Planetaria professionale o impastatrice a spirale con due velocità? Quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Tanto tempo fa avevo fatto presente che il movimento è lo stesso della spirale e che di conseguenza qualsiasi planetaria con il cestello cilindrico e il gancio a spirale avrebbe replicato l'impastamento di una impastatrice a spirale, ma i Confratelli che mi risposero dissero che non era vero. Mi fa piacere vedere che avevo ragione. Questa potrebbe essere materia per Onorino.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    In effetti per le altre idratazioni mi sembra che svolta egregiamente il suo lavoro. Mi sa che avrei grandissime difficoltà a trovarne una "casalinga". La ditta che la produce è italiana ma la capienza minima è per 50 kg di impasto

    Il movimento rievoca quello di una planetaria, ma è un'impastatrice a tutti gli effetti. Anche io avevo intuito che il gancio a spirale della planetaria e quello di un'impastatrice non sono proprio la stessa cosa
     
    .
  3. nicodvbinvacanza
     
    .

    User deleted


    quell'impastatrice è un vero sogno! mi sembra mille volte meglio di una spirale classica perché sembra avere una base molto più larga, quasi aderente si bordi. Con una struttura di quel tipo l'impasto viene sempre lavorato fino in fondo, infatti ha incordato l'80% in 5 minuti.
    Chi la produce?
     
    .
32 replies since 20/12/2015, 23:42   4395 views
  Share  
.