Storia della Kitchen Aid illustrata

KITCHENAID MIXER HISTORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    A caval donato non si guarda in bocca. Apro una sottoscrizione pubblica per farmela donare :D

    Secondo me l'alluminio non si usura facilmente

    Potrebbe spezzarsi a lungo andare... Ma quanto lungo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Offline
    In base da quanto duro impasti, ma per spezzare un gancio per torsione, rischi di bruciare prima il motore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Grazie, Ryo, ora l'offerta, grazie :lol:

    Riflettevo più che altro su come si comportano i metalli, ma in questo caso non ci possono essere i problemi che si verificano dove si cerca equilibrio tra resistenza e leggerezza (telai, ad esempio)
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    indy con 80 chili almeno non ti balla sul piano della cucina quando impasti.... :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryo_Hazuki @ 2/1/2017, 14:22) 
    In base da quanto duro impasti, ma per spezzare un gancio per torsione, rischi di bruciare prima il motore

    Beh certamente! :)

    Però avevo letto che per questi tipi di lavori fosse meglio l'acciaio (forse per una questione di cessione di piccole quantità di metallo). Ma magari era solo il classico terrorismo(infondato) in cucina... :woot:


    Comunque Indi , quella planetaria lì la tengo d'occhio da quando l'ho vista in azione con Favorito. Sembra una bomba...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Offline
    Ho usato un gancio in alluminio per 4 anni, per fare pane e focaccia, ma non ho mai notato nulla di strano.
    Che l'alluminio rilasci sostanze agli alimenti, invece, è cosa fondata: ti insegnano con da scuola che l'alluminio assorbe e rilascia sostanze nocive, a lungo termine (tipo conservare alimenti).
    Poi, nel caso si parlasse di meringa, l'alluminio colorerebbe L'impasto (di azzurro, forse, o grigio... non ricordo)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryo_Hazuki @ 2/1/2017, 16:40) 
    Ho usato un gancio in alluminio per 4 anni, per fare pane e focaccia, ma non ho mai notato nulla di strano.
    Che l'alluminio rilasci sostanze agli alimenti, invece, è cosa fondata: ti insegnano con da scuola che l'alluminio assorbe e rilascia sostanze nocive, a lungo termine (tipo conservare alimenti).
    Poi, nel caso si parlasse di meringa, l'alluminio colorerebbe L'impasto (di azzurro, forse, o grigio... non ricordo)

    Si, soprattutto con materie acide, ma in questo caso parlavo in particolare dell'azione meccanica, per quello ero dubbioso .

    Quella della meringa invece non la sapevo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    L'albume è pazzescamente basico pH 9
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Comunque Indy non ti sei sbagliato di tanto, l'Hobart HL 120 è praticamente uguale, io della mia sono molto soddisfatto, ieri ho fatto il primo impasto del panettone e mi sembra che abbia lavorato bene, tutto in prima.

    www.instagram.com/p/BOxjjKNgovP/
     
    .
53 replies since 20/1/2016, 15:59   1215 views
  Share  
.