Risultati Pizze Veraci in forno normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io ero disposta a buttare fuori mio marito!
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 24/2/2016, 11:36) 
    Io ero disposta a buttare fuori mio marito!

    Ahahah :lol:
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    @mimmuccia:
    Parli di questa quasi trasparente?
    jpg

    A me non sembra... intendi è quello che succede sempre all'inizio, pure a me pareva tirate... quanto pesava il panetto?

    @silvia: non ho bene capito cosa volevi dirmi... intendevo che non è verace per la stesura, questa caratterizza maggiormente la pizza e ne influenza anche la cottura.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Che io ho un forno a gas, che non penso abbia un termostato, dunque non bypassabile. E poi tu sei intervenuto parlando della stesura, ma la foto era x far capire che in un forno di casa non si riesce mica a cuocere sotto ai 5 minuti. Che non era il massimo della stesura era ovvio.. Era un paniello rigenerato, ancora tenace..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 24/2/2016, 11:05) 
    Butta tutto quello che c'è nello stanzino
    :lol: :D :lol:
    Se non avessi avuto problemi di buget io l'avrei fatto e il camerino sarebbe diventato il mio laboratorio xke condividere un buco di cucina con 3 familiari è difficile. Facciamo a cazzotti.. Chi pizza, chi cuoce la pasta, chi scola la verdura...è da esaurimento..

    :D :D

    Bella la pizza che hai fatto nel forno ;)
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Intendevo che però se la pizza è spessa cosi e cuoce in 5 minuti è normale, infatti è piu una pala che una verace, se avessi avuto potenza per cuocerla in 1 minuto in realtà sarebbe risultata mezza cruda dentro.... non era una critica, dico che con quella potenza andrebbe fatto un altro tipo di pizza, e per quel tipo di pizza la vostra è ottima, per la verace non c'è potenza, diventa una tavoletta.

    Il forno a gas peggio ancora, ottimo per le teglie ma non per le napoletane ;)
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Siamo d'accordo ;)
    Mimmù, chiudi il post e compra l' F1 :lol: scherzoo naturalmente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    Il mio è un panetto da 270gr 24 h di cui 6 di apretto...disciplinare seguito....

    la stesura non è perfetta per problemi di impasto sempre un pò al limite..ma spessa da pala non è...

    io sono campana con un marito Napoletano doc...hihihih...so bene la differenza...concordo che non sia di certo bella ma siamo qui per imparare no.... :lol:
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Sedondo me è buona.. Si vede.. Una bella fettina ora ci starebbe :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    oddio ho visto il Gara..che tentazione...ma in casa si può usare..non salta la corrente...un bel bestione però...anche il prezzo non è da meno...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimmuccina @ 24/2/2016, 17:14) 
    Il mio è un panetto da 270gr 24 h di cui 6 di apretto...disciplinare seguito....

    la stesura non è perfetta per problemi di impasto sempre un pò al limite..ma spessa da pala non è...

    io sono campana con un marito Napoletano doc...hihihih...so bene la differenza...concordo che non sia di certo bella ma siamo qui per imparare no.... :lol:

    Con 270g di panetto superi i 30cm di diametro?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    no sono a 29/30
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimmuccina @ 24/2/2016, 18:17) 
    no sono a 29/30

    Anch'io non riesco a stendere bene, pero' ultimamente ho attuato ,con soddisfazione, la strategia di allargare la pizza quando e' sulla pala un attimo prima di infornarla. Il peso del condimento evita che il disco si restringa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    quando stendo la maglia si assottiglia eccessivamente tanto che devo stare attenta a che non si rompi..a voi succede la stessa cosa...credo sia la temperatura eccessiva in casa..ma non ne sono sicura?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Guarda la mia prima verace e le ultime nell f1.Ohhh precisiamo io non son capace a farti vedere la differenza e l altezza.
    WP_20141114_19_12_47_Pro

    WP_20141114_19_00_21_Pro


    Cotte con teglia rovesciata.

    20160109_203614

    20160109_202542

    queste sono cotte nell f1 con biscotto.non sono da quadro ma è per vedrre la differenza.
     
    .
46 replies since 23/2/2016, 21:50   701 views
  Share  
.