Risultati Pizze Veraci in forno normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimmuccina @ 23/2/2016, 21:50) 
    Quali sono stati i vostri migliori risultati nel preparare una pizza napoletana con cottura in forni normali? Ovviamente non si avrà mai un risultato come nei forni prof/moddati ma mi sembra utile questo confronto per coloro che non li hanno a disposizione. Secondo voi è possibile stabilire la procedura migliore confrontando i vari risultati..e quindi stabilire ad es. Biscotto no o Biscotto si, se si sopra o sotto, meglio alta idratazione oppure no...ecc....?

    Naturalmente non si può' parlare di verace una tonda fatta in un forno di casa, ora ti faccio vedere questa fatta in una stufa a legna che arriva alla stessa temperatura di un forno di casa, poi ti dico qualche suggerimento....per realizzarne una che ci si avvicina molto :)

    image




    image





    image
    U



    image




    Non è' una verace, ma una buona pizza , questa è' fatta con la ricetta di Di Matteo che puoi trovare nella settimana dell' impastiamo insieme.
    Ho solo aumentato un pochino l' idro per sopperire la durata in forno più' lunga e munita di pietra refrattaria.
    Ora però' mi state facendo venir voglia di provare nel vero forno di casa con grill acceso......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    Bella! Altina anche la tua..quanto tempo impieghi x cuocerla
     
    .
46 replies since 23/2/2016, 21:50   701 views
  Share  
.