Etna's mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    A9ED97D9_2768_408C_9B9B_A2020E7C6130
    Ciao ragazzacci, finalmente oggi è arrivata la bimba da 1200w che verrà montata sul nuovo Optima Napoli.
    Sto ancora aspettando la pietra in terracotta che disgraziatamente ho deciso di farmi realizzare, penso che prenderò quella in convenzione a questo punto.
    Andiamo alle modifiche, come si elimina la lampadina? avrei voluto sostituirla con questa, ma sul sito leggo che va collegata con adattatore pin a saldare. Va saldata dunque e non ci siamo.
    Dunque per eliminarla basta tirare quei due fili con cui è collegata?
    Per quanto riguarda il termo fusibile, l'ideale sarebbe la sostituzione con uno da 240/280, ma come si sostituisce?
    Eventualmente ho capito che per eliminarlo bisogna unire i cavi con i fastom maschio e femmina e coprirli con la guaina oppure mettere un mammut in ceramica, quindi basta mettere un filo dal lato, uno dall'altro e poi stringere le viti, i fastom vanno rimossi in questo caso?

    Edited by •Silvia•• - 9/4/2018, 12:21
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 14:40) 
    Ciao ragazzacci, finalmente oggi è arrivata la bimba da 1200w che verrà montata sul nuovo Optima Napoli.
    Sto ancora aspettando la pietra in terracotta che disgraziatamente ho deciso di farmi realizzare, penso che prenderò quella in convenzione a questo punto.
    Andiamo alle modifiche, come si elimina la lampadina? avrei voluto sostituirla con questa, ma sul sito leggo che va collegata con adattatore pin a saldare. Va saldata dunque e non ci siamo.
    Dunque per eliminarla basta tirare quei due fili con cui è collegata?
    Per quanto riguarda il termo fusibile, l'ideale sarebbe la sostituzione con uno da 240/280, ma come si sostituisce?
    Eventualmente ho capito che per eliminarlo bisogna unire i cavi con i fastom maschio e femmina e coprirli con la guaina oppure mettere un mammut in ceramica, quindi basta mettere un filo dal lato, uno dall'altro e poi stringere le viti, i fastom vanno rimossi in questo caso?

    Ciao 46 per la lampada per ora la lascerei non e detto che si fonde alla prima pizzata,il termofusibile ...sfila la calza o guaina e la vedi e la cambi niente di piu ' facile,per elimenarlo una volta tolto il termofusibile userai il faston femmina per collegarti all'altra femmina con un maschio del temofusibile .TERMOFUSIBILE una volta tolto ti rimarranno due cavi con estremita' 8 della foto.li unirai o con un nr 7 del termofusibile eliminato oppure con l'altra femmina ristretta con le pinze per favorirne la Penetrazione :P .Piu' spartano come sistema e' quello di eliminare il bussolotto con sopra il numero gradi del termofusibile con delle forbici ,rimangono 2 fili di metallo che potrai unire con un nodo copri tutto bene ed è fatto.Il mammut non ti servira'.

    Edited by cosimo747 - 17/7/2016, 22:07
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    L'Etna gia e' attivo, tra poco ti senti :lol: :D :D
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/3/2016, 14:54) 
    Ciao 46 per la lampada per ora la lascerei non e detto che si fonde alla prima pizzata,il termofusibile ...sfila la calza o guaina e la vedi e la cambi niente di piu ' facile,per elimenarlo una volta tolto il termofusibile userai il faston femmina per collegarti all'altra femmina con un maschio del temofusibile magari ti faccio uno scarabocchio.Il mammut non serve nel tuo modello.

    Cosimo non ho capito bene, 2 maschi e una femmina, mi hai descritto un'orgia :lol:
    Fammi il disegnino xke non ho capito xke due femmine ahaha
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 20:48) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/3/2016, 14:54) 
    Ciao 46 per la lampada per ora la lascerei non e detto che si fonde alla prima pizzata,il termofusibile ...sfila la calza o guaina e la vedi e la cambi niente di piu ' facile,per elimenarlo una volta tolto il termofusibile userai il faston femmina per collegarti all'altra femmina con un maschio del temofusibile magari ti faccio uno scarabocchio.Il mammut non serve nel tuo modello.

    Cosimo non ho capito bene, 2 maschi e una femmina, mi hai descritto un'orgia :lol:
    Fammi il disegnino xke non ho capito xke due femmine ahaha

    Monellaccia :D ci avrei scommesso. :D
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ahah me l'hai servita su un piatto d'argento.. Quando hai due minuti me lo spieghi bene, fai finta che lo spieghi a tua figlia, così domanti sto coso lo scippo e ci togliamo il pensiero. Magari la sera posso pizzare con la 1200w. Qua la pizza c'è chi me la chiede a pranzo e chi a cena..
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 21:00) 
    Ahah me l'hai servita su un piatto d'argento.. Quando hai due minuti me lo spieghi bene, fai finta che lo spieghi a tua figlia, così domanti sto coso lo scippo e ci togliamo il pensiero. Magari la sera posso pizzare con la 1200w. Qua la pizza c'è chi me la chiede a pranzo e chi a cena..

    Te la chiedono a pranzo e pure a cena.Cos'e'?Cosi ti rido' il servizio a proposito(il post lo riscritto sperem)devo vedere cosa hanno fatto in coppa Davis i ns Italiani aggiornamento tennistico: dopo 5 ore 1 a 0 per l'Italia.

    Edited by cosimo747 - 4/3/2016, 21:18
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Allora solo Adamo ed Eva, non c'erano altri alla festa! Ahahah
    Ho capito il disegno, ma non sono andata oltre la comprensione del primo periodo del tuo discorso. Ora ti rileggo.
    --
    Ah ora ho capito :D stai guardando lo sport alla tv :lol:
    Domani faccio accoppiare i fastom. Dovrebbe essere tutto eseguibile.

    Edited by •Silvia••• - 4/3/2016, 21:22
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 21:17) 
    Allora solo Adamo ed Eva, non c'erano altri alla festa! Ahahah

    Certo che inquanto ad arguzia .....chapeau.Stai studiando,se si che
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Giurisprudenza.. Ha effetti collaterali
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 21:23) 
    Giurisprudenza.. Ha effetti collaterali

    Poveri quelli che ti avranno contro :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ma che punto sei Silvia?
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/3/2016, 21:39) 
    Poveri quelli che ti avranno contro :D

    :D
    CITAZIONE (DOM76 @ 4/3/2016, 22:42) 
    Ma che punto sei Silvia?

    Con l'uni o con il forno? Ho fatto due impasti, niente mod stasera. Sai com'è, prende fuoco la casa, di sera è più difficile soccorrermi..
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Shh se no' si sveglia,povera figlia..troppo tardi

    C43t5ura_0
    fec_avatar_1
    I_LOVE__XFEC_0

    OVEN THE TOP. GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE QUI ;)

    Edited by cosimo747 - 16/1/2018, 16:57
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 4/3/2016, 22:56) 
    Con l'uni o con il forno?

    :D :D :D
     
    .
787 replies since 4/3/2016, 14:40   28664 views
  Share  
.