Etna's mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ma i faston maschio femmina dovevo comprarli? Così com'è posso solo staccare il bussolotto e fare i nodi e coprire
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia••• @ 5/3/2016, 14:03) 
    Mi accinco a smontare il forno e rimuovere il termofusibile e cambiare la resistenza, Dom, se ho bisogno mi dai un occhio tu? :D

    Poi non rimane guercio?NON devi comprare nulla smonta che poi ti dico.... Sai dove si trova ? GUARDA la foto del primo post sotto la guaina rossa c'e' il trmfbl lo stacchi e rimangono due femmine uguali al nr 8 primo post. Ora una di queste stringendola con la pinza si deve INFILARE nel 8 rimasto e il gioco e' finito.EHIII CI SEI?
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    We cosimo
    Io sn arrivata qui

    Nn si stacca.. Nn posso tagliarlo, vero? Xke poi devi cmq allargare una delle estremità x inserirla nell'altra
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ALLE ESTREMITA'dei fili metallici fini devi tirare ci sono dei faston maschi come questo .Ma se non ci sono o non riesci elimina con delle forbici il bussolotto e fagli un bel nodo che abbia una bella tenuta(deve condurre elettricita') chiudi ISOLANDO PER BENE ed e' fatta. :)
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Dp ci provo.. Sn alle prese cn qst che nn entra nella resistenza.. È un p più piccolo e va limata oppure messa sopra sopra con un bullone che lo tiene fermo
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline

    Questa è fatta.. Stasera cerco di togliere il termo fusibile di m.. Ora sto uscendo.. Sto lasciando un manicomio.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si limala oppure se hai una morsa lo potresti fare con una punta del trapano .Lo so' di essere LAPALISSIANO ma l'e' parej dialetto sabaudo trad. ma e' cosi'
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Tra poco torno a moddare..la resistenza l'ho messa. Per il termofusibile vorrei fare un lavoro pulito.. Se riesco a fare uscire quei due fili di ferro allargando i faston cn il cacciavite piccolo è meglio..
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Sto tagliando, mi siddiai

    Ho tagliato.. Ma cm glielo faccio il nodo.. Mi sto seccando..sn duri i fili e uno è piccolo..
    Ma xke gli hanno messo sto cavolo di termofusibile?!
    Va bene così???
    Quando mi date il via monto tutto. Spero di aver collegato bene i fili della resistenza. Ci date un occhio pure voi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    We allora... :D
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Che fa monto tutto? Il nodo va bene?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Scusami ma ancora non sono onniscente.Ci sarebbe da bloccare la resistenza alla parabola,se riesci con i ferma res. originali oppure con filo acciaio 0.6-0.8 mm la blocchi nella parte superiore ROSSI IMPORTANTI E BLU FACOLTATIVI ma se vuoi pui mettere solo quella originale se va e vedere come va'perche mi e' sembrata qualitativamente piu' precisa delle altre degli stock precedenti. Attenzione: prima di accendere la resistenza e comprometterne la forma e' OBBLIGATORIO modellare le distanze dalla parabola di qualche mm con l'aiuto del filo d'acciaio in mancanza andra' bene anche di ferro.Inoltre nei punti rossi, se fissiamo definitivamente la res. alla parabola, non avrete cosi' succesivamente problemi.Questo perche' una volta accesa la resistenze si forgia con quella forma ed un eventuale successiva piegatura puo' causare danni alla resistenza.Per fissarla definitivanente(punti rossi) potete utilizzare oltre ai buchi preesistenti, degli altri praticati con una punta per metalli HSS da 1 mmm bagnata in olio per non surriscaldarsi durante l'utilizzo e rompersi.Questa operazione sara' solo temporanea al 3°-4 pizzata potete toglierle ..Grazie a tutti. ;)La Coera sara' montata bene quando L'altezza tra resistenza e suolo minimo cm.4,5 e tra la resistenza e cupola in alcuni tratti(non piu di una dozzina di cm. della circonferenza resistenza o dalle ore 5 alle 7 del quadrante orologio) potra'essere anche di soli 3mm .E' molto importante non tocchi la cupola. MOLLETTA_Silvia LA SILVIA 1400 WDURANTE IL MONTAGGIO SI OSSERVA ATTACAMENTO DELLA RESISTENZA ALLA CUPOLA,allora procedete ad una perentoria addrizzata manuale fin dove ve la sentite di farlo. Dopo solitamerte allentando un poco i dadi esagonali e aggiundendo tra la cupola e la 1400 delle mollette da bucato(idea e' di Sivia e di chi seno' :o: :D )solo le molle ,ne bastano poche .Ho montato 3 fornetti con 1400 W e inizialmente non ne ho messe piu di 3 e alla seconda pizzata gia'ne avevo solo piu una a ore 12.Credo di aver fatto cosa gradita aggiungendo questo ulteriore passetto . Certo l'ideale sarebbero i fermi delle vecchie produzioni, tipo l'Happy Hour attuale o ex Euro Express,ma credetemi le mollette sono davvero pratiche ,di facile montaggio(le potete anche mettere con la parte apribile abbracciata alla res, non quindi come nella foto.) e reperibilita e danno un tocco :rolleyes: spartano :) P.S.Dimenticavo tutto senza cavetti,il cerchio della resistenza "va chiuso" con del cavo,per intenderci il diametro si ridurra' in modo da avere le misure minime idonee per un corretto montaggio.Un sistema semplice e' quello di porre sul suolo una teglietta da 24 cm. di diametro e da 4.5 cm. di altezza e chiudere ,avrete cosi' la certezza di avere la distanza minima, ora dovrete solo tenere tutto sullo stesso piano e formare una forma piu regolare possibile. ;) :) W LA SILVIA 1400 W ;) :D

    Edited by cosimo747 - 18/7/2017, 16:51
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Mi sto occupando del piedino..
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 5/3/2016, 22:10) 
    Scusami ma ancora non sono onniscente.Ci sarebbe da bloccare la resistenza alla parabola,se riesci con i ferma res. originali oppure con filo acciaio 0.6-0.8 mm la blocchi nella parte superiore ROSSI IMPORTANTI E BLU FACOLTATIVI ma se vuoi pui mettere solo quella originale se va e vedere come va'perche mi e' sembrata qualitativamente piu' precisa delle altre degli stock precedenti. (IMG:http://i63.tinypic.com/16k5eeo.jpg)

    Cosimo, inizialmente la corea l'avevo messa al contrario e poggiba sulla calotta, ho immaginato che non andava montata così e l'ho messa al contrario, cioè con molta distanza dal fondo della calotta.. Non poteva andare vero? Ora devo fare 2 forellini sulla calotta

    La lampadina si è sciolta in questo periodo di uso del fornetto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Silvia per gli attacchi della resistenza li fai con il filo di acciaio?
     
    .
787 replies since 4/3/2016, 14:40   28664 views
  Share  
.