AIUTO CONSIGLIO PER RIPRESE SPOT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti,
    troverete bizzarra la mia richiesta ma mi serve un consiglio per un lavoro che sto preparando.
    La faccio breve stò preparando le riprese di uno spot pubblcitario, neanche a dirlo si ambienta nel laboratorio di un panettire, e quest'anno siamo già a due di lavori del genere ;-) per chi avesse visto lo spot della TIM di fine settembre l'ho fatto io.
    Comunque tra le inquadrature da fare ce ne saranno alcune dedicate all'impasto, molto strette, in una in particolare volevo capire che impasto fare per avere la texture che ci serve. Allego foto per capire.
    Ovvio che avrò un food stylist che si occuperà di questo ma visto che è un inquadratura che al regista piace assai non vorrei avere rogne e mi porto avanti. Il risultato da ottenere è una bella profondità di campo attraverso tutti i filamenti( si chiamano così?) dell'impasto.
    Cosa mi serve impasto super incordato e basta? quindi basta una farnia super forte stile manitoba?
    Lievito acqua quanto? ci spicaccichiamo un cuofano di sale tanto questa volta non si mangia? ;-))))
    png

    fatemi sapere........grazie, Walter.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E' un impasto sovra-lievitato.

    Quindi metti una buona farina di forza, impasta una bella massa (diciamo un kg di impasto) al 60% e mettila in un vaso col coperchio, alto il triplo della massa.

    Quando la massa toccherà il coperchio fino a sollevarlo (sarà sovralievitata e avrà gli alveoli al massimo), tu alza il coperchio ancora di più.

    L'effetto combinato dell'impasto appiccicato sotto e sopra e del tirare in alto il coperchio ti regalerà esattamente quello spettacolo della foto

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Grazie Notturno. magari questa sera quando torno a Milano provo anche io. quanto sale e quanto lievito metto diciamo per impastare questa sera e fare il test domani mattina al risveglio ?

    potrei usare la gialla polselli o ho anche una Manitoba di Chivazza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Le farine vanno bene entrambe.

    Andrebbe benissimo un lievito naturale solido, sovramaturato.

    Se guardi in giro sul web dovresti trovare molte foto simili.

    :)


    Io farei così:

    Farina: 600 g
    Acqua: 400 g
    Sale: 20 g
    Lievito di birra fresco: 3 g

    In otto ore ti esploderà e tirando sù il coperchio...... ta dammmmmm
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    ok Grazie Mille. aspetto di vedere i tuoi calzoni!😁
     
    .
4 replies since 20/3/2016, 10:19   66 views
  Share  
.