Doppio movimento planetario

non è uno scherzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koyros
     
    .

    User deleted


    Ogni giorno c'è n'è una...
    premetto che sono un felice possessore della "tedeschina" bosh mum4405,
    però ogni tanto bazzico in rete per guardarmi i modelli più "pretenziosi"
    (che però, spesso, all'alto costo non garantiscono pari qualità: leggi vernici e metalli che si scrostano ovunque).
    Andando al sodo, ho visto per la prima volta una planetaria olimpic con DOPPIO movimento planetario,
    sono proprio curioso: qualcuno di voi l'ha provata? Com'è???

    71CGs69WuNL._SY355_
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Praticamente non ci sono parti dell'impasto non prese dal gancio... chissà se sarà meglio o peggio.... costi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Quantità minima di impasto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Imita un po' la barra frangipasta delle spirali.

    Interessante, magari evita la risalita eccessiva dell'impasto sul gancio. Mi piace!


    edit: Ho visto che c'è in due versioni, da 600W con 1,6kg di impasto max(dice per pizza e pane, quindi direi 60%­idro) e 4L di ciotola, e da 1200W con 2,4 Kg di impasto e 5L di ciotola).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Tulcia se non ricordo male ne aveva acquistato una simile ma non pescava l'impasto con piccole quantità.
     
    .
  6. Koyros
     
    .

    User deleted


    MODELLO SUPERIORE
    costo: 120€ (amazon)
    potenza: 1200W
    ciotola: acciaio inox da 5 l
    max: 2,4 kg di impasto (per pane)
    feedback negativo: problemi di pescaggio con le piccole dosi

    MODELLO INFERIORE
    costo: 80€ (amazon)
    potenza: 600W
    ciotola: acciaio inox da 4 l
    max: 1,6 kg di impasto (per pane)
    non ci sono ancora feedbacks

    la domanda è:
    è meglio perché imita la barra frangipasta delle spirali,
    o è peggio perché imita i frullini con la doppia frusta a spirale?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (indisciplinato @ 28/3/2016, 10:05) 
    Tulcia se non ricordo male ne aveva acquistato una simile ma non pescava l'impasto con piccole quantità.

    C'è solo uno su Amazon che si lamenta del fatto che gli accessori non sfiorano il fondo. Quindi quello che dici è probabile...
     
    .
  8. Koyros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 28/3/2016, 11:26) 
    CITAZIONE (indisciplinato @ 28/3/2016, 10:05) 
    Tulcia se non ricordo male ne aveva acquistato una simile ma non pescava l'impasto con piccole quantità.

    C'è solo uno su Amazon che si lamenta del fatto che gli accessori non sfiorano il fondo. Quindi quello che dici è probabile...

    sì andrebbe solo capito quanto è questo minimo, anche perché un minimo c'è in qualsiasi impastatrice
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Bhè nello sbattitore le due spirali girano una al contrario dell'altra, qui girano per lo stesso verso. Poi nello sbattitore di solito il movimento è simile alla spirale, cioè l'impasto viene spinto in basso mentre sulle planetarie viene alzato dai ganci.
     
    .
  10. Koyros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 29/3/2016, 01:09) 
    Potrebbe diventare la mia prima planetaria ma soprattutto la prima alternativa fissa allo sbattitore manuale con ganci, perché il concetto del doppio braccio impastatore è vincente, anche nei tempi di lavorazione. Poi vedo che la trasmissione è diretta senza cinghia.

    infatti dichiara tempi di lavorazione assurdamente brevi: 2 kg di pane in 5 minuti!
    probabilmente non saranno strettamente attendibili, ma effettivamente si ridurranno.
    Questo comporterà o meno un riscaldamento superiore dell'impasto?

    Signori se l'idea dovesse risultare vincente potremmo trovarci di fronte ad una rivoluzione nelle planetarie domestiche (e non solo)!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    @ Indy
    Complimenti per la memoria. Si trattava della Krups KA990T, che ad occhio senbrava molto interessante. Io poi sono per natura un "bastian contrario" e cerco sempre le stranezze (mi è appena arrivata la Ankarsrum assistent). Ma tornando alla Krups si dimostrò un totale fallimento tant'è vero che la restituii ad Amazon.fr e mi sembra che neanche si trovi piú in commercio. Ad ogni modo facendo una ricerca sul sito con la voce Krups si trovano le discussioni relative. Se posso permettermi un consiglio prima acquistate una tedeschina e poi magari cercate qualche altra cosa, tranne situazioni particolari tornerete indietro.
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Io da quando ho scoperto la KA oltre al suo movimento noto molta differenza anche nella "forma" del gancio che è fatto come dire più "a spirale".. mi sembra sia un loro brevetto..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 29/3/2016, 14:29) 
    ...(mi è appena arrivata la Ankarsrum assistent)...

    Mi raccomando apri un 3d e raccontaci tutto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 29/3/2016, 14:36) 
    Io da quando ho scoperto la KA oltre al suo movimento noto molta differenza anche nella "forma" del gancio che è fatto come dire più "a spirale".. mi sembra sia un loro brevetto..

    Ovviamente non ho la tua esperienza, e quindi potrei dire qualcosa di inesatto, ma da ex possessore di un KA posso dirti di essermi trovato un pò male? Secondo me, questa macchina soffre su idratazioni spinte e grandi lievitati...
    Alla fine, infatti, ho deciso di vendere la mia KA, che sicuramente mentre lavora riscalda meno gli impasti rispetto ai Kenwood, e ho preso un Kenwood Cooking Chef che, dalla mia modesta esperienza, incorda meglio gli impasti...

    Seguo con molto interesse questo 3D visto che sono ancora alla ricerca dell'impastatrice che mi soddisfi a pieno! ..L'idea che sta alla base è molto interessante :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blumes @ 29/3/2016, 15:01) 
    CITAZIONE (tulcia @ 29/3/2016, 14:29) 
    ...(mi è appena arrivata la Ankarsrum assistent)...

    Mi raccomando apri un 3d e raccontaci tutto!

    Se Indy quest'estate torna in Sardegna magari la faccio provare a lui. Io ci capisco molto poco. :(
     
    .
20 replies since 27/3/2016, 23:05   1273 views
  Share  
.