Margherite senza glutine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicoooo...grasssssie! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Me l'ero perse fratacchio'
    Sei un grandissimissimevolmente grande
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Non sarà ancora il top (per te), ma grandissima pizza!!
     
    .
  4. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Fratacchiò,tu mi conosci....rasento appena l'1.80!!! :lol:

    Grazie fratomo.. :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Modigliani @ 8/4/2016, 23:56) 
    Fratacchiò,tu mi conosci....rasento appena l'1.80!!! :lol:

    Ma forse Sandokan si riferiva ad altre qualità, ma non voglio indagare, siete adulti e vaccinati. :shifty: :P :D :D :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 9/4/2016, 11:59) 
    Ma forse Sandokan si riferiva ad altre qualità, ma non voglio indagare, siete adulti e vaccinati. :shifty: :P :D :D :D

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Modigliani
     
    .

    User deleted


    We we...va bene che abbiamo dormito nella stessa cameretta ad Igea,ma vi garantisco che le uniche cose che abbiamo condiviso sono state le birre del frigo-bar!!!! ;) :D :lol:


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 8/4/2016, 23:54) 
    Non sarà ancora il top (per te), ma grandissima pizza!!

    Ciao e grazie mitico AndreAndorAlassio! :)

    Scusa mi ero perso il tuo commento/supercomplimento! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    Mi la no

    Status
    Offline
    Ciao,al posto del lievito di birra,posso usare il lievito istantaneo per pizza?
     
    .
  9. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Ciao, certo che si! :)

    Tieni presente che di quello in polvere ne basta molto meno,circa 1/3 rispetto alla dose di lievito fresco :)
     
    .
  10. nocentinif
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha provato per le pizze s.g. il lievito istantaneo ?
    Teoricamente l'impasto senza glutine, al contrario di quello normale,prima della stesura deve essere compattato con distruzione di notevole quantità di bolle di gas.
    Forse il lievito chimico istantaneo riuscirebbe in cottura a ripristinare celermente una dignitosa quantità di bolle di gas a discapito dei lieviti che non avrebbero il tempo per nutrirsi e produrre bolle di gas.
    Ciao.
     
    .
  11. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho mai provato l'istantaneo.. :unsure:

    E' per ridurre al minimo il problema della perdita di aria che preferisco la lievitazione con pizza già stesa. :)

    Metodo NON ideato da me ovviamente ma appreso qui sul forum e altrove su internet... :woot:
     
    .
  12. nocentinif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Modigliani @ 17/6/2016, 21:29) 
    Sinceramente non ho mai provato l'istantaneo.. :unsure:

    E' per ridurre al minimo il problema della perdita di aria che preferisco la lievitazione con pizza già stesa. :)

    Metodo NON ideato da me ovviamente ma appreso qui sul forum e altrove su internet... :woot:

    Farò un tentativo con il lievito istantaneo; ma la pre stesura e lievitazione io la faccio per la teglia ma per la tipo "verace" che tecnica adotti ? Io ho provato a farla su carta da forno ma al momento di toglierla si appiccicava tutto !
     
    .
  13. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nocentinif @ 18/6/2016, 13:32) 
    CITAZIONE (Modigliani @ 17/6/2016, 21:29) 
    Sinceramente non ho mai provato l'istantaneo.. :unsure:

    E' per ridurre al minimo il problema della perdita di aria che preferisco la lievitazione con pizza già stesa. :)

    Metodo NON ideato da me ovviamente ma appreso qui sul forum e altrove su internet... :woot:

    Farò un tentativo con il lievito istantaneo; ma la pre stesura e lievitazione io la faccio per la teglia ma per la tipo "verace" che tecnica adotti ? Io ho provato a farla su carta da forno ma al momento di toglierla si appiccicava tutto !

    In prima pagina trovi tutto! :)
     
    .
  14. nocentinif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Modigliani @ 20/6/2016, 22:22) 
    CITAZIONE (nocentinif @ 18/6/2016, 13:32) 
    Farò un tentativo con il lievito istantaneo; ma la pre stesura e lievitazione io la faccio per la teglia ma per la tipo "verace" che tecnica adotti ? Io ho provato a farla su carta da forno ma al momento di toglierla si appiccicava tutto !

    In prima pagina trovi tutto! :)

    Grazie l'ho visto, feci un timido tentativo anche io con la carta da forno però la pizza rimase attaccata !
    Probabilmente la pizza era molto idratata e non avevo usato la quantità necessaria per lo spolvero!
    Domanda : la lievitazione la fai a t.a. o in frigo ? Forse in frigo l'impasto tenderà ad essere meno appiccicoso alla carta da forno ?
    Grazie.
     
    .
  15. Modigliani
     
    .

    User deleted


    No no,lievitazione in teglia su carta forno a TA.

    Solo la massa in frigo a fine impasto!

    Se hai avuto problemi con la carta forno,prova a tenere la massa in frigo più a lungo in modo che la stessa stabilizzi meglio.
     
    .
48 replies since 5/4/2016, 20:08   4209 views
  Share  
.