La mia prima volta.......

con la BOSCH :-P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bubusettete
     
    .

    User deleted


    io uso la farina sfoglia Rossetto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Mmmm molto interessante elisa. Io li ho fatti lievitare circa 5 ore. Pensi che dovrei farlo stare di piu?
     
    .
  3. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    No no sono io che per mangiarli freschi la mattina li faccio lievitare dj notte. Ma è sbagliato come faccio io :) cioè meglio tenere D occhio se si puo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Devono raddoppiare o triplicare? Io li ho fatti raddoppiare. Non si rischia che la pasta ceda troppo facendoli triplicare?
     
    .
  5. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Allora ultimamente (ma prendimi con le pinze ) ho capito che se lievitano troppo , triplicano, viste anche tutte le ore di frigo etc è un attimo poi farli Slievitare in cottura.
    Specialmente penso ,perché il burro rende già di suo difficile il volume per il suo "peso". Anzi trovo che più vengono briosciati è più ti puoi permettere qualche errore, più sono sfogliati è più rischi che lo strato di burro (che resta separato dalla pasta) pesa e non si stacca bene se la pasta non ha ancora margine di salita ma ha "finito la corsa". Queste sono mie considerazioni :) prendimi con le dovute pinze. Cmq penso debbano essere lievitati , raddoppiati ma meglio se finiscono di crescere mentre cuociono. Almeno per me è così ma forse perché allungo molto i tempi

    Edited by Zuccherodicanna (elisa) - 2/5/2016, 21:42
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ok elisa grazie del supporto. La penso come te. Beh allora non mi resta che provare :D
     
    .
  7. robdiesil
     
    .

    User deleted


    Come va allora la Bosch?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ciao rob. Beh direi che vale tutti gli euro che costa :D
    Fa davvero il suo dovere. La settimana scorsa ci ho fatto anche la focaccia al 100% idro del priore. Insomma la piccola funge bene :P
     
    .
  9. robdiesil
     
    .

    User deleted


    La macchina si è comportata bene ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Si è comportata egregiamente. Certo sobbalza, si storce e sembra lì lì per esplodere ma è tutto normale per lei. :D Se consideri che il Priore ci ha impastato 2,6 kg di impasto al 60% di idro :D
     
    .
  11. robdiesil
     
    .

    User deleted


    Sono sul punto di comprarla ma anche se costa poco non vorrei buttarla via dopo qualche mese...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    No non la butterai. Basta avere alcune accortezze. Con impasti poco o mediamente icordati usa il gancio a non piu della vel 2. E non sforzarla troppo con impasti molto duri. Per il resto maltrattala come vuoi :D
     
    .
86 replies since 30/4/2016, 17:51   1005 views
  Share  
.