Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa vuoi ottenere...
    Io faccio 90-100 secondi a 450°, ma sto continuamente sperimentando. Puoi anche arrivare a 500°, volendo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    verbania

    Status
    Offline
    Mi interessa un punto di partenza per iniziare a provare.
    Grazie.
    Il testo l'hai usato tal quale o l'hai trattato in qualche maniera?
     
    .
  3. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    L'ho messo sul fornello per qualche minuto, seguendo indicazioni lette non-ricordo-dove. Se ho ben capito, il senso dell'operazione dovrebbe essere quello di togliere l'umidità residua.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    verbania

    Status
    Offline
    OTTIMO GRAZIE!
     
    .
  5. youngchaoos
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi confermate di aver capito bene?
    Questa mi sembra la soluzione più economica e meno "complessa" per poter ottenere risultati validi,giusto?

    Diavola+1000w Larem+Biscotto Terracotta, devo fare altro?
     
    .
  6. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Intanto che ti metti all'opera, io interverrei anche sul termofusibile: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73201921
    Non è detto che quello originale salti, ma se ti capitasse nel bel mezzo di una pizzata sarebbe una scocciatura non da poco.
     
    .
  7. youngchaoos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Samuel Dodee @ 4/12/2016, 09:45) 
    Intanto che ti metti all'opera, io interverrei anche sul termofusibile: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73201921
    Non è detto che quello originale salti, ma se ti capitasse nel bel mezzo di una pizzata sarebbe una scocciatura non da poco.

    Grazie mille per la celere risposta, il termofusibile è cosa complessa da sostituire? E' la prima volta che cambio sia una resistenza che un termofusibile.. potrei farmi aiutare da qualcuno ma preferirei fare io, se è cosa da comuni mortali :P
     
    .
  8. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Il termofusibile è semplicissimo da sostituire, lo trovi nella parte inferiore del fornetto.
    Comunque non è una sostituzione obbligatoria, ma considerando il costo irrisorio e la maggiore tranquillità...
     
    .
  9. youngchaoos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Samuel Dodee @ 4/12/2016, 09:56) 
    Il termofusibile è semplicissimo da sostituire, lo trovi nella parte inferiore del fornetto.
    Comunque non è una sostituzione obbligatoria, ma considerando il costo irrisorio e la maggiore tranquillità...

    Se ho capito bene non fa altro che staccare la corrente elettrica del fornetto qualora in quella parte si superino tot gradi, giusto?
     
    .
  10. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Esatto. Quello originale non supera i 200 gradi (non ricordo se 192 o 195), quello segnalato da Cosimo arriva a 240 gradi.
     
    .
  11. youngchaoos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Samuel Dodee @ 4/12/2016, 10:01) 
    Esatto. Quello originale non supera i 200 gradi (non ricordo se 192 o 195), quello segnalato da Cosimo arriva a 240 gradi.

    Ma una volta montata la resistenza 1000w, come ci si regola con il termostato? Si piazza a 2,5 , si fa scaldare il cotto a 380 e si inforna senza farla spegnere, giusto?
     
    .
  12. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Lo devi starare, altrimenti ti si spegnerà.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Di quanto avete starato lo spice? Ma non ha un finecorsa metallico il potenziometro?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di poco. Se fosse un orologio lo devi portare 5 min. indietro e provi. Devi sentire lo scatto poco dopo lo 0. Ci sono delle indicazioni nel forum.

    A.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Smonterò e guardo com'è quella manopola.
    Stavo valutando resistenza più grande e potenziometro per non restar bloccato sulla 1000W, tanto la spesa è la stessa...
    Indecisioni :)
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5452 views
  Share  
.