Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. devilve
     
    .

    User deleted


    Salve, un aiuto, ho modificato il mio Spice diavola, resistenza da 1000w, cambiato termofusibile, starato finecorsa termostato ma quando ho messo la teglia in terracotta non sono piu riuscito a montare l'anello cromato che teneva la refrattaria originale e poi il coperchio completamente aperto strofina sul bordo del biscotto. Come posso risolvere il problema? Lascio senza anello e molo un po la terracotta?
    Altra domanda, con la resistenza da 1000W ci sono problemi per la teglia in alluminio che ho montato?
    Grazie per l'aiuto.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lascialo senza ghiera se non riesci neanche spostando tutto avanti il testo e con viti piu lunghe.Devi molare il bordino posteriormente per avere una chiusura agevole.,mentre puoi tranquillamente mettere un cuchi l'importante e' che non tocchi .Se ti riesce prendilo piu' ampio possibile, cosi' potrai rivoltarlo verso l'esterno per meglio aderire alla cupola dovrai poi forare il cuchi in corrispondenza dei buchi d'aerazione e ovviamente al centro dove andra' la vite.Molti montandola tagliano eliminando una piccola area intorno agli attacchi, ma e' meglio fare due soli tagli e modellare l'alluminio a mano cosi' facendo rimarra ' piu' aderente e anche piu' bella a vedersi.Infine posta foto grazie.
     
    .
  3. devilve
     
    .

    User deleted


    Direi che senza ghiera calza comunque perfettamente. Dovro comunque molare il piatto di 1 mm sul lato dell'apertura del coperchio perche strofina leggermente. ... proprio poca cosa.
    La teglia in alluminio l'avrei gia montata e mi sembra stabile, non tocca la resistenza.
    Questa sera quando torno dall'ufficio faccio qualche foto da postare e preparo l'impasto per sabato sera ( 48 ore di lievitazione) sperando di non bruciare tutto :-) magari preparo più impasto per testarlo prima di utilizzarlo.
    Ti ringrazio moltissimo x i consigli.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Tutto potra succedere ,tranne bruciare il fondo della pizza....funzionano alla grande queste teglie ceramiche. ;)
     
    .
  5. devilve
     
    .

    User deleted


    Allego le foto dell'opera finita:-)
    Si nota la zona molata della terracotta per evitare attriti in chiusura.
    Non ho fissato la teglia in alluminio ai fori di ventilazione perchè mi sembra stabile, eventualmente faccio 2 prove.
    Il nuovo temofusibile l'ho messo in parallelo con quello vecchio.
    Quello che mi preoccupa è la lampadina in plastica... ne ho ordinta una metallica su aliexpress ma chissa quando arriva....
    Grazie ancora Cosimo per i consigli




    e364AS
    wZ47QM
    Iq384y
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Potevi utilizzare questa soluzuone,tutta originale costo zero con solo un buco nella piastra del piede posteriore. ;) :D
    Cattu66ra
     
    .
  7. devilve
     
    .

    User deleted


    Ottima idea....
    ... dovrei rismontare tutto.... di sicuro, se non trovo una spia in acciaio x la prossima settimala faccio così.
    Domani sera nel pizzare faro molta attenzione :-)
    Ogni volta che lo smonto mia moglie brotola sempre un po' :-)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/1/2017, 01:00) 
    Potevi utilizzare questa soluzuone,tutta originale costo zero con solo un buco nella piastra del piede posteriore. ;) :D
    Cattu66ra

    che bella :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    tornando in topic la larem ha un'ottima geometria ma pochi watt, bisogna superare i 1200 per ottenere la cottura stile napoli. Ieri ho pizzato per la prima volta col mio Optima e in 55 secondi si sfornava ma c'era giusto giusto un pò di maco...servono più watt! l'optimum sarà con la Coera 1400...stay tuned.

    Cmq Bel lavoro devilve cuoco-unico-del-fumetto-che-giudica-una-pizza-e-dare-pollici-su-62173544
     
    .
  10. devilve
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo che con 1400 W arriverei ad un minuto al massimo, ma per adesso con la resistenza da 1000 ed il piano in terracotta mi accontento anche di un tempo che dovrebbe essere sui 90 secondi evitando poi di biscottare il fondo. La Coera non l'ho ordinata perche bisogna scrivere in spagnolo al produttore... è un po macchinoso... preferisco fare acquisti da internet direttamente da Amazon Ebay Aliexpress....
    Ci fosse un gruppo di acquisto tra i confratelli mi unirei subito per acquistarne una.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Quoto sulla reperibilità delle resistenze e sulla possibilità di un gruppo d'acquisto, purtroppo la Coera non ha più disponibile la 1400 e non si decide a dare una tempistica. Hanno solo 1200 e 1650 la prima è forse sottodimensionata la seconda è esagerata e va comprato un dimmer ma in ogni caso non sarebbe la stessa cosa della 1400 perchè dimmerata andrebbe a temperatura più lentamente! l'optimum resta la 1400 e aspettiamo, magai nell'attesa si potrebbe organizzare il GDA!...intanto si modda, il mio Optima con 600+600 sopra non se la cava male ;)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (devilve @ 20/1/2017, 13:02) 
    Sono daccordo che con 1400 W arriverei ad un minuto al massimo, ma per adesso con la resistenza da 1000 ed il piano in terracotta mi accontento anche di un tempo che dovrebbe essere sui 90 secondi evitando poi di biscottare il fondo. La Coera non l'ho ordinata perche bisogna scrivere in spagnolo al produttore... è un po macchinoso... preferisco fare acquisti da internet direttamente da Amazon Ebay Aliexpress....
    Ci fosse un gruppo di acquisto tra i confratelli mi unirei subito per acquistarne una.

    CITAZIONE (5n0rk @ 20/1/2017, 13:35) 
    Quoto sulla reperibilità delle resistenze e sulla possibilità di un gruppo d'acquisto, purtroppo la Coera non ha più disponibile la 1400 e non si decide a dare una tempistica. Hanno solo 1200 e 1650 la prima è forse sottodimensionata la seconda è esagerata e va comprato un dimmer ma in ogni caso non sarebbe la stessa cosa della 1400 perchè dimmerata andrebbe a temperatura più lentamente! l'optimum resta la 1400 e aspettiamo, magai nell'attesa si potrebbe organizzare il GDA!...intanto si modda, il mio Optima con 600+600 sopra non se la cava male ;)

    PER LA PROSSIMA SETTIMANA AVREMMO TUTTI E TRE I MODELLI http://laconfraternitadellapizza.forumfree...t=1065#lastpost
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Cosimo a me hanno risposto mercoledì dicendo sempre "mas adelante", anche ad un caro amico stessa cosa! dunno

    SPERIAMO BENE!!! thumbup
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Andra' bene. ;) :)
     
    .
  15. devilve
     
    .

    User deleted


    Eseguita anche la modifica della spia.
    Ho seguito i tuoi consigli Cosimo ed ho fatto come mi hai suggerito.
    Tra poco tito fuori l'impasto dal frigo per la pizzata di questa sera e non volevo che sul piU bello si sciogliesse la spia in plastica :-)
    Domani o quetsta, se i risultati saranno buoni pubblichero qualche foto... moglie permettendo.... perche vado sempre in tavola con il cellulare per far foto.... e invece di mangiare fotografo.... panettoni, pandori, pane ed ultimamente pizze. :-)
    hRt2JW
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5452 views
  Share  
.