Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ben fatto bravo,bello il fornetto su........tappeto rosso ,mi piace sta foto da avatar (ou stai senza ancora). ;) :D
     
    .
  2. devilve
     
    .

    User deleted


    Avatar modificato :-)
    Il tappeto è nel mio studio.... studio per modo di dire perchè... è pieno di qualunque cosa e .... off limit per mia moglie :-)
    Allego 2 foto ... solo di una parte... Q3GsNJ
    UldfhT
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (devilve @ 21/1/2017, 15:20) 
    Avatar modificato :-)
    Il tappeto è nel mio studio.... studio per modo di dire perchè... è pieno di qualunque cosa e .... off limit per mia moglie :-)
    Allego 2 foto ... solo di una parte... Q3GsNJ
    UldfhT

    Si ci manca la botola per evadere ;) .....comunque come dice l'antico detto mal comune mezzo gaudio :)
     
    .
  4. devilve
     
    .

    User deleted


    La botola sarebbe comoda ... non fosse che sono al quinto piano :-)
    Capisco che hai la mia stessa malattia... che anche tu stia sempre sperimentando :-)
    Purtroppo quello che manca è il tempo.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (devilve @ 21/1/2017, 16:10) 
    La botola sarebbe comoda ... non fosse che sono al quinto piano :-)
    Capisco che hai la mia stessa malattia... che anche tu stia sempre sperimentando :-)
    Purtroppo quello che manca è il tempo.

    Certo il tempo...... quello vorrei fermare. :(
     
    .
  6. devilve
     
    .

    User deleted


    Pizzato dopo le ultime modifiche.
    Ho scoperto che i miei due pirometri non misurano oltre i 390 gradi, dovro procurarmene altri... ho proceduto quindi alla cieca.
    Dopo 12 minuti ho infornato e aprendo continuamente il coperchio, ho sfornato dopo meno di due minuti, esattamente 1 minuto e 45 secondi.
    Dal punto di vista organolettico direi riuscito l'esperimento anche se non mi piace lavorare alla cieca.
    Cornicione ben sviluppato, fondo cotto perfettamente e non biscottato...
    240 grammi di impasto.... so che per voi sono molti.... ma a me piace così....
    allego qualche foto.
    wCbhuo
    W3MuFj
    dcimG0
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Panosetta la 240g. :D
     
    .
  8. devilve
     
    .

    User deleted


    E' che se faccio il panetto piu piccolo rischio di strappare l'impasto, forse dovrò farlo meno idratato.
    Ho scoperto la settimana scorsa che un collega di un ufficio dove lavoro io anni fa faceva il pizzaiolo e mi parlava di panetti da 170 grammi.
    Mi diceva che nel veneto la pizza è piu sottile... io comulque la preferisco un po piu ...panosa :-)
     
    .
  9. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    In Veneto in molti posti è sottilissima al centro E ha una cornice finissima.
    Se a te piace "alta" falla alta, piuttosto quanta acqua usi? Il rischio di strappare non dipende dall'idratazione, ma dalla qualità dell'impasto e/o dallo stato in cui arriva al momento della stesura.
    Se ti va, apri un thread apposito, vedrai che i consigli non tarderanno ad arrivare. ;)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Siamo fuori topic ,ma con questi fornetti il peso ideale e' 180-190 g,mentre l'altro prolema non so....ma prova ad allungare l'appretto.
    Chiuso OT.
     
    .
  11. burritoblu
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,

    sono anche io un fiero possessore dello Spice moddato, e sto cominciando con le prime pizzate post-modding. Durante il montaggio della mod ho starato il termostato per farlo accendere fra lo 0 e l'1. Ora però mi accorgo che se accendo il forno e lo metto su 2 e mezzo, la resistenza si spegne dopo molto meno che i 10-11 minuti pre-modding. La temperatura del testo in ceramica quando stacca è sui 320-340, non sufficienti per infornare. Sono quindi costretto ad alzare a 3 per arrivare a 400 ed infornare. La prima pizza tutto bene, il problema è però la seconda. Faccio fatica a far ritornare il testo a 380-400 senza che stacchino le resistenze.

    Io vorrei che il termostato regolato a 2.5 mi permettesse di arrivare sui 400, e vorrei che dopo la cottura della prima pizza il forno tornasse ad accendersi senza doverlo mettere a max.

    Voi non avete alcun problema di questo genere? A sto punto mi domando se non sia meglio semplicemente toglierlo il termostato, e far si che quando il forno è collegato le resistenze siano accese e fine. Bisognerebbe fare più attenzione certamente, ma avrei meno scazzi.
     
    .
  12. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo "superstarato", infatti, proprio per evitare ogni interferenza. Anche perché non è un termostato particolarmente preciso...
    Però se hai montato la 1000w senza particolari accorgimenti (mi riferisco a guaine e simili) io ci andrei con i piedi di piombo.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ma perche' toglerlo quando basta stararlo ancora un po' ,in modo che stacchi a tra i 550°C e i 580°C . Nessuno ti vieta comunque di togliere il termostato ,che e' una protezione prima del termofusibile (l''ultima di due),mettendo a rischio di incendio se dimenticato accesso .blowup
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    verbania

    Status
    Offline
    ciao,
    magari ti può essere utile

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73299189
     
    .
  15. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    Salve, ho ordinato anche io la resistenza da 1000w ed il testo in terracotta...settimana prossima dovrebbe arrivarmi il tutto. Ora il primo problema: ho provato a togliere la manopola del termostato facendo leva con estrema delicatezza ma niente! Non solo non vuole venir via, ma adesso il termostato resta sempre acceso anche posizionato su zero!
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5452 views
  Share  
.