Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    C'è una vite da togliere, puoi accedervi togliendo il coperchietto.
    Comunque pare che tu l'abbia già starato! :lol:
     
    .
  2. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    😳😳avevo capito che la manopola fosse fissata ad incastro e sotto avrei trovato la vite....spero di non aver rotto nulla ! Grazie mille
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 4/3/2017, 15:30) 
    C'è una vite da togliere, puoi accedervi togliendo il coperchietto.
    Comunque pare che tu l'abbia già starato! :lol:

    Si fortuna del principiante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/3/2017, 15:53) 
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 4/3/2017, 15:30) 
    C'è una vite da togliere, puoi accedervi togliendo il coperchietto.
    Comunque pare che tu l'abbia già starato! :lol:

    Si fortuna del principiante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Tutta tecnica! Ahahaha. Comunque ho smontato facilmente la parte superiore ( dopo ahahahah)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bene allora :D
     
    .
  6. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    Rieccomi..sto impazzendo: arrivata resistenza, testo e termofusibile. Smonto il tutto ma i bulloni che fermavano la veccha resistenza non sono compatibili con la nuova e nessuno li ha in vendita (hanno un passo diverso dai tradizionali)!! Voi dove li avete trovati??

    Ecco

    20170309_181135
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'utente distrattamente non postava che ha richiesto i dadi che gli saranno mamdati tramite rac. .
     
    .
  8. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    Si stavo aspettando conferma dal negoziante (ci dobbiamo sentire questa sera)
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No problem meglio abbondare. ;) :)
     
    .
  10. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    Appena terminato di parlare con il tecnico. Mi inviano i bulloni via posta ordinaria e cercheranno di vendere le prossime con i bulloni. Vi consiglio di accertarvene prima di procedere all'acquisto, del resto sono stati molto cortesi e disponibili
     
    .
  11. Ginorosso
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa dei bulloni ho fermato la resistenza alla meno peggio...ecco il risultato


    IMG_0640

    IMG_0641

    IMG_0642
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Visto tutto che tutto continuamente cambia .... ecco i link AGGIORNATI di: ,l termofusibile,la guaina.Comunque di tutti e tre vi sono TOPIC DEDICATI basterebbe cercarli Usate usate il google del frate eccolo https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search[/size]

    Edited by cosimo747 - 10/4/2022, 21:53
     
    .
  13. defeated
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=cosimo747,6/6/2016, 14:02 ?t=72624339#entry593248377]
    CITAZIONE (PizzaiuoloNato @ 6/6/2016, 13:52) 
    Condivido la mia esperienza di montaggio.


    (IMG:http://i68.tinypic.com/2z4cxh3.jpg) BRAVO ,c'e' questa che se fatta bene regge benissimo.La mia e' cosi ( dissi poi li sostituiro'.......)sta' la' e funge benissimo e che pizze. :D Si il termofosibile va cambiato,ma costa auanto un caffe'.Inoltre tra la calotta e coperchio puoi mettere dei cuchi qualche grado sottrae.Poi per finire e' utile isolare con guarnizioni in fibra rep. in ferramenta il piedino ant.,mentre x il pomello del copercio puoi utilizzare un sez, tagliata con il cutter di tappo di sughero di una damigiana,nei negozi materiali enologia o all'evenienza bettola ai 3 scalini.Con qust'ultima dovrai trovare un perno filettato piu' lungo che taglierai su misura.Le stesse gua. in fibra potrai utilizzarle nelle basi delle viti dei piedini posteriori,quelle a contatto tra telaio e piede.La spia vedi tu se eliminarla o aspettare che qualcuno di quei milioni per non scrivere parola simile,cinesi ci invii la spia, che sembri arrivi a nuoto............ per quanto e'lungo il tempo consegna.Ricapitolando le possibili connessioni elettriche alla resistenza,qui in foto abbiamo tutte l e soluzioni fai da te.A sx in alto cappellotto giuntafili,al quale si elimina la plastica,e si stringe assieme cavo e terminale della resistenza x ifine isolare con guaina per a.temp. mentre in basso a sx la parte interna del "mammut" tolta la plastica.
    Ai cavi è stato lasciata la parte centrale crimpata del faston,come rinforzo Al centro con cavo e faston originali e ultimo con faston tondi. Buon lavoro. Spero di non dimenticare nulla ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/2z4cxh3.jpg) (IMG:http://i67.tinypic.com/2vdgoiq.jpg)

    Mi arriverà a breve (spero) la resistenza da 1000 e vorrei capire meglio come cambiarla. Ho letto qui ma sinceramente non ci ho capito molto. In futuro magari spiegami un po' meglio, ti ringrazio. L'ideale sarebbe fare un giorno una guida video per ogni procedura con un indice ed un ordine sistematico così uno non deve cercare tra mille discussioni sperando di beccare quella giusta.

    CITAZIONE (burritoblu @ 22/1/2017, 20:50) 
    Salve ragazzi,

    sono anche io un fiero possessore dello Spice moddato, e sto cominciando con le prime pizzate post-modding. Durante il montaggio della mod ho starato il termostato per farlo accendere fra lo 0 e l'1. Ora però mi accorgo che se accendo il forno e lo metto su 2 e mezzo, la resistenza si spegne dopo molto meno che i 10-11 minuti pre-modding. La temperatura del testo in ceramica quando stacca è sui 320-340, non sufficienti per infornare. Sono quindi costretto ad alzare a 3 per arrivare a 400 ed infornare. La prima pizza tutto bene, il problema è però la seconda. Faccio fatica a far ritornare il testo a 380-400 senza che stacchino le resistenze.

    Io vorrei che il termostato regolato a 2.5 mi permettesse di arrivare sui 400, e vorrei che dopo la cottura della prima pizza il forno tornasse ad accendersi senza doverlo mettere a max.

    Voi non avete alcun problema di questo genere? A sto punto mi domando se non sia meglio semplicemente toglierlo il termostato, e far si che quando il forno è collegato le resistenze siano accese e fine. Bisognerebbe fare più attenzione certamente, ma avrei meno scazzi.

    Avevo lo stesso problema. Prima pizza bene poi in pratica le resistenze erano spente a meno che il termostato non fosse girato al massimo nonostante la temperatura fosse bassa, quindi dovevo tenerlo sempre al massimo per tenere le resistenzè accese. Anche a e le resistenze erano spente a 300 gradi. Ho risolto staranno del tutto il termostato, che ora attaccata appena sopra lo zero. Ma devo pur sempre gestire tutto tra 3 ed il massimo (più verso il massimo). Sento comunque che ho un minimo di spazio di manovra nel caso si spegnessero mentre prima dovevo tenere perennemente tutto al massimo.
     
    .
  14. defeated
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 8/9/2016, 03:08) 

    Volevo solo dire che lì il prezzo indicato è 16 euro io ho trovato allo stesso link 35 euro mentre su ebay 38 per cui per semplicità e sicurezza ho acquistato su ebay. 38 euro più 7.5 di spedizione. Molto più del previsto.
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5452 views
  Share  
.