Attenzione alla prima accensione delle Coera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE:

    prima di accendere la resistenza e comprometterne la forma e' OBBLIGATORIO modellare le distanze dalla parabola di qualche mm con l'aiuto del filo d'acciaio in mancanza andra' bene anche di ferro.Inoltre , se fissate per bene la resistenza alla parabola, non avrete succesivamente problemi.Questo perche' una volta accesa la resistenze si forgia con quella forma ed un eventuale successiva piegatura puo' causare danni alla resistenza.Per fissarla definitivanente, potete utilizzare oltre ai buchi preesistenti, degli altri praticati con una punta per metalli HSS da 1 mm bagnata in olio per non surriscaldarsi durante l'utilizzo e rompersi.Questa operazione sara' solo temporanea al 3°-4 pizzata potete togliere i tiranti e i distanziali .La Coera sara' montata bene quando l'altezza tra resistenza e suolo sara' minimo cm. 4,5 e tra la resistenza e cupola in alcuni tratti potra'essere anche di soli 3 mm .E' molto importante non tocchi la cupola.La piega della resistenza Coera cosi' come quella originale va rivolta verso la cupola.
    N.B. Le ultime versioni sono molto migliorate negli ingombri e si montano con piu' facilita' di quanto non avvenisse nelle prime serie. In genere bastano le sole mollette .
    MOLLETTA_Silvia Durante il montaggio la resistenza dende a toccare la cupola inox ,allora procedete nell'inserire tra la cupola e la resistenza delle mollette da bucato solo le molle ,ne bastano poche .
    Pensate che ho montato tre fornetti con la nuova 1400 W e inizialmente non ne ho messe piu' di tre per fornetto, ma gia'alla seconda pizzata ne avevo solo una a ore 12! :woot: Le mollette sono davvero pratiche (fanno risparmiare un bel po di tempo e fatica),facili da applicare e reperire e poi danno un tocco spartano .L' ideale sarebbe finire il lavoro con i ferma-resistenza delle vecchie produzioni, tipo quelle dell' Optima Happy Hour o ex G3Ferrari Euro Express oppure quelle dell'attuale Caliente di Spice.
    Credo di aver fatto cosa gradita aggiungendo questo upgade per un montaggio corretto della Coera
    P.S..
    Dimenticavo, ora puo' esser possibile il montaggio anche senza tutti i cavetti come invece avveniva nelle prime versioni, basta che il solo cerchio della resistenza "vada chiuso" con del cavo o gancio,per intenderci il diametro si ridurra' in modo da avere le misure minime idonee per un corretto montaggio ,questa operazione di riduzione diametro e' sconsigliata nel Nuovo Caliente.Verificate la distanze dal suolo.Un sistema semplice e' quello di porre sul suolo uno spessore da 4.5 cm. di altezza (ad es.un libricino ) e chiudere ,avrete cosi' la certezza di avere la distanza minima corretta, ora dovrete solo tenere tutto sullo stesso piano e formare una forma piu regolare possibile.E finalmente potete dare FUOCO!
    Qui trovate "l'upgrade" :D per perfezionarne il montaggio , con l'aiuto di una semplice barra forata da 25 cm. avrete tutto nello stesso piano molto velocemente (foto in basso) .Ma sopratutto non avrete problemi di sorta in futuro,la forma sara' quella definitiva.


    jpegCoera_1Coera_3barra_ritenzione_Coera
    Clh9774477Ca9774477Caliente_montaggio_Coera_0rossa_Caliente
    ULTIMA COSA

    che mi sento di aggiungere:
    puo' accadere che alla prima accensione prolungata si veda uscire del fumo biancastro , non preoccupatevi sono i residui presenti sulla resistenza che bruciano .Dategli solo il tempo di incenerirsi e cesseranno ( questa cosa dura pochi minuti ) .
    Vi ricordo che all'interno non vi e' nulla che possa incendiarsi, percui state tranquilli.Se avete la possibilita' fatelo sul balcone ,non fosse altro per non lasciare odori in casa.




    C43t5ura_0

    I_LOVE__XFEC_0

    GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE ;)

    Edited by cosimo747 - 23/5/2020, 17:17
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    C43t5ura_0

    GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE ;)

    Edited by cosimo747 - 26/3/2020, 18:32
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    I_LOVE__XFEC_0

    Edited by cosimo747 - 26/3/2020, 18:41
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    373

    Status
    Offline
    Salve

    Per fermare la Coera nel caliente è necessario procurarsi altri agganci o bastano quelli di fabbrica?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (light767 @ 22/11/2018, 19:58) 
    Salve

    Per fermare la Coera nel caliente è necessario procurarsi altri agganci o bastano quelli di fabbrica?

    Bastano quelli di serie.

    la_nascita__BIG_
    PER LA SUA REALIZZAZIONE PREMI .

    Edited by cosimo747 - 26/3/2020, 18:38
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao, se ho ben capito, la barra forata che si vede in foto, dopo le prime 3/4 accensioni posso toglierla? O devo lasciarla per sempre?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No puoi toglierla ,se devi proseguire come logico e giusto e' sempre preferibile aprire un proprio post o nuova discussione che dir si voglia :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ok. Scusami. Ho scritto qui perché pensavo, trattandosi di un chiarimento, fosse il posto giusto. 🤭
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gi@ros @ 29/8/2019, 21:15) 
    Ok. Scusami. Ho scritto qui perché pensavo, trattandosi di un chiarimento, fosse il posto giusto. 🤭

    Non c'e' problema nessuna scusa figurati ;) :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    IMG_20200918_113122IMG_20200918_112928Buongiorno a tutti,

    Circa 15 giorni fa ho ricevuto la coera 1400w. Pochi GG fa mi sono messo all'opera: ho montato la resistenza, ho seguito la guida, isolato tutto(anche la cupola), cambiato mammut ecc .

    La mia preoccupazione riguarda soprattutto l'altezza tra resistenza e pietra Fiesole. Dalla guida ci deve essere minimo 4,5 cm di distanza e per lo più è così. Però boh ho paura che infornando a 450 gradi il cornicione gonfiando vada troppo vicino alla resistenza e bruci. Io faccio di solito la verace napoletana classica.
    Stasera lo provo per la prima volta.
    Ho già starato nuovamente con forno acceso.
    Metto un paio di foto

    Avete precauzioni da consigliare per non bruciare tutto?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Non postare pizze in questa sezione grazie


    E che puoi fare piu' che tenere appena socchiuso il coperchio
    i tempi andranno accorciati
    non esagerare con l'altezza dei cornicioni .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Cosimo buonasera mi è arrivata la coera per caliente.... però per come sono messi gli attacchi la mia resistenza montata gira al contrario( in senso orario )rispetto a quelle delle vostre foto(senso antiorario).
    E normale???
    Che succede se la monto al contrario.
    Grazie
     
    .
11 replies since 16/6/2016, 11:35   5526 views
  Share  
.