Impastatrice Olimpic con doppio gancio movimento planetario dual planet 600 w

Velocità e tempi di impasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante vederla in azione su alta idratazione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Io l'ho usata con una idratazione del 63%, ad alta idratazione cosa intendiamo, del 65% va bene o più?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Teglia

    ad alta idratazione
     
    .
  4. Issietto1
     
    .

    User deleted


    Appena ordinata su Amazon a 99 euro in promozione. Io uso la buratto e la 0 bio della Marino, con idratazione 70/75%. Appena la avrò a disposizione vi farò sapere. Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Indi mi vorresti vedere affogare :D
    C'è Issietto pronto a sacrificarsi. ;)
     
    .
  6. Lara2
     
    .

    User deleted


    Salve, scusate la domanda, sto pensando di acquistare questa planetaria, l'unica cosa che mi lascia perplessa è la potenza, ne vedo molte a 1000 1200w ...per un uso casalingo (qualche dolce, qualche impasto) è sufficiente? o è consigliabile acquistarne una dalla potenza maggiore? Grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Lara, ci sono macchine di grossa cilindrata, bisogna vedere l'uso che si andrà a fare. Che macchina hai?
    Anche in questo caso vale il discorso, se tu andrai a fare qualche pizza il Sabato, qualche dolce la Domenica, e una volta tanto una pagnotella......
    È più che sufficiente, anzi, basta e avanza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, mi è arrivata la 1200 watt. Molto bene, ci ho fatto l'impasto per la teglia idratato al 90%. Se il buongiorno si vede dal mattino per quello che costa è un affarone.
    Attached Image
    IMG_5526

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Soddisfatto dell'acquisto, sono contento per te. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Un mezzo video quando vi capita, ve ne sarei grato :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Mi associo a indy. Son curioso anche io di un video ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Spotorno (SV)

    Status
    Offline
    L'ho anche io (ne avevo scritto tempo fa); ho il modello da 1200 watts, in pratica la solita cinese Clatronic ma migliorata. È più silenziosa rispetto al vecchio modello, il cambio di velocità è progressivo ed in più ha la "novita" del doppio gancio.
    Con questa modalità mi son trovato bene fino ad una certa percentuale che, al momento, non ricordo bene (direi attorno al 70/75%); per andare oltre tolgo il gancio aggiuntivo lasciando il classico, singolo (per un'idratazione ancora superiore, tipo quando voglio arrivare al 100% ed ho difficoltà, la foglia è sempre una manna).
    @indisciplinato
    Se sei interessato, puoi venire a provare la mia (o, se non passa troppo tempo, te la posso prestare per le prove).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Anonymous
    Fino al 75% di idratazione me l'ha incordato senza problemi in 9/10' con il doppio gancio. Per il restante 15% non ho cambiato niente e se lo è incorporato piano piano in circa 6/7' ma era al limite. Sicuramente la farina Marino mi ha dato una mano. Al prossimo impasto non credo di spingermi oltre il 90%.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Spotorno (SV)

    Status
    Offline
    @Issietto
    Da quello che scrivi la Marino, che non conosco, assorbe molto. Ora non ricordo con cosa avevo provato, ma vedo che concordiamo sul 75% circa, in tempi umani. Oltre ricordo solo di aver tolto il doppio gancio perché faceva più danno che altro (alla prossima occasione ne avrò conferma o meno).

    Quello che ho trovato sicuramente differente, fino a limite già detto, era l'impasto (almeno rispetto all'utilizzo con il gancio singolo) ...piu morbido, "lavorato" meglio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Anonymous
    Il prossimo impasto lo rifarò con il doppio gancio, poi via con gli sperimenti. Ovviamente dopo un solo utilizzo non posso giudicare, però fino al 75/80% lo incorda che è una bellezza. Teniamoci aggiornati. Ciao
     
    .
77 replies since 24/7/2016, 16:36   7928 views
  Share  
.