Pasta frolla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusy81
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Non sono molto brava in cucina e cercavo una planetaria che mi aiutasse a fare impasti per torte, soprattutto per la pasta frolla, la crostata è una delle poche cose che mi riesce bene.... per la pizza ed il pane, ho la macchina del pane, mentre per frullare, tagliare ed altro ho un robot da cucina, quindi mi serve solo la planetaria con i 3 ganci. Cosa mi consigliate? Spesa massima 200 euro ed uso circa 2/3 volte alla settimana... grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Giusy. :)

    La frolla richiede un impastamento ridotto al minimo e con farine deboli, per evitare la formzione del glutine.

    Quell'effetto friabile, al morso, è proprio dovuto alla mancata formazione del glutine.

    Qualsiasi impastatrice andrà bene, non ne servono di specifiche.

    Insomma, spendi poco e andrai alla grande :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Notturno, hai qualche tool per trovare le discussioni senza risposta? :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ..il robot classico (food processor) con la lama tritatutto va più che bene per fare la frolla......il classico frullino a doppia frusta è in assoluto la meglio macchina per la frolla, certo che una planetaria è molto comoda.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 18/9/2016, 11:19) 
    Notturno, hai qualche tool per trovare le discussioni senza risposta? :blink:

    Un po' di santa pazienza... :)
     
    .
  6. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 18/9/2016, 10:50) 
    Quell'effetto friabile, al morso, è proprio dovuto alla mancata formazione del glutine.

    Non so perché ma mi hai fatto venire voglia di fare una frolla bella lavorata ed elastica :D
     
    .
5 replies since 24/8/2016, 08:37   109 views
  Share  
.