PARERE URGENTE PER IMPASTATRICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BIANCOLORE
     
    .

    User deleted


    maghi degli impasti mi dareste un'opinione? Premetto che ho il Bimby (suvvia non rabbrividite!!!) con cui ho prodotto anche il Pandoto (dopo vari passaggi rocamboleschi!!!). Vorrei comperare un'impastatrice senza spendere una fortuna. Ho visto una DCG ELTRONIC KM 9090 W 1500 capienza 8 lt. velocità max 6 prezzo circa 200 euro. Qualcuno la conosce? potete darmi consigli???
    garzie a chi mi degnerà di attenzione
    Loredana
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    395

    Status
    Offline
    Il tuo budget massimo è di 200 euro? Se si, per quanto mi riguarda la mum costa meno e vale come quella, ha solo la vasca più piccola, o sali di prezzo o secondo me non vale la pena spendere quei soldi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Comprati la bosch piccola e vai alla grande... io ho solo quella e le mani... fin'ora ci faccio di tutto... per esempio ieri sera il pan bauletto di Fabrizio :D
     
    .
  4. BIANCOLORE
     
    .

    User deleted


    ma la Bosch piccola ha una potenza di soli 600 W....non è un pò pochino???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Io ho fatto due panettoni e colombe da 750, contemporaneamente... 1500 gr di impasto difficile

    Dipende cosa impasti e per quanti. Ecco prima di scegliere la cosa fondamentale è capire che impasti vuoi fare...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Secondo me la Bosch ha la vasca troppo piccola per i panettoni. Certo qualcosa ho fatto anch'io, ma non la consiglierei per i panettoni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Non ho detto che è adatta ma che si può fare di tutto è sopratutto si impara con pochi euri.... poi passi a ciò che serve realmente
     
    .
  8. BIANCOLORE
     
    .

    User deleted


    io ho trovato due offerte:
    KENWOOD KM 280 (PROSPERO) con tutti gli accessori (frullatore, ecc. che onestamente non mi servono però) euro 180
    OPPURE
    KENWOOD KMX 51 a presa diretta euto 290
    che faccio???????
    nel frattempo il mio bimby lavora alla grande con i panettoni...sembra essersi ingelosito
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Location
    Leonforte (Enna)

    Status
    Offline
    L'importante è usare prodotti freddi, per esempio per la pizza io uso l'acqua freddissima da congelatore. Perché l'unica pecca è il motore del bimby che riscalda.
     
    .
  10. BIANCOLORE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giancarlo Piazza @ 17/10/2016, 11:32) 
    L'importante è usare prodotti freddi, per esempio per la pizza io uso l'acqua freddissima da congelatore. Perché l'unica pecca è il motore del bimby che riscalda.

    Giancarlo ma tu usi il bimby???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio_me @ 12/10/2016, 13:12) 
    Comprati la bosch piccola e vai alla grande... io ho solo quella e le mani... fin'ora ci faccio di tutto... per esempio ieri sera il pan bauletto di Fabrizio :D

    Quoto, dati i vincoli mi sembra la miglior scelta!!!

    Incorda alla grande, il cestello di plastica aiuta. E' un bulldozer in base alla mia esperienza. I panettoni, fino a due, li faccio sempre con la Bosch.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Da un'occhiata a questa ...ho avuto la boschMum 4805 e la lidlina silvercrest ultima,ma questa e' piu capiente e potente. https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Come fate a fare due panettoni con la mum per me rimane un mistero.. Già con uno devo lottare per non farle salire l'impasto fino al motore.. :D
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Gia' ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 19/10/2016, 12:25) 
    Come fate a fare due panettoni con la mum per me rimane un mistero.. Già con uno devo lottare per non farle salire l'impasto fino al motore.. :D

    Dipende dai pirottini :) :) :)

    A parte gli scherzi, io in genere arrivo ad un impasto di 1,5kg che distribuisco su 2 pirottini da 15,5 di diametro e 10.5 di altezza.
     
    .
16 replies since 12/10/2016, 11:51   634 views
  Share  
.