consiglio impastatrice

speriamo non mi bannino di nuovo :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    mi ripresento: sono sempre Guren74 dalla Cina; l'ultima volta che ho provato ad aprire questo thread forumfree mi ha bannato :cry: :cry: e ho fatto un nuovo account.

    Voglio comprare l'impastatrice; planetaria per la precisione.

    budget circa 1.000 renminbi (che convertiti fan circa 140euro)

    Con questo budget ci compro 3 tipologie di planetarie

    1) un'economica (siamo a circa 700rmb) planetaria senza fronzoli, 1200W
    direi la copia (o forse l'originale :P ) della Bomann KM398
    robot-petrin-multifonction-1200w-bomann-km-398-cb

    2) una piu' costosa tuttofare (con mixer per frutta e verdura + tritacarne), 1000W
    una cosa tipo questa
    Impastatrice-planetaria-Chef-professionale-Robot-cucina-tritacarne

    3) una cosa piu' "professionale" (circa 20kg di peso) senza troppi fronzoli, 3/400W

    B5L-Food-Mixer_%E5%89%AF%E6%9C%AC

    utilizzo: impastare pane, pizza, dolci, montare le uova... diciamo abbastanza vario
    quantita': in famiglia siamo solo io, moglie e figlio di nemmeno 2 anni quindi piccole quantita'; diciamo che 1kg di impasto (acqua+farina) e' il massimo che penso di fare

    pro e contro:
    1) costa poco, i feedback dei cinesi la danno per rumorosa, negozio online affidabile (una sorta di amazon cinese), i 1200W dovrebbero garantire una potenza sufficiente

    2) piace alla moglie, avremmo tritacarne e frullatore (le cucine cinesi sono moooolto povere di dotazione di solito... i cinesi preferiscono mangiare fuori), 1000W dovrebbero comunque bastare

    3) l'idea di una planetaria da 20kg mi fa pensare che non se ne andra' in giro per la cucina (come ho visto in certi video su youtube); d'altra parte non saprei dove metterla e spostarla ogni volta potrebbe essere problematico', poi mi da l'idea che forse una macchina cosi' se metto 500gr di impasto (o voglio montare a neve due bianchi d'uovo) non me li lavora


    Voi esperti cosa mi suggerite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guren1974 @ 28/10/2016, 08:23) 
    2) piace alla moglie...

    È tutto quello che ti serve sapere. :lol: :B): :rolleyes: :wacko:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    diciamo che mia moglie e la cucina sono galassie agli estremi dell'universo che si allontanano tra loro alla velocita' della luce.

    A lei piace solo come estetica ma non la utilizzerebbe di certo... e siccome a parte quando si usa il resto del tempo dovro' trovare comunque una sistemazione nascosta diciamo che il suo giudizio estetico conta relativamente :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guren1974 @ 28/10/2016, 09:59) 
    diciamo che mia moglie e la cucina sono galassie agli estremi dell'universo che si allontanano tra loro alla velocita' della luce.

    A lei piace solo come estetica ma non la utilizzerebbe di certo... e siccome a parte quando si usa il resto del tempo dovro' trovare comunque una sistemazione nascosta diciamo che il suo giudizio estetico conta relativamente :P

    ahahahah :D :D :D

    Va bene, dai.... ti comprendiamo benissimo! :D :D

    Senti, se la N°2 avesse anche l'accessorio per la pasta (torchio) io ci farei un pensierino.... :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    no non credo abbia anche il torchio come accessorio (per la pasta ho la classica macchinetta a mano).

    una domanda: sia la 1 sia la 2 hanno gli attrezzi in ferro con pero' la parte centrale in plastica (tipo la zona dove si incontrano tutti i raggi della frusta mentre) mentre la 3 sembrerebbero tutte in metallo

    puo' incidere? rischio che si rompa se sotto sforzo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    La 3 la scarterei a priori: ti fa 20kg e probabilmente con le quantità che ti servono, non riesce nemmeno a impastare (notare il "probabilmente", non conosco quella macchina).

    La 1 invece sembra proprio un giocattolino. Il perno centrale mi sembra decisamente sottile, ma ammetto che è difficile giudicare una macchina dalle foto.

    Rimane la 2, che ha anche diversi accessori interessanti. Non mi aspetto un granchè, in fondo si parla di macchine da 140 euro. Se sbagli acquisto, non sarà una gran perdita.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    mi sono espresso male: la 3 pesa 20kg non fa 20kg di impasto (da quel che capisco ne fa solo 1kg, il motore in fondo e' da circa 350/380W)

    Edited by Guren1974 - 28/10/2016, 17:42
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Allora vedo la 3 come la più robusta. Secondo me è quella giusta, a livello di robustezza (dovrebbe avere i 3 classici inserti da planetaria, giusto?). Valuta il discorso pesi e fatica per spostarla...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    secondo voi questa potrebbe andare?

    https://item.taobao.com/item.htm?spm=a1z10...&id=17948417284

    sembra una copia minimalista di una kitchenaid:
    pro l'altezza del cestello sembra regolabile
    pesante (quindi spero stabile)
    contro pare avere solo 3 velocita'
    motore forse troppo poco potente?

    questa invece tra le opzioni 2 (quindi tuttofare multi accessori) sembra la piu' versatile e il sito internet e' piu' affidabile

    http://item.jd.com/10847030530.html
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bestiada @ 28/10/2016, 09:17) 
    È tutto quello che ti serve sapere. :lol: :B): :rolleyes: :wacko:

    alla fine ci avevi preso ahahah

    La moglie ha spinto per una tuttofare e allora ho preso la più economica che ho trovato.

    Al massimo andrò di no-knead ahah
     
    .
9 replies since 28/10/2016, 07:23   803 views
  Share  
.