Diavola & C ordinati, non mi abbandonate...

Un aiuto per modare il fornetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ho misurato la resistenza dista da 1,5 cm a 3 cm dalla cupola... prima di accenderlo vorrei capire se è sufficiente... l'idea di bucare il coperchio non mi piace per nulla 😞
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Perchè il piatto in cotto non scende? Dove tocca? È possibile rifilarlo x farlo abbassare? Recupererei un cm lì!

    Silvia la tua resistenza a quanti cm è distante dalla cupola?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Vedrai che allentando quanto basta i dadi la resistenza sara' di nuovo modificabile.Ho riallineato resistenze peggiori. Pero'...pero'...,continui a non leggere seguire i post .Infatti precedentemente e ieri o altre due volte ti e' stato indicato dove avresti potuto vedere l'immagini di un corretto montaggio.Il risultato dimostra il contrario infatti ,sembra che tu abbia gia bella che forgiata.Dico questo per la sola presenza di due soli ancoraggi.Ora non so se bastera' un CDC per risolvere. Ho la sensazione che un buchino bisognera' farlo,oltre che altri ancoraggi, che ti ricordo poi cmq andranno rimossi.Per correttezza i passaggi a vuoto erano queste immagini Attenzione: prima di accendere la resistenza e comprometterne la forma e' OBBLIGATORIO modellare le distanze dalla parabola (almeno 10mm) con l'aiuto del filo d'acciaio.Inoltre nei punti rossi, se fissiamo definitivamente la res. alla parabola, non avrete cosi' succesivamente problemi.Questo perche' una volta accesa la resistenze si forgia con quella forma ed un eventuale successiva piegatura puo' causare danni alla resistenza.Per fissarla definitivanente(punti rossi) potete utilizzare oltre ai buchi preesistenti, degli altri praticati con una punta per metalli HSS da 1 mmm bagnata in olio per non surriscaldarsi durante l'utilizzo e rompersi.In basso un'ottimo esempio ,di chi letto il post ..e ne ha fatto tesoro.Grazie a tutti. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Certo che avevo letto questo avvertimento, e pensavo di averne fatto tesoro... l'errore è stato ancora una volta pensare che fissare la resistenza fosse l'ultimo lavoro da fare, invece va fatto a fornetto smontato!
    Non esiste una discussione dove ci siano i passaggi di cosa fare tutti insieme, ma mille 3d con interventi di ogni genere, credimi è difficilissimo capirci qualcosa leggendo qui e la...
    alla fine qualcosa sfugge!
    Quindi la resistenza andrebbe montata a ridosso della parabola superiore, e distanziata in un secondo tempo....
    Sul fatto di averla forgiata è vero che l'ho accesa così com'è, per distrazione o stupidità... ma l'ho spenta immediatamente, si è solo scaldata, senza arroventarsi ,spero di non averla rovinata 😞
    Intanto questa notte incubi assurdi di resistenze che mi si sciolgono in mano... 😱
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Poverinaaa.. dai vedi che andrà bene lo stesso, riuscirai a pizzare anche così..
     
    .
  6.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Co76 @ 6/11/2016, 21:25) 
    Perchè il piatto in cotto non scende? Dove tocca? È possibile rifilarlo x farlo abbassare? Recupererei un cm lì!

    Se non ci la fai a fare scenderla, rimetti la pietra originale in attesa di trovare una soluzione.
    Dovrai solo stare attenta a non superare i 400°C sulla pietra prima di infornare.
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Io posso dire che anche se la tiri successivamente non toccherà poi la pizza e potrebbe non toccare neppure ora. Non ci bagnamo prima di piovere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Grazie Silvia, anche se mi sento davvero stupida, ho letto tutto quello che c'era da leggere ed ho fatto comunque gli errori più stupidi! Aprire x la terza volta.... non ci posso credere!
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Dai, tanto lo sappiamo che non sei stupida, lo abbiamo visto già dal post di presentazione.. sono errori che si fanno xké la voglia di accendere e provarla è sempre troppa volendo verificare i collegamenti. Lo hanno fatto un mare di persone..
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 7/11/2016, 08:33) 
    Dai, tanto lo sappiamo che non sei stupida, lo abbiamo visto già dal post di presentazione.. sono errori che si fanno xké la voglia di accendere e provarla è sempre troppa volendo verificare i collegamenti. Lo hanno fatto un mare di persone..

    Sante parole Silvia,sante parole... Tranquilla sul serio,inanzitutto la res. non avendo come dici raggiunto l'incandescenza e' come quando e' arrivata. Adesso andra' solo messa in trazione. Lo puoi fare manualmente li' dov'e' o con l'aiuto di un forellino,fra l'altro i modelli precedenti nascevano gia' con dei fori ,voglio dire che i fori non compromettono nulla.Potresti, per avere piu' gioco per piegarla, montarla senza la parabola d'acciaio avendo cosi' un po piu di spazio per fare pressione.Ma credo che gia' cosi' come sta' riuscirai a piegarla di quei pochi gradi che mancano. Su e' che sara' mai successo!!?... su sono cose che capitano ai vivi.FORZA FORZA qua' non ce ne stanno stupidi. ;) :D

    Edited by cosimo747 - 7/11/2016, 11:30
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per il sostegno!!!

    Ieri avevo voglia di buttare tutto giù dalla finestra, ma abito a pian terreno..

    Oggi sono più serena e apriró per la terza volta, la mia preoccupazione è per la spia che non so se regge ad essere smontata per la terza volta, a proposito, Cosimo, non mi hai detto nulla su come ho sistemato la spia! 😊🤗😅
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Regge, tranquilla. Ho smontato diverse volte prima di tagliarla.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si l'ho scritto, va bene cosi come hai fatto. Se poi nel frattempo trovassimo una come quella che per ora c'e'solo da 16mm di foro(bisogna allargarlo percio' e' non e' bene)al neon sarebbe l'ideale.Ritornando alla tua fa il suo lavoro e non ti dara' problemi.Per la resistenza tranquilla andra' che gli incubi non ti verranno piu'. :D ;)
     
    .
  14. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Co, que pasa? A quando le pizze? :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Buonasera! Questo fine settimana siamo usciti in camper, quindi niente collaudo!
    Ho sistemato la resistenza, o almeno spero... devo solo starare il termostato e poi si parte!! Prossima settimana dai...
     
    .
256 replies since 31/10/2016, 08:14   4437 views
  Share  
.