Diavola & C ordinati, non mi abbandonate...

Un aiuto per modare il fornetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Avevo letto questa ipotesi, e mi era sembrata la soluzione migliore...
    il cavo passa insieme agl'altri due dal foro predisposto sul piede, non c'è bisogno di ulteriori fori, ne , nel mio caso, di allungare il cavo, ho poi bucato il coperchietto esterno del piede per inserire la spia esterna, solo quello...

    Peró, se posso dare un consiglio, È sicuramente quello di non perdere di vista l'obiettivo della modifica, cioè mettere una nuova resistenza più potente, io l'ho fatto, e il risultato è stato riaprire 4 volte il fornetto e devo riaprirlo un ulima volta per raddrizzare la resistenza che è più potente su un lato... concentrarsi sulla resistenza e non richiudere fino a quando non dista perfettamente un cm dalla calotta, piuttosto bucare la calotta e fissarla con filo d'acciaio, e non dire ' ma si, andrá bene uguale...' altrimenti si saranno buttati via soldi e tempo!
    Attached Image
    IMG_4536

     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Co76 @ 13/12/2016, 11:56) 
    Avevo letto questa ipotesi, e mi era sembrata la soluzione migliore...
    il cavo passa insieme agl'altri due dal foro predisposto sul piede, non c'è bisogno di ulteriori fori, ne , nel mio caso, di allungare il cavo, ho poi bucato il coperchietto esterno del piede per inserire la spia esterna, solo quello...

    Peró, se posso dare un consiglio, È sicuramente quello di non perdere di vista l'obiettivo della modifica, cioè mettere una nuova resistenza più potente, io l'ho fatto, e il risultato è stato riaprire 4 volte il fornetto e devo riaprirlo un ulima volta per raddrizzare la resistenza che è più potente su un lato... concentrarsi sulla resistenza e non richiudere fino a quando non dista perfettamente un cm dalla calotta, piuttosto bucare la calotta e fissarla con filo d'acciaio, e non dire ' ma si, andrá bene uguale...' altrimenti si saranno buttati via soldi e tempo!

    Non puoi devi dare consigli,...certe volte si danno per scontate tante cose che possono portare a interpretazioni sbagliate. Se ci sono nei post letti dei passaggi poco chiari o errati ti prego di segnalarlo. Hai fatto comunque un bellissimo lavoro .Non credere capita di aprirle piu' volte ste Diavole,in fondo con le modifiche e' cosi',per quanto ci possiamo lavorarci ..... sembra di cercare Cenerentola. :)
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Quoto Cosimo..non si contano le volte in cui l'ho aperto io e ancora non ho finito di trafficare. Nei prossimi giorni ho da sistemare un filo, poi c'è la questione motorino e a Gennaio la resistenza da cambiare..
    Grazie delle delucidazioni,Co76 :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 13/12/2016, 12:26) 
    Quoto Cosimo..non si contano le volte in cui l'ho aperto io e ancora non ho finito di trafficare. Nei prossimi giorni ho da sistemare un filo, poi c'è la questione motorino e a Gennaio la resistenza da cambiare..
    Grazie delle delucidazioni,Co76 :)

    Gia',diciamo a scanso di equivoci che una volta fatto bene il lavoro, non lo si dovrebbe aprire piu',se non appunnto come dice la mamma dell'Etna: per montare degli accessori tipo la pietra rotante o la resistenza piu' potente e/o laterale . :D ;)
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/12/2016, 12:42) 
    Gia',diciamo a scanso di equivoci che una volta fatto bene il lavoro, non lo si dovrebbe aprire piu',se non appunnto come dice la mamma dell'Etna: per montare degli accessori tipo la pietra rotante o la resistenza piu' potente e/o laterale . :D ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/2z4cxh3.jpg)

    La mamma dell'Etna mi fa troppa impressione ahaha
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 13/12/2016, 13:12) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/12/2016, 12:42) 
    Gia',diciamo a scanso di equivoci che una volta fatto bene il lavoro, non lo si dovrebbe aprire piu',se non appunnto come dice la mamma dell'Etna: per montare degli accessori tipo la pietra rotante o la resistenza piu' potente e/o laterale . :D ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/2z4cxh3.jpg)

    La mamma dell'Etna mi fa troppa impressione ahaha

    Suona forte...hai ragione ,ma papa' ci stava' peggio.Il vocabolario lo feci a fascicoli con i soldi che mi passavano all'epoca...ma io li spendevo in gelati ....e ora si vede o si meglio si legge. :P
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/12/2016, 13:30) 
    Suona forte...hai ragione ,ma papa' ci stava' peggio.Il vocabolario lo feci a fascicoli con i soldi che mi passavano all'epoca...ma io li spendevo in gelati ....e ora si vede o si meglio si legge. :P (IMG:http://i68.tinypic.com/2rm09vk.jpg)

    In gelati? Non in pizze? :P
    Ahahah basta, andiamo a ridere da un'altra parte :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Piano piano mi sta arrivando tutto il materiale.

    Mi rimane solo un dubbio: dopo le varie modifiche farò anche la staratura corretto? Non conosco le caratteristiche di questo termostato, chiedo a voi esperti, si riesce a stararlo in modo che stacchi a 550° ad esempio? (solo per precauzione nel caso ci si dimenticasse il fornetto acceso e prenda fuoco la casa :D )
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Transit,non brucerai nulla. Si ,perche'il termostato si regolera' alle nuove temperature.Inoltre c'e' il termofusibile che fara' interrompere la corrente ,in caso si superasero i gradi di esercizio ottimali.Poi in ultimo anche da originale e' bene stare presenti con il forno acceso,io non lascierei neanche la lavatrice da sola,non si puo' mai sapere ..... poi magari me la rubano :lol: :lol: :lol: battutaccia :P :D ;)

    Edited by cosimo747 - 14/12/2016, 18:10
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Perfetto, per curiosità tu il termostato lo hai "starato" a che temperatura?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sara' sui 570°C, perche fino a 550°C sul testo e' ancora in funzione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Bene.

    Da un post di Silvia letto non mi ricordo più in quale delle centinaia di pagine, mi ha fatto venire l'idea di aggiungere anche un termometro digitale con sonda k.
    Prenderei la temocoppia della sonda e la fisserei sulla parte inferiore del testo in modo adeguato con la colla per camini e porterei fuori dal fornetto i connettori da collegare poi al termometro.
    Dici che ci sarà tanta differenza di temperatura rispetto alla superfice superiore del testo stesso? O sarà comunque attendibile? :D
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si certo si puo fare anche con il termostato integrato. Per la domanda un poco di differenza c'e.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Devo solo vedere che tipo di sonda.

    Ad esempio questa:

    www.ebay.it/itm/Termocoppia-K-Tipo-...%3D321537396639

    Il cavo della sonda dici che prende fuoco all'interno della calotta inferiore? Se lo proteggo con una guaina?

    O dovrei optare per uno in metallo tipo questa?

    www.ebay.it/itm/Termocoppia-K-Senso...cQAAOSw0HVWD1Ti

    Perdonami se ti bombardo di domande...


    ps: ho preso la prima, appena mi arriva farò qualche esperimento ;)

    Edited by francofranco - 14/12/2016, 19:25
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Coera arrivata questa mattina! Ho quasi tutto per iniziare a modificare.
    Un solo dubbio: il piedino anteriore lo devo sostituire completamente con un tappo di sughero, oppure inserisco un dischetto di sughero fra il piedino e il fornetto?
     
    .
256 replies since 31/10/2016, 08:14   4437 views
  Share  
.