Diavola & C ordinati, non mi abbandonate...

Un aiuto per modare il fornetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La manopolina ..li' il sughero che ci fa'? Sempre la manopolina ti ho scruitto che va tolta...ma se non leggi e' pure inutile che io stia a perder tempo qua quando potrei far altro...non credi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Certo che leggo, pendo dalle tue labbra, ma a volte faccio fatica a capire cosa devo fare... sul termostato non ho capito nulla praticamente...
    per una persona che non sa dove mettere le mani credimi che non è facile capire...

    CITAZIONE (cosimo747 @ 5/11/2016, 16:52) 
    Prima di chiudere pulisci dal sigillante il tunnel del perno del termostato,aiutati con uno spillone e arroventandone il perno con l'accendino. Nel richiudere piazza una forma di sughero che copi la forma del pomello e avvita. E' la parte sopra e'finita .

    Ti riferisci a questo, scusa ma io ho capito di fare una forma di sughero come il pomello e poi avvitarlo...
    se hai delle foto forse sarebbe più semplice... mi spiace darti tanto disturbo
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Co76 @ 6/11/2016, 12:00) 
    Certo che leggo, pendo dalle tue labbra, ma a volte faccio fatica a capire cosa devo fare... sul termostato non ho capito nulla praticamente...
    per una persona che non sa dove mettere le mani credimi che non è facile capire...

    CITAZIONE (cosimo747 @ 5/11/2016, 16:52) 
    Prima di chiudere pulisci dal sigillante il tunnel del perno del termostato,aiutati con uno spillone e arroventandone il perno con l'accendino. Nel richiudere piazza una forma di sughero che copi la forma del pomello e avvita. E' la parte sopra e'finita .

    Ti riferisci a questo, scusa ma io ho capito di fare una forma di sughero come il pomello e poi avvitarlo...
    se hai delle foto forse sarebbe più semplice... mi spiace darti tanto disturbo

    Poco male dai, ma fai piu attenzione.Il pomello e' quello del coperchio , la manopolina e' invece quella dal termostato che come ripeto va rimossa.Lampada spia la lascerei cosi'..piu' avanti si vedra'.Per il piedino anteriore e' stato isolato con fetta di sughero?Se si una volta capovolta e distanziata la Coera come da post che Rafbor ti ha indicato, sara ' pronto per esser acceso.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    image_11 Può così tranquillamente.. sono mesi che io l'ho tolta xké a lungo andare quella di plastica si incolla e per estrarla sono cavoli amari..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Grazie Silvia
    Abbiamo girato la resistenza,
    Fissata in un paio di punti... rimane un po sollevata, potrebbe comunque andare bene?
    Attached Image
    IMG_4161

     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Sollevata verso sopra? Puoi fissarla da tutti i lati con il filo in tutti i fori..
    Io la mia l'avevo accesa montandola al contrario e i primi mesi toccava la pizza xké ormai si era stampata per come era uscita dalla fabbrica. Successivamente ho bucato la cupola ed ho messo un gancio sopra, dove probabilmente ti resta sollevata, ed ho messo un gancio e sono riuscita a ridurre la diatanza dalla cupola e quindi ad allontanarla dal piatto su cui cuoce la pizza. Ora non tocca più la pizza. Se hai la possibilitá andrebbe fissata sopra..

    Edited by ••Silvia••• - 6/11/2016, 16:32
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    No al contrario, troppo staccata dalla cupola.... rispetto a prima sicuramente meglio, ma in alcuni punti sarà staccata dalla cupola di almeno 2-3 cm
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Una domanda.
    Ok per il fissaggio che va fatto ma, per metterci la parabola in alluminio Cuki, come si fa?
    Chiedo questo, perché anche io avrei questo problema con mio Euro Napoli con la Larem.

    @Silvia
    La tua Carpamod di che diametro è, è quanto quello della pietra refrattaria originale?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Co76 @ 6/11/2016, 16:31) 
    No al contrario, troppo staccata dalla cupola.... rispetto a prima sicuramente meglio, ma in alcuni punti sarà staccata dalla cupola di almeno 2-3 cm

    Allora Co ,qua vedo un bel montaggio...riesci a misurare quanto spazio c'e' tra la Coera e la pietra?
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Dicevo appunto questo, che tra la cupola e la resistenza c'è spazio e va tirata con il gancio
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sicuramente Silvia ,anche se ne sono montate molte senza piega che di sicuro erano peggio di questa. Pero' lo spazio sopra e' comunque accessivo .Se allentasse leggeramente i dadi di serraggio della Coera avrebbe maggior gioco per poterla sistemare, questo per evitare il foraggio di quell'acciao.Che rimane ad ogni modo la soluzione number one.@FAROM sei ot

    Edited by cosimo747 - 6/11/2016, 17:47
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ora sono fuori casa, appena rientro provo a misurare ... grazie Cosimo
    Silvia, si hai ragione è un po bassa, e dire che inizialmente toccava la cupola, probabilmente l'abbiamo deformata dopo il primo montaggio, senza averla mai accesa:..
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Scusa Farom, mi sono scordata di risp. Confermo quanto dice Cosimo, 31 cm. Il bordo bombato sopra la pietra però non fa chiudere bene la calotta e io l'ho messa al contrario e mi trovo meglio

    CITAZIONE (Co76 @ 6/11/2016, 17:47) 
    Ora sono fuori casa, appena rientro provo a misurare ... grazie Cosimo
    Silvia, si hai ragione è un po bassa, e dire che inizialmente toccava la cupola, probabilmente l'abbiamo deformata dopo il primo montaggio, senza averla mai accesa:..

    No ma sai che cos'è pure? Che quando i bulloni sono lenti sembra toccare, quando stringi si alza..
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Non fa nulla , occhio che la teglia non va messa. :)

    CITAZIONE (••Silvia••• @ 6/11/2016, 17:49) 
    Scusa Farom, mi sono scordata di risp. Confermo quanto dice Cosimo, 31 cm. Il bordo bombato sopra la pietra però non fa chiudere bene la calotta e io l'ho messa al contrario e mi trovo meglio

    CITAZIONE (Co76 @ 6/11/2016, 17:47) 
    Ora sono fuori casa, appena rientro provo a misurare ... grazie Cosimo
    Silvia, si hai ragione è un po bassa, e dire che inizialmente toccava la cupola, probabilmente l'abbiamo deformata dopo il primo montaggio, senza averla mai accesa:..

    No ma sai che cos'è pure? Che quando i bulloni sono lenti sembra toccare, quando stringi si alza..

    Difatti ,sopra gli dico appunto che allentando i dadi di serraggio della Coera avra' maggior gioco ;) ,hai capito Mooder Woman ;) :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Alla fine la spia l'ho inserita nel piede sn
    Spero che regga al calore li, ho messo della guaina intorno al filo, ma per la plastica non ho potuto fare molto....
    Attached Image
    IMG_4167

     
    .
256 replies since 31/10/2016, 08:14   4437 views
  Share  
.