fornetto spice diavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No se e' cosi il discorso cambia ,hai omesso del piedino e della lana roccia che sono delle parti a rischio se lasciate cosi' come erano .Ora non so cosa hai fatto con la spia di esercizio e della manopolina termostato quest'ultima va eliminata,si poca esperieza daccordo.... ma scrivi correttamente cosa hai realmente fatto cosi ci capiamo ok.
     
    .
  2. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Perdonami hai ragione: dunque manopolina di plastica del termostato smontata( riesco a girarla anche senza), termostato starato di un quarto di giro, spia Led allontanata dal foro, piedino anteriore eliminato, domani mattina ci metto un bel tappo di sughero, termofusibile eliminato, cavi interni tutti protetti con fibra di vetro, ed ho messo anche un po' di lana roccia tra la plastica dei piedini posteriori e la carcassa, oltre alla lana roccia utilizzata per isolare il pomello superiore, pietra in terracotta, e resistenza da 1200w modellata come da manuale. Mi mancherebbero solo le prese d'aria
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ok ma capisci non hai postato nulla..io leggo e su quello ti rispondo ,non so che hai o non hai fatto. Cmq leggevo venti pizze ,beh sono tante ma tieni sotto controllo la temperature vicimo al fulcro dei piedini man mano che passa il tempo.Perche' quelli possono cedere .A me fino a unn ora e mezza hanno retto, altri li hanno cotti, vuoi che lo hanno dimeticato acceso ,vuoi che era la versione cinese ,vuoi che secondo me non e' sempre la stessa qualita' di materiale.
     
    .
  4. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Non sono 20 ma per fortuna "solo" 10 di pizze, dovrei farcela spero 😂 Dunque a parte i piedini che in teoria dovrebbero essere abbastanza isolati, non salto in aria o esplodo? O prende fuoco qualcosa? 😂 Comunque magari ogni 3 pizze stacco una decina di minuti e poi riaccendo e vi farò sapere! Non mi stancherò mai di ringraziarti/vi per la disponibilità e per la pazienza
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No 10 le fai tranquillo tranquillo. Importante: il termofusibile conviene metterlo per quel che costa infatti se lo dimentichi acceso non succede nulla Quindi mettine uno da 240° cosi' stai tranquillo.Altrimenti ricorda di stare sempre presente e appena finito spegnilo .lo so sembra ....ma dimenticartene e' peggio.Buona notte
     
    .
  6. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Niente da fare.. stasera brutte figure.. 1 pizza a temperatura giusta, spettacolare, morbidissima e buonissima non sono nemmeno riuscito a fargli una foto!! ed il forno ha deciso di fare un piccolo botto e non si è più acceso! Ho dovuto cuocere tutto nel forno elettrico! Mi sa che mi arrendo
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Molto facile che hai lo hai rimontato male, e ora c'e' qualcosa che fa corto .Fra le altre non hai postato una che sia una foto dei ..lavori(oggi siamo nel 2017 no negli anni 80) ,per cui tutto puo essere non credi?
     
    .
  8. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per la cronaca... ho smontato tutto, ho cambiato tutti i cavi ed i capicorda, per i cavi ho utilizzato una sezione di 4mm garzata, ho unito le due resistenze ed ho portato tutti esternamente in una cassetta con un dimmer ed un'interruttore.. ora funziona tutto alla perfezione! 1 ora e mezza acceso senza nessun problema! Ah dimenticavo i cavi sono tutti protetti con la canalina in fibra di vetro... risultato 500gradi sul biscotto e pizze davvero belle e buone!
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Vediamo davvero tutto bello.
     
    .
  10. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Spero si capisca qualcosa... non è molto bello ma funziona 😀

    Questa è la
    Pizza... posso fare di meglio.. non è un grande impasto.. ma era buono e morbido 😂 2411sah

    FullSizeRender questa era la pizza!
    Attached Image
    C11DA6DF-6225-4E24-965B-E18791958610

     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bel lavoro,le pizze non le posto quasi mai ..saranno cmq buone piu di quelle cotte con 600w originali. :)
     
    .
  12. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si... più soffici ed in 90 secondi pronte, rispetto alla 600 dove impiegavo il doppio
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lavorandoci si puo' ridurre ancora il tempo di cottura.
     
    .
  14. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Cos'altro posso fare?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Pizzare ,pizzare.... lavorare su: peso panetti tra 180-190gr.,ingredienti ben scolati dai liquidi in ecceso e messi a TA non aprire il fornetto se non a fine cottura.Con questi accorgimenti e un buon impasto dovresti fare un giro solo alla lancetta del orologio o 60 secondi "digitali",anche se non mi preoccuperei molto se non arrivi o ci impieghi di piu' ,visto che non sono le qualifiche di F1 al GP di Monaco a Montecarlo. Pian piano ci arriverai(forse) ;) :)
     
    .
47 replies since 5/12/2016, 18:38   1455 views
  Share  
.