fornetto spice diavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno mi può aiutare, ho
    Comprato il forno spice diavola e dalla seconda volta che l'ho utilizzato non si accende più 😓 La prima volta l'ho utilizzato per 1 oretta.. forse meno, la seconda volta per un paio d'ore, circa una 20ina di pizze, sulla 20esima si è spenta la luce, a quel punto pensavo che avesse raggiunto la temperatura, e l'ho spento per un po', ma niente da fare! Nemmeno il giorno dopo a freddo si accende più😓, premesso che non ho fatto ancora nessuna modifica (ma ho ordinato la famosa esistenza coera da 1200w) e al massimo l'ho utilizzato sul 3, mi conviene mandarlo indietro? O magari è una sciocchezza che posso risolvere facilmenteda solo? Un grazie di cuore a chi mi risponderà 😀
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' partito il temofusiibile,ho letto che hai ordinato Coera ti metto la lista della spesa:Diavola e Coera 1400 W + Carpamod(testo terracotta ) Il meglio e' riassunto qui: Coera da 1200 W o 1400 W + la cosidetta carpamod da 30 o 31 cm di diametro piccolo sconto per i confratelli- biscotto in cotto 16,90€ tutto compreso
    www.ebay.it/itm/TEGLIA-IN-TERRACOTT...0YAAOxyRNJSl09e
    - guaina diametro 8mm € 8,50 tutto compreso
    www.ebay.it/itm/281967148509
    - termofusibile DA 240°C costo 2.50€ tutto compreso qui http://m.ebay.it/itm/Fusibile-termico-assi...4457?nav=SEARCH e manuale smontaggio https://drive.google.com/file/d/0Bz2tqblCY...ew?pref=2&pli=1 e infine si puo dar un occhiata per semplice montaggio qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72208106 e quest'altro dove sono elencate tutte le modd. sui fornetti ipermoddati https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71820720
    - occore solo procurarsi un turacciolo e un tappo damigiana in sughero o un sottopentola in puro sughero.Scegliere una tra le soluzioni per la spia funzionamento ,vedi il link modifiche su fornetti ipermoddati. W la confraternita della pizza !!!! :D
     
    .
  3. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Grazie Cosimo ho già ordinato tutto.. seguiranno aggiornamenti 😀 Ora ho tutto il fornetto smontato e stiamo cercando di isolare la calotta superiore
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' un lavoro inutile ,infatti manca lo spazio per mettere sufficiente materiale termoisolante e in quello disponibile fa il suo dovere isolante l'aria.La differenza di temperatura ,qualora la si riesca ad ottenere e' davvero minima e ininfluente.
     
    .
  5. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a montare la resistenza... la 1200w le prime due pizze stupende! Ma poi di nuovo si è spento tutto e non funziona più 😓 Ho appena cambiato il termofusibile, ho isolato tutti i cavi con la guaina, insomma tutto quello che mi consigliavi... cos'altro potrei fare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Potresti bypassare il termofusibile facendo un nodo ai cavi direttamente, però da quanto ho capito devi poi stare attento siccome non hai più niente che ti blocca in caso di temperature troppo alte e rischioso, io appena prendo la 1400w farò così, mettendo un interruttore per bypassare anche il termostato

    edit: in questya pagina il grande cosimo spiega bene cosa intendo :D https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72208106

    Edited by Golden_boy - 13/1/2017, 01:05
     
    .
  7. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Grazie mille goldenboy, ci avevo pensato a bypassarlo...ma non ho avuto il coraggio😀. Voi che lo utilizzate già da molto, per quanto tempo massimo potrei tenerlo acceso per non saltare in aria o chiamare i pompieri? 😂 O quali accortenze dovrei avere?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se prendi l'abitudine di leggere la temperatura della carrozzeria specie nella zona dei piedi posteriori puoi tenerlo anche un'ora e piu.Poi se e' ben areato con griglia come il fornetto ETNA di Silvia ,avrai anche piu affidabilita' da parte del termostato che lavorera' di fatto a un centinaio di gradi piu' in basso.
     
    .
  9. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Perfetto.. grazie mille.. farò anche queste modifiche e vi farò sapere 😀
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se metterai la griglia ,puoi farle anche con geometrie divese ad esempio solo posteriormente tra le due viti a stella di bloccaggio e solo sul coperchio .
     
    .
  11. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per ora ho bypassato il termofusibile, ed il forno é tornato ad accendersi (domani dovrei utilizzare il fornetto), per la griglia ci proverò la settimana prossima, ne sono ancora alla ricerca. Cosa può succedere se lo utilizzo troppo? Considerando che ho isolato tutti i cavi con la guaina in fibra che Cosimo mi ha consigliato... grazie mille per la pazienza
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se hai solo isolato e bypassato il termostato puoi fare solo guai, le parti in plastica non resistono cosi come sono ,tanto piu' che non hai il termostato.Completa la mod ,inoltre il termostato e' sempre meglio avercelo su ,starato ma presente.
     
    .
  13. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Forse ho scritto male, il termostato c'è ancora ma starato, è il temofusibile che ho rimosso ed ho fatto la legatura
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    :D no hai sctitto bene ...si comunque cambia poco sono comunque a rischio. Ma se velocemente ti fai 3-4 pizze meglio 3 , non "dovresti danneggiarlo" ma occhio a non andare oltre.
     
    .
  15. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Scusa ma ci sto capendo poco... diciamo che è la mia prima esperienza in questo campo 😂 Dunque "eliminando" il termofusibile ed avendo ancora attivo il termostato starato, cosa danneggerei se tenessi a lungo sceso il fornetto? Ne dovrei fare 10 😅(Ah dimenticavo ho isolato il manico con della lana roccia ed ho eliminato il piedino anteriore) (mi sa che a breve compro l'f1!! Troppi rischi 😂)
     
    .
47 replies since 5/12/2016, 18:38   1455 views
  Share  
.