Planetaria più per dolci

Max 150€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633

    Status
    Offline
    Visto il tempo natalizio avrei bisogno di un consiglio per un regalo a mammà!
    Per lo più fà torte (dalla pastafrolla a torte di mele...quindi da impasti più duretti a morbidi) senza sdegnare il mio utilizzo per fare la pizza...

    Da prassi usa queste dosi per una pastrafrolla:

    500 gr farina
    250 gr zucchero
    250 gr burro
    e 3 uova, verrebbe 1 kg di impasto finito, raramente farebbe 2 torte con queste dosi ma capita...

    Che planetaria/impastatrice consigliate? considerando anche un ingombro ridotto per dimensioni cucina?
     
    .
  2. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Io ho il g3 Ferrari Pastaio da poco più di un mese e mi ci trovo bene. Sicuramente non è il top, ma il rapporto qualità prezzo è decisamente vantaggioso. La frolla viene benissimo, e considerando che prevedi 500gr di farina non vedo alcun problema, io di solito faccio un impasto più piccolo (300gr di farina) e tutto si amalgama velocemente. Probabilmente con 200/250gr di farina questa impastatrice non funziona perché gli utensili non lambiscono bene il fondo e non sono regolabili in altezza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633

    Status
    Offline
    grazie per il consiglio! vedendo alcune foto però mi sembra che "l'imbocco" per gli ingredianti sia alquanto piccolo e troppo attaccato al braccio superiore...o sbaglio?
     
    .
  4. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Si, l'imbocco è piccolino e va bene solo per inserire alcune cose (es. olio a filo). Inoltre se l'impasto è poco, siccome il boccale è piuttosto alto, c'è anche il rischio che molto di ciò che si inserisce rimanga sui bordi. In molti casi è quindi meglio fermare, aprire ed inserire gli ingredienti. Ma questo non mi sembra un vero problema.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633

    Status
    Offline
    Presa...!!!

    Grazie per l'indicazione...ero tentato per la bosch ma mi ha frenato il cestello piccolo (e nn sapevo come si comportava con imapsti tipo crostate...) e nn piaceva a mio fratello (ma che ne sa lui di impasti per pizze eheheh)

    Lascerò a mammà gli esperimenti con le torte...e io la proverò con la pizza... hai gia provato con alte idratazioni?
     
    .
  6. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Per intanto mi sono "limitato" al 75% con queste due teglie:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73326006
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73270172
    e al 70% con questo pane:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73405330
     
    .
  7. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di guardare questo post https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73421586 perché parla bene di un'altra impastatrice molto economica la planet Olimpic MIO CHEF 53302. Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633

    Status
    Offline
    era una delle altre papabili...ma leggendo le rece su amazon non mi convinceva...mi intrigava molto il doppio gancio...

    cmq ottimi risultato con la ferrari!
    appena arriva, lavoro permettendo...mi metterò a sperimentare anche io :)
     
    .
  9. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Buon divertimento allora ;)
     
    .
  10. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Ho appena chiusi un impasto con idro 82% ... quindi direi che puoi andare tranquillo con le alte idro. Buon fine settimana.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633

    Status
    Offline
    ottimo!!!

    leggendo su Amazo, viene indicato che ogni 5 minuti il motore si ferma per "sicurezza" ...c'è modo di bypassare questo sistema?
     
    .
10 replies since 13/12/2016, 13:02   197 views
  Share  
.