Kenwood kMix 51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gennaro964 @ 21/12/2016, 14:26) 
    si visto adesso scusa...non la conosco....magari qualcuno che la possiede ti consiglia meglio....

    :D
    Te la stavo consigliando come elemento di confronto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amorgos @ 21/12/2016, 14:09) 
    questa come si sembra?

    Personalmente l ho toccata con mano da unieuro ed è tutta plastica, sinceramente non la consiglio! Meglio risparmiare qualche euro e puntare alla g3 Ferrari quella bianca che sta sui 130euro.
     
    .
  3. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto910 @ 21/12/2016, 16:00) 
    CITAZIONE (Amorgos @ 21/12/2016, 14:09) 
    questa come si sembra?

    Personalmente l ho toccata con mano da unieuro ed è tutta plastica, sinceramente non la consiglio! Meglio risparmiare qualche euro e puntare alla g3 Ferrari quella bianca che sta sui 130euro.

    Stiamo parlando della stessa cosa?

    Sto proponendo questa:
    https://www.amazon.it/G3-Ferrari-Impastato...rice+planetaria
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    amorgos scusa non avevo inteso....
    io sarei orientato verso una macchina che abbia l'attacco diretto agli attrezzi.....ho aperto il post per la kenwood kmix e chiedere opinioni perche mi piaceva poi leggendo opinioni in rete ho visto questa ariston con la stessa tecnologia e anche la kitchen aid......
    cmq grazie delle risposte
    come premesso nel primo post...sono solo con mio figlio male che vada non faccio mai piu di 5/600 grammi di farina + ulteriori ingredienti per l'impasto ma a volte anzi spesso mi fermo ad una teglia di 650 grammi compreso tutti gli ingredienti per l'impasto....raramente ho qualcuno a cena e supero queste dosi.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amorgos @ 21/12/2016, 16:18) 
    Stiamo parlando della stessa cosa?

    Sto proponendo questa:
    www.amazon.it/G3-Ferrari-Impastato...rice+planetaria

    Si mi riferisco a questa, vista di persona e sinceramente non credo valga quanto costa... Di ottimo ha la capacità.
     
    .
  6. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gennaro964 @ 21/12/2016, 18:00) 
    amorgos scusa non avevo inteso....
    io sarei orientato verso una macchina che abbia l'attacco diretto agli attrezzi.....ho aperto il post per la kenwood kmix e chiedere opinioni perche mi piaceva poi leggendo opinioni in rete ho visto questa ariston con la stessa tecnologia e anche la kitchen aid......
    cmq grazie delle risposte
    come premesso nel primo post...sono solo con mio figlio male che vada non faccio mai piu di 5/600 grammi di farina + ulteriori ingredienti per l'impasto ma a volte anzi spesso mi fermo ad una teglia di 650 grammi compreso tutti gli ingredienti per l'impasto....raramente ho qualcuno a cena e supero queste dosi.....

    Si, ti capisco, anche io pizzo quasi sempre per 2 persone però faccio degli impasti più grandi e quello che avanza lo regalo o lo congelo. Ho scoperto che la pizza bianca scongelata è buona e la uso come pane. In pratica prima di congelarla la taglio divido in porzioni e ogni porzione la tiro fuori dal congelatore e la butto nel forno (scusa l'OT) :D

    Siccome devo acquistare anche io una planetaria, mi spiegheresti bene questa cosa?

    CITAZIONE (Gennaro964 @ 21/12/2016, 18:00) 
    io sarei orientato verso una macchina che abbia l'attacco diretto agli attrezzi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    sicuramente.....innanzitutto non sono esperto .....
    alcune volte anche io faccio piu pasta perche mi capita e congelo..ma siccome impastare per me e anche un divertimento cerco di farlo piu spesso facendo le dosi giuste... ;)
    per quanto riguarda la planetaria da acquistare e una mia opinione.....mi sto facendo una cultura prima di spendere i soldi....non ne faccio una questione di risparmio ma solo una giusta valutazione per i soldi da spendere fosse anche per la kitchen che costa uno sproposito...voglio capire e spendere i soldi giusti per quello che mi serve qualsiasi sia il prezzo...
    in rete ho letto da piu parti che le planetarie con attacco diretto sono sostanzialmente piu durature e meno soggette a rompersi per il loro sistema di funzionamento..ecco tutto qui ormai ho preso questa decisione che puo essere sbagliata e quindi mi sto indirizzando verso questi prodotti.....
    buonagiornata.....
     
    .
  8. Amorgos
     
    .

    User deleted


    scusa se insisto ma non riesco a capire come si vede se una planetaria ha un attacco diretto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    di solito e scritto nelle caratteristiche della planetaria....
    molte hanno il motore nella colonna ed hanno una trasmissione con la cinghia per far girare il meccanismo dove si attaccano le fruste ecc...., quelle con attacco diretto hanno il motore nel braccio appena dietro il meccanismo di rotazione e quindi nessuna cinghia ma attacco diretto e quindi hanno bisogno anche di meno potenza e infatti tutte quelle ad attacco diretto come leggi so tutte meno potenti sulla carta....
    in linea di massima e cosi il funzionamento poi qualcuno piu tecnico puo dare la sua spiegazione....

    Edited by Gennaro964 - 22/12/2016, 11:18
     
    .
  10. Amorgos
     
    .

    User deleted


    Scusa Gennaro, consideralo come un confronto.
    Stai per acquistare una impastatrice che impasta al max 1kg di farina. Capisco le esigenze giornaliere, ma per cosa si spendono il doppio della G3?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Il tuo discorso non fa una piega....magari si e convinti di prendere qualcosa che abbia un minimo di qualita in piu...
     
    .
25 replies since 20/12/2016, 21:10   913 views
  Share  
.