Consigli su bosh mum4405

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide227
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da poco acquistato online una bosh mum4405, cercavo un impastatrice economica ma comunque decente e che non si rompesse dopo 2 utilizzi e alla fine ho optato per questa.
    Oltre alle classiche pizze, focacce e simili la mia idea sarebbe quella di utilizzarla con i grandi lievitati con impasti parecchio "carichi" tipo panettone, colomba, focacce pasquali ecc...
    Qualcuno che l'ha provata sa dirmi come si comporta con questi ultimi impasti? Grazie mille e buona giornata!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    si comporta molto meglio della sorella maggiore,ovviamente coi limiti dovuti alla sua minore capienza,ma se non avessi ancora quella,molti impasti che non incordavano con la grande avrei dovuto buttarli...
     
    .
  3. davide227
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reprobo @ 22/12/2016, 10:12) 
    si comporta molto meglio della sorella maggiore,ovviamente coi limiti dovuti alla sua minore capienza,ma se non avessi ancora quella,molti impasti che non incordavano con la grande avrei dovuto buttarli...

    :woot: bene sono contento allora, hai qualche consiglio da darmi giusto per evitare di fare danni ai primi utilizzi? grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davide227 @ 22/12/2016, 10:36) 
    CITAZIONE (reprobo @ 22/12/2016, 10:12) 
    si comporta molto meglio della sorella maggiore,ovviamente coi limiti dovuti alla sua minore capienza,ma se non avessi ancora quella,molti impasti che non incordavano con la grande avrei dovuto buttarli...

    :woot: bene sono contento allora, hai qualche consiglio da darmi giusto per evitare di fare danni ai primi utilizzi? grazie!

    Si,seguire pedissequamente le ricette e a parte il burro mettere gli ingredienti in frigo perchè tende un pò a scaldare
    Sul panettone ti consiglierei morandin che vedo venire bene un po a tutti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Io con la bosh ho fatto di tutto: panettone, pandoro, colomba, gubana, ecc. ecc. hai solo da divertirti. In genere non supero 1500/1600 gr di impasto, salvo canditi.
     
    .
  6. davide227
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonio_me @ 22/12/2016, 23:47) 
    Io con la bosh ho fatto di tutto: panettone, pandoro, colomba, gubana, ecc. ecc. hai solo da divertirti. In genere non supero 1500/1600 gr di impasto, salvo canditi.

    Ottimo allora :woot:

    Siccome sono inesperto per quanto riguarda le impastatrici, se posso chiederti tu di solito come ti regoli per quanto riguarda l'uso del gancio rispetto alla frusta tipo foglia, le velocità ecc...? giusto se puoi darmi due linee guida di base per iniziare e non fare troppi disastri :D , grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Dipende la quantità e l'idratazione. Se poco parti con la foglia e poi prosegui con il gancio. Per le velocità, parti con la 1 e la 2 e poi sull'incordatura ti spinge alla 3 e 4. In genere la chiusura con l'incordatura che sbatte l'impasto sulle pareti della ciotola, senza lasciare nulla sul fondo e bordi è fatto con la vel. 4 e la boschetta che saltella sul tavolo :woot: :woot: :woot:

    guarda questo è fatto con la boschetta:
    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...3&st=75#newpost

    pandoro gastronomico!

    Comunque appena decidi cosa fare chiedi tranquillamente e se cerchi c'è un video del priore che fa vedere l'incordatura con la bosch.
     
    .
6 replies since 22/12/2016, 09:44   262 views
  Share  
.