Consiglio impastatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti sono nuovo in questo mondo,vorrei comprare una buona impastatrice parlando con amici mi sono state consigliate queste 2 :
    g3 ferrari
    41qJKEe5%2BWL
    OLIMPIC big mama
    81JzLfMQrAL._SL1500_
    L'unica che ho visto in azione è la g3 ma non mi convince molto la chiusura ermetica con il tappo che balla certe volte..
    Principalmente mi serve un'impastatrice per impasti ad alta idratazione (dal 65 al 80%),come farina uso la molino spadoni vorrei prendere qualcosa che duri posso spendere massimo 150 euro
    grazie a tutti per i consigli in anticipo
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Devi prima presentarti qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/12/2016, 14:16) 

    sorry non lo sapevo,fatto
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    nulla,da un'occhiata a questa Spice Emilia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718 ,la ho io da qualche tempo e la trovo davvero un macchina sincera...avendo avuto in precedenza BOSCH e SILVERCREST.La Spice EMILIA condivide la meccanica tutta italiana del Ferrari ,inoltre e' stata ulteriormente migliorata.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/12/2016, 15:48) 
    nulla,da un'occhiata a questa Spice Emilia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718 ,la ho io da qualche tempo e la trovo davvero un macchina sincera...avendo avuto in precedenza BOSCH e SILVERCREST.La Spice EMILIA condivide la meccanica tutta italiana del Ferrari ,inoltre e' stata ulteriormente migliorata.

    Ti ringrazio per il consiglio ho cercato qui ma non la trovo,sai dove posso appoggiarmi nel vederla in calabria?rispetto alla g3 ferrari cosa cambia?dalle caratteristiche sembra che il motore non sia lo stesso(ho visto solo questa in funzione)
    Ricapitolando la g3 mi costa 130 euro con garanzia estesa 5 anni,big mama 150 con soli 2 anni,la spice non riesco a trovarla online la vedo 160 piu s.s. ...
    La big mama mi consigli di scartarla,oppure cerco di vedere di persone anche questa?
    Grazie buona serata
    VIncenzo
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Qui Emilia base www.amazon.it/SPICE-Impastatrice-P...ILIA+planetaria qui con SFOGLIATRICE www.amazon.it/SPICE-IMPASTATRICE-P...ILIA+planetaria entrambi trasporto gratuito IL Pasta OK www.amazon.it/gp/product/B017H4ZFO...piceelectron-21 TUTTO COMPRESO PS nel post precedente intendevo dire che la parte elettrica della Emilia e del G3Ferrari Pastaio sono le medesime .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    Non riuscivo a rispondere quotando usciva scritto : Hai inserito un URL non valido

    Ti ringrazio per il consiglio vedrò di cercare anche qui questi modelli visto che a breve fanno la notte degli sconti qui da me,ti faccio sapere appena prendo la bimba
    Buon capodanno
    Vincenzo
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Anche a te a famiglia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 30/12/2016, 17:23) 
    Anche a te a famiglia

    Grazie tante per gli auguri scusa se ti rispondo adesso questo periodo un pò incasinato purtroppo:
    impastatrice presa 99 euro con garanzia presso il centro commerciale se entro 2 anni si rompe mi cambiano l'oggetto,oppure posso aggiungere soldi per prendere altro (spero che non si rompa mai in ogni caso,ho pagato 15 euro aggiuntivi per questo servizio)
    Condivido la mia esperienza da novellino :
    Pro
    Capienza 5 litri
    motore/regolatore di velocità semplice sembrano ben fatti,fa poco rumore
    ottima stabilità anche ad alte velocità,l'impastatrice attaca bene non si muove grazie alle ventose/piedi (non so come si chiamano di preciso)
    buona dotazione base per quanto riguarda le fruste,anche la ciotola sembra ben fatta
    Contro
    il coperchio come avevo gia detto balla troppo quando l'impasto inizia ad accordarsi
    la capacità dell'impasto per pane/pizza è di massimo 1,5 kg purtroppo per me sembra poco per la capienza che mi aspettavo guardandola da fuori
    Che altro dire..i consumi forse?1300 watt ma credo sia normale per un'oggetto del genere

    Ho fatto il mio primo impasto con questa impastatrice approfittandone del freddo di questi giorni impostando il frigo 2 C,monitorando la temperatura impasto con il termometro,sono amante della lunga lievitazione ho messo 1 gr di lievito fresco utilizzando farina 0 300w.
    Volevo un consiglio : c'e' modo di sapere quante ore per filo per segno può l'impasto maturare bene?il calcolo delle ore che è sempre indicativo da quanto ho capito varia in base moltissimi fattori,credo di tenere l'impasto in questa maniera per 60/80 ore.
    Grazie per i consigli



    Attached Image
    aaa (3)

     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bella macchina ,ottimo prezzo. Per la maturazione so per quanto letto e scritto da persona autorevole che un buon impasto si ottenga con un minimo di 16 ore .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 9/1/2017, 20:21) 
    Bella macchina ,ottimo prezzo. Per la maturazione so per quanto letto e scritto da persona autorevole che un buon impasto si ottenga con un minimo di 16 ore .

    Avevo cercato quella che mi avevi consigliato purtroppo non era disponibile qui,provo ad aprire un'altro topic per i consigli?se mi dici dove posso aprirlo
    Nel web vedo che girano diverse applicazioni ma non mi fido molto,io sapevo con impasto diretto dalle 12 alle 36 ore con farine forti cercavo qualcosa di preciso
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Qui in questa sezione planetarie per i consigli,per un impasto cerca c'e' l'imbarazzo della scelta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 9/1/2017, 21:20) 
    Qui in questa sezione planetarie per i consigli,per un impasto cerca c'e' l'imbarazzo della scelta.

    Ti ringrazio ho visto che è pieno di impasti che non conosco,a me serviva se esiste una formula per calcolare i tempi di maturazione come la formula della temperatura dell'acqua per farmi capire
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    no non esiste formula, ma dicevo prima si parte da x per arrivare a y e oltre .Ma mediamente un 24h e ' gia un ottimo impasto se fatto come si deve.B. notte
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 9/1/2017, 22:35) 
    no non esiste formula, ma dicevo prima si parte da x per arrivare a y e oltre .Ma mediamente un 24h e ' gia un ottimo impasto se fatto come si deve.B. notte

    grazie mille,metto anima in pace buona notte anche a te :)
     
    .
17 replies since 27/12/2016, 14:06   1239 views
  Share  
.