Un affare per i Confratelli (almeno secondo me)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Per chi avesse bisogno di un'impastatrice: www.subito.it/vi/197701459.htm
    Un quarto del prezzo di vendita.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    perdonami Tulcia, ma c'è qualquadra che non cosa :rolleyes:

    qui www.kijiji.it/annunci/elettrodomest...-chef/108047012 c'è lo stesso annuncio con la stessa foto a 700€ e come luogo Tivoli,
    nell'annuncio segnalato da te, invece da Como e 250€... Boh!


    Internet è una giungla, ocio! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Non lo so se ci sia una truffa. In realtá subito.it con il fatto che non ci sono garanzie nelle transazioni (es. Paypal) è sempre da usare con cautela. D'altra parte lo stesso sito raccomanda lo scambio a mano.
    È chiaro comunque che io non c'entro nulla, mi sono senplicemente limitato a riportare l'annuncio.

    P.S. Comunque Sandro ha ragione la prima foto è identica (ha lo stesso sfondo), mentre per la seconda hanno cambiato il piano di appoggio. In effetti l'annuncio di Kijiji è piú sicuro visto che c'è la garanzia Paypal, ma il prezzo però è quasi uguale a quello di mercato.
     
    .
  4. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Io ho contattato il Signore dell'annuncio, ed ho un mezzo accordo, mi sembra cmq straniero, ho detto che mando un mio cugino a controllare la macchina, cmq lui mi ha detto che anche pagamento in contrassegno

    E Como la città e l'annuncio è quello, ragazzi non mi fate le scarpe mi raccomando, no skerzo
     
    .
  5. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Io ho chiamato mezz'ora fa, ed ora ha tolto l'annuncio, io ho domandato perché due annuncio due città diverse due importi diversi, quello mi ha detto l'annuncio è quello di subito, pagano le anche in contrassegno

    Quello da 700 euro lo vende valeria bhooo, mentre quello da 250 un uomo, forse i divorziati si fanno i dispetti? Prima di pagare in contrassegno, il pacco si può ispezionare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 27/2/2017, 12:28) 
    È chiaro comunque che io non c'entro nulla, mi sono senplicemente limitato a riportare l'annuncio.

    Fino a prova contraria può essere colpa solo di chi commette il reato. L'inversione dell'onore della prova opera solo per la responsabilità oggettiva. E per Sandro ovviamente. :D

    Prendiamola in ridere. Ben venga questa discussione se può servire da monito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 27/2/2017, 13:22) 
    CITAZIONE (tulcia @ 27/2/2017, 12:28) 
    È chiaro comunque che io non c'entro nulla, mi sono senplicemente limitato a riportare l'annuncio.

    Prendiamola in ridere. Ben venga questa discussione se può servire da monito.

    o da monitor come ben direbbe qualcuno :D

    PS: se doveste trovare una impastatrice a prezzo stracciato in località 16011, avvisatemi... non vorrei che a casa, qualcuno confidando nella mia assenza... :unsure:
     
    .
  8. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Allora prima si paga e poi si apre, ma il postino o corriere non è che aspetta che aprìhe controlli e ovviamente metti in funzione la macchina, si mette la dicitura (accetto con riserva) sempre che il venditore è un un negozio, invece se è un privato truffatore, quando lo prendi? Poi questo in 30 minuti dalla mia chiamata, ha tolto l'annuncio, la cosa non mi quadra, io lascio perdere, mi tengo la cinesina
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Scusa Pizzagio, ma non potresti mandare il cuginastro? Se non è un "pacco" il venditore dovrebbe accettare il controllo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ma sì, mica è colpa di Tulcia.
    Ha visto un oggetto a un prezzo interessante e l'ha segnalato.

    Purtroppo su Internet è facile ingannare il prossimo. D'altra parte però, con un po' di pazienza(a volte basta google) si può verificare l'affidabilità di un venditore. ;)
     
    .
  11. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Una planetariar a un prezzo così vantaggioso...
    Sarebbe forse il caso di segnalarlo.
    Alla polizia postale, dico. ^_^
     
    .
  12. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Tulcia ha fatto bene secondo me a far presente l'annuncio su subito, io personalmente lascio perdere, può essere che mi sbaglio,ma dopo che il Signore straniero ha parlato con me confermando 250 euro e che l'annuncio di subito e quel a cui far fede, ma poi dopo 30 minuti toglie l'annuncio, non impegno neanche un altra persona, per me non quadra, anche pagando in contrassegno prendi la fregatura se c'è
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Guarda, sempre su Subito qualche mese fa trovai una Miss Baker Pro con vasca da 10l a 400€ (mi sembra) anche li chi vendeva era uno straniero e fui li, li per prenderla, poi però la prudenza prese il sopravvento e lasciai perdere anche se in quel caso si potevano rischiare 250km per andare a vederla. Purtroppo questi acquisti a distanza tra privati sono sempre un po' a rischio.
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 27/2/2017, 13:22) 
    CITAZIONE (tulcia @ 27/2/2017, 12:28) 
    È chiaro comunque che io non c'entro nulla, mi sono senplicemente limitato a riportare l'annuncio.

    Fino a prova contraria può essere colpa solo di chi commette il reato. L'inversione dell'onore della prova opera solo per la responsabilità oggettiva. E per Sandro ovviamente. :D

    Prendiamola in ridere. Ben venga questa discussione se può servire da monito.

    Il ripasso del Diritto Privato me lo dovrei fare con te, Indy, tra una pizza e l'altra :lol: e io che ti facevo un "chimico" :o:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Col contrassegno, prima paghi e poi fai quello che vuoi, può anche esserci una pietra dentro, il corriere non è tenuto a scrivere niente, anche se vedesse la pietra, a lui nulla si può contestare, a meno che, il pacco non arrivi rovinato, maltrattato, in questo caso si fa presente anche facendo delle foto, e si fanno annotare le condizioni del pacco, in alternativa, ti rifiuti di accettarlo perché pacco rovinato, oppure, in accordo col corriere, apri il pacco maltrattato e se c'è rottuta ti fai annotare anche questa. Se c'è una pietra il corriere ovviamente non risponde.
     
    .
20 replies since 27/2/2017, 11:09   696 views
  Share  
.