Un affare per i Confratelli (almeno secondo me)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Esatto sono d'accordo con Farom

    Ovviamente la dicitura personale si può mettere però non so quanto Valenza abbia nei confronti di un negoziante o addirittura di un privato che proprio se ne sbatte, tanto la sola te l'ha già data, e chi lo prende più
     
    .
  2. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Io per non rischiare su Subito come mezzo di pagamento uso solo PayPal oppure se non è troppo distante il venditore vado a vedere il prodotto. Con bonifico e Poste Pay non pago mai. Come avete detto anche il contrassegno è rischioso perchè dentro al pacco può esserci il vero "pacco".
    Su Ebay faccio qualche piccola eccezione ma non mi accontento di vedere molte valuazioni dato che anche quelle potrebbero essere fasulle.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ragazzi vi confesso che qualche anno fa rincorrendo una KA ho subito una truffa su subito... mi ero fatto mandare pure la carte d'identità di chi vendeva ed era perfetta e verificato che fosse autentica. I luoghi corrispondevano. Ho fatto tante verifiche e poi mi sono deciso. Solo che poi è risultato quando ho chiamato la signora al numero di casa che le avevano rubato la borsa con la carta d'identità il giorno prima e con quella avevano inserito l'annuncio. L'iban a cui ho versato era relativo ad una poste pay intestata ad un campano già noto alle forze dell'ordine... ma io c'ho rimesso i soldi.
    Un mio vecchio amico della polizia postale mi ha portato pure in una scuola a fare una testimonianza sulla truffa, anche perchè il mio era un caso in cui il truffato (io) era stato particolarmente accorto e comunque era stato truffato.
    Da allora ho capito che su subito vedere cammello dare i danari... e che nessuno regala nulla.

    E sono dovuti passati 10 mesi per potersi permettere di comprare una spirale, questa volta dalla sunmix

    Per esempio su subito circolano tante macchine agricole false, soprattutto motoseghe e decespugliatori.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Per acquisti online è meglio usare sempre e solo Paypal, che offre garanzia in caso di truffe. Poi comunque il prezzo basso è sempre un monito. Ogni bene ha un mercato, ed un prezzo inferiore a quello di mercato deve far diffidare la persona diligente e accorta perché nella migliore delle ipotesi può trattarsi di un errore nella dichiarazione e nel peggiore dei casi di truffa, appunto. Nessuno venderebbe un bene ad un prezzo molto inferiore di quello che vale, cioé ragazzi non siamo bimbi. Dovrebbe essere proprio un bisognoso di denaro, ma meglio non appurarlo.
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Bene ha fatto Ettore a chiudere il Mercatino qui sul Forum. Vi ricordate cosa succedeva?
     
    .
  6. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Antonio, certo che sei propio stato sfortunato. Sei incappato in un truffatore di professione.
    Io non credo che gli avrei fatto un bonifico trattandosi di grandi cifre neanche vedendo la carta di identità. Questo perché avevo sentito in televisione di truffe sugli affitti delle case per le vacanze con sistemi simili e qualcosa sulle automobili. Per cifre modiche il fatto di vedere la carta di identità potrebbe sembrare convincente ma i truffatori di questo livello probabilmente puntano di più a grandi truffe che per loro valga la pena rischiare.
    Io su Subito.it sono riuscito a fare grandi affari come ad esempio una Mountain Bike del valore di 600 euro l'ho pagata 200 euro. Ma prima di trovare questa mi sono capitati due "venditori" che si erano trasferiti dalla mia città all'estero e che volevano prima di spedire con spedizione tracciata una ricarica Poste Pay. Uno di loro aveva anche lo stesso annuncio in diverse città. Per convincere senza che chiedessi nulla sono stati loro a darmi nome e cognome.
    Un'altra volta anni fa quando ero io il venditore di un'auto uno aveva provato a fregarmi.
    Bisogna fare molta attenzione e delle volte non basta. Per questo è meglio vedere e comprare come dicevo il prodotto di persona specialmente se ha un certo costo o di usare PayPal per gli acquisti più classici in internet.
    Se un venditore vende qualche cosa è probabile che non sia la sua prima vendita (potrebbe anche essere ma difficile) e non ci sarebbe nulla di male ad usare PayPal o ad aprirlo.
     
    .
20 replies since 27/2/2017, 11:09   696 views
  Share  
.