consigli per acquisti planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pritty
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. So che l'argomento è trito e ritrito ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione che potesse darmi una mano. Ho visto infatti molte discussioni su planetarie intorno ai 100-200 euro. Con pregi e difetti , e spesso viene detto che per quel prezzo ci si deve accontentare.

    Io ho un budget di acquisto che può arrivare a 600-700 euro. Non è che voglio per forza spendere questa cifra, ma mi chiedo cosa c'è di valido su quella fascia di prezzo che valga la pena comprare.

    ne ho sentite tante sulla potenza, e vedo kitchen aid a 300W e Kenwood a 1500. Chi mi parla della trasmissione cinghia e chi di presa diretta. C'è addirittura chi ci mette l'inverter. Alcuni dicono che chiudono l'impasto ed altri no.

    Un vero ginepraio

    Grazie a chi vorrà rispondere

    dimenticavo. Vorrei fare più dolci che pizza. Se questo dato può servire
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao!
    Io ho acquistato lo scorso novembre, durante la settimana del black friday, la "Kenwood KVL6000T Chef Sense" da 6.7L di capacità e 1200W di potenza (www.amazon.it/gp/product/B00NIV4I60). In quesi mesi ho impastato più che altro pane, pizza e focacce e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Riesco ad incordare senza alcun problema anche impasti al 100% di idratazione (la focaccia del priore, ad esempio) e con 1KG di impasto la macchina sembra non avere alcun problema.
    Per quanto riguarda la chiusura dell'impasto io finora ho sempre chiuso sulla spianatoia, ma non sono molto esperto nell'uso della planetaria.
    Tirando le somme, comunque, sono molto soddisfatto della robustezza della macchina e del suo funzionamento. Ovviamente, come per tutti questi aggeggi, è necessario un periodo di adattamento per imparare a conoscerne pregi e difetti.
    Spero di essere stato di aiuto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    per chi fosse interessato in offerta lampo fino a questa sera impastatrice emilia con tirapasta incluso
    www.amazon.it/dp/B01D1D0P34
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Ankarsrum Assistent.


    image_6
     
    .
3 replies since 8/3/2017, 14:54   275 views
  Share  
.