Farina Caputo blu 25 kg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Nic
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare il pacco da 25 kg della caputo blu alla metro: dato che faccio una pizzata alla settimana circa, ho calcolato circa sei mesetti per finire tutto il pacco. Ora, qual è secondo voi il miglior modo per conservare la farina per evitare che si deteriori troppo? Grazie in anticipo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Sacchetti di plastica e freezer...

    Se la metti sottovuoto riesci ad occupare meno spazio.

    Usa il tasto cerca in alto a destra e vedrai che in molti hanno fatto la stessa domanda, dai un'occhiata ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Nic @ 15/3/2017, 10:57) 
    Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare il pacco da 25 kg della caputo blu alla metro: dato che faccio una pizzata alla settimana circa, ho calcolato circa sei mesetti per finire tutto il pacco. Ora, qual è secondo voi il miglior modo per conservare la farina per evitare che si deteriori troppo? Grazie in anticipo.

    Ciao, io l'ho tenuta chiusa nel suo sacco originale cercando di richiuderlo al meglio in un angolo nascosto della cucina e anche dopo 10 mesi era immacolata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (veron93 @ 15/3/2017, 18:17) 
    CITAZIONE (Il Nic @ 15/3/2017, 10:57) 
    Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare il pacco da 25 kg della caputo blu alla metro: dato che faccio una pizzata alla settimana circa, ho calcolato circa sei mesetti per finire tutto il pacco. Ora, qual è secondo voi il miglior modo per conservare la farina per evitare che si deteriori troppo? Grazie in anticipo.

    Ciao, io l'ho tenuta chiusa nel suo sacco originale cercando di richiuderlo al meglio in un angolo nascosto della cucina e anche dopo 10 mesi era immacolata.

    A volte va bene a volte va male..

    Io non avendo molto spazio, né in cucina, né in freezer, faccio tanti sacchetti(di plastica per alimenti) da 2 3chili, e li metto ovunque. :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Sandro Escobar :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    :B):
     
    .
  7. Il Nic
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutte le dritte!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Allora io con la rossa, avendo comprato i 25 kg, l'ho divisa in una decina di sacchetti di carta per alimenti, a sua volta chiusi dentro in 2/3 contenitori cilindrici per alimenti, tipo quelli che utilizzano i pasticceri per le marmellate, il miele, ecc. Uno acquistato due recuperati da un amico pasticcere. Chiedi a qualcuno di loro, ne hanno a bizzeffe e li buttano. Tipo questi
    w_1_0003746_secchiello-in-pp-conico-con-chiusura-a-pressione-con-sigillo-di-garanzia-e-manico-in-plastica-mis-%C3%B8-_550

    li puoi impilare uno sull'altro in un angolo anche del garage. tanto sono a tenuta
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    828

    Status
    Offline
    Ciao Il Nic, anche io ho comprato alla Metro la Caputo Pizzeria da 25 kg e ho utilizzato i sacchetti di plastica (quelli che si usano per il freezer presi sempre alla Metro) per conservarla.
    Devo dire che funzionano alla grande. Pensavo che 25 kg fossero troppi ma questa farina la utilizzo un po per tutto per cui credo proprio che molto prima della scadenza naturale (fra un anno) dovrò ricomprarne una altro sacco.
     
    .
8 replies since 15/3/2017, 10:57   210 views
  Share  
.