Ecco come impasta la planetaria Olimpic dual planet

Video impasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, dopo l'odissea con il centro assistenza (aveva un ridicolo problema alla scheda, un piccolo componente condensatorino che non andava bene cambiato da me, ristagno tutti i contatti (per sicurezza) pulito tutto la scheda con crc per contatti, disassemblata completamente la parte meccanica sostituite tutte le rondelle di plastica con rondelle in teflon sostituite le rondelle spaccate originali con rondelle spaccate in acciaio, sostituito tutto il grasso trasparente che poi altro non era che semplice vaselina per uso tecnico, ed al posto suo ho messo vero grasso al silicone aeroshell navale, unica cosa che non ho fatto ma che farò al più presto modificare internamente in modo stabile il blocco del braccio che da originale è tutto scricchiolante (a mio avviso unico vero difetto, con queste piccole accortezze ora lavorerà meglio, cmq neanche prima aveva niente da invidiare alle planetarie casalinghe da 400/500 euro magari pure 600, ho fatto due video soprattutto per testare la macchina sottosforzo anche velocità sostenuta, l'ho fatta lavorare 30 minuti con una pausa di 1 minuto, idro al 62% con 600 grammi di farina, è stato più un test per la macchina, si solito uso velocità uno /due con i ganci, stasera Pizzo con questo impasto liscio e vellutato, è da tanto che dovevo fare qualche video con il trattorino Abarth, il prossimo sarà completo da inizio a fine impasto, giudicate a voi i video
    Video

    Video

    Confratelli ho atto questi video per aiutare chi is one la la domanda "ma funziona bene il doppio gancio? Impasta bene? Ect.
    Niente, il grido da gallina strozzata che fa il braccio è da sistemare comune a tutte le cinesine, non si può sentire :D
    Cmq l'impasto è uscito con una temperatura di 23 gradi, prossimo video sarà completo di tutto

    Come vedete l'impasto non risale su per i ganci, neanche con uno solo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638

    Status
    Offline
    In che materiale sono i ganci?
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    655
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ottimo, molto intetessato. grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    In alta idratazione come si comporta?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Bravo, grazie per il video, molto interessante!

    CITAZIONE (indisciplinato @ 18/3/2017, 11:35) 
    In alta idratazione come si comporta?

    :D stavo per chiamarti...
     
    .
  6. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Che forte questa impastatrice non L avevo mai vista !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 18/3/2017, 11:36) 
    :D stavo per chiamarti...

    :D

    CITAZIONE (indisciplinato @ 18/3/2017, 11:35) 
    In alta idratazione come si comporta?

    *

    Sandro 2 la vendetta :lol:
     
    .
  8. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Grazie Pizzagio del video. Questa impastatrice mi piace sempre di più.
     
    .
  9. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, allora i ganci sono rivestimento in ceramica molto delicati e devo dire un punto debole come posso devo farli riprodurre identici in acciaio, mentre i filamenti della frusta sono in acciaio, come avete visto la macchina apre e chiude l'impasto senza stracciarlo e soprattutto quando incordato non si aggroviglia sui ganci o nel gancio, l'impasto non resta attaccato ai ganci e non lo sbatte per tutta la ciotola, questo era il test al 62%, ho fatto anche 58%/60% impasti da 400 a 1250 di farina, con l'aggiunta degli altri ingredienti sono arrivato al limite dei 2 kg, la macchina si è comportata bene anche se molto al limite però non ha dato mai segni di motore affaticato, tranne il blocco braccio che ne risente molto cmq cosa facile da recuperare
    Si indisciplinato ho fatto 85% idro è particolare come macchina, però dopo che si capisce come usarla da soddisfazioni senza che altre se lo sognano, io per le alte idro faccio così, inizio come sempre con il gancio a foglia è come iniziano le striature tolgo e metto il gancio ad uncino aumento la velocità e come inizia ad incordare circa 10 minuti con pausa di 2 minuti, dopodiché aggiungo il secondo gancio impastatore per altri 10 minuti pausa di 2 minuti e poi altri 5 minuti ad impastare, il risultato è da non credere impasto chiuso in meno di 30 minuti esce dalla macchina senza bisogno di ulteriori pieghe, di solito la mia massima idro è 85% oltre non so, cmq è da provare, presto farò dei video per farmi vedere ciò che ho detto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    ma l'acqua la aggiungi a filo?
     
    .
  11. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Sul totale acqua, ne lascio solo un bicchiere da parte e aggiungo a filo
     
    .
  12. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Questo è l'impasto finito dei video postati
    Attached Image
    IMG_20170317_094921~2

     
    .
  13. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    E questo dopo che ho fatto la palla, prima delle pieghe
    Attached Image
    IMG_20170317_095752~2

     
    .
  14. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Stasera faccio le foto delle pizze con l'impasto strapazzato dei video
    Attached Image
    IMG_20170317_095807~2

     
    .
  15. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Ecco le pizze fatte con l'impasto usato per testare l'Olimpic
    Attached Image
    IMG-20170318-WA0005

     
    .
33 replies since 18/3/2017, 09:11   3332 views
  Share  
.