Aiuto acquisto Impastatrice SilverCrest

SilverCrest 1200 w completamente in alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  2. overproof
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cosimo747 @ 3/27/2017, 10:08 PM) 
    QUOTE (overproof @ 27/3/2017, 21:54) 
    Ha anche l'innesto per il tirapasta, ma cos'ha la meccanica che non va? ci sono 3 anni di garanzia, se è difettosa la cambiano...

    C'e' che vuoi il "caso" ti si rompe al 16°giorno ,rimani senza impastatrice per un bel po di tempo.E in tre anni sai quanti 16° giorni potra avere se e'come l'altra? Io non rischierre ma i soldi son vostri,io so che chi meno vuol spendere alla fine di piu spende.

    La macchina costa €179 secondo la tua logica è migliore di quella che suggerisci tu...ma perché si deve rompere? ma tu questa impastatrice l'hai vista? io non ho la sfera di cristallo per prevedere il futuro ma credo che nessuno ne sia in possesso. Poi perché deve essere uguale all'altra resta un mistero.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overproof @ 27/3/2017, 22:58) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 3/27/2017, 10:08 PM) 
    C'e' che vuoi il "caso" ti si rompe al 16°giorno ,rimani senza impastatrice per un bel po di tempo.E in tre anni sai quanti 16° giorni potra avere se e'come l'altra? Io non rischierre ma i soldi son vostri,io so che chi meno vuol spendere alla fine di piu spende.

    La macchina costa €179 secondo la tua logica è migliore di quella che suggerisci tu...ma perché si deve rompere? ma tu questa impastatrice l'hai vista? io non ho la sfera di cristallo per prevedere il futuro ma credo che nessuno ne sia in possesso. Poi perché deve essere uguale all'altra resta un mistero.

    La risposta sta nei post. Ma non c'e' peggior sordo.......
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Io ho una Kenwood pagata 150 € e dopo un mese si era già rotto un supporto interno che teneva ferma la macchina nella parte dove si alzava il braccio.Comunque bene non è mai andata, scaldava parecchio l'impasto e lo avvolgeva sopra il gancio costringendomi a tirarlo giù spesso.Ora l'altro giorno mi sono distratto a lavare gli utensili mentre impastava 700 gr di verace ed è cascata dal tavolo perché non era stabile.macchina plasticosa che funziona ancora nonostante si siano rotte delle plastiche esterne.Alla fine paghiamo solo la marca a meno che non andiamo sul top di gamma,ma anche lì credo si paghi più del dovuto.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fairman @ 27/3/2017, 23:15) 
    Io ho una Kenwood pagata 150 € e dopo un mese si era già rotto un supporto interno che teneva ferma la macchina nella parte dove si alzava il braccio.Comunque bene non è mai andata, scaldava parecchio l'impasto e lo avvolgeva sopra il gancio costringendomi a tirarlo giù spesso.Ora l'altro giorno mi sono distratto a lavare gli utensili mentre impastava 700 gr di verace ed è cascata dal tavolo perché non era stabile.macchina plasticosa che funziona ancora nonostante si siano rotte delle plastiche esterne.Alla fine paghiamo solo la marca a meno che non andiamo sul top di gamma,ma anche lì credo si paghi più del dovuto.

    Io non posso che parlare bene di Silvercrest ,ma la SKM 550 W, ma e'un'altra cosa da questa . A mio avviso che sia negli attacchi e ingombri non me sembra molto diversa da quella da 99 euro.A sto punto prendo una macchina collaudata da anni (Spice) che altro non e' che la pastaio Ferrari senza il software. Che dopo anni fa sempre il suo dobvere .Non mi sembra di aver bestemmiato.La ho da un'anno e ci faccio dal 50 al 90 %... e ho avuto Bosch e altri marchi ,poi ripeto ognuno fa cio che crede,anche buttar via soldi.Buoni impasti. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Lo terrò presente grazie
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Figurati nulla .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ringrazio Cosimo 747 e Overproof per aver avviato una discussione animat, ma costruttiva.Oggi con grande gioia ho acquistato la SilverCrest e devo dire che Overproof aveva pienamente ragione in tutto.Macchina eccezionale e molto silenziosa, pesante e stabile ,ma soprattutto con materiali eccellenti, niente plastiche a parte i due coperchi.Ora la proverò con qualche impasto.Inoltre è equipaggiata per eventuali aggiunte di attrezzi.
    Attached Image
    IMG_20170328_104741

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Gancio ecc
    Attached Image
    IMG_20170328_104937

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Frullatore
    Attached Image
    IMG_20170328_104826

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Velocità
    Attached Image
    IMG_20170328_104752

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Per ulteriori accessori
    Attached Image
    IMG_20170328_104803

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    9,3 kg solo con ciotola e gancio
    Attached Image
    28 marzo 2017 111736 CEST

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Sembrerebbe made in Germania
    Attached Image
    IMG_20170328_113321_01

     
    .
  15. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che non so com'è fatta, ma secondo me guardandola da l'impressione che sia fatta in modo che duri di più rispetto a l'altra impastatrice lidlina similbosch, sicuramente China revisionata, ma ora ti dico come la penso io la potrai prendere in considerazione come no, allora tante cose mi lasciano molti dubbi, le 4 velocità silvercrest a livello di giri sono regolate un Po (ad muzum), poi io da tecnico ti confermo più organi in movimento più problemi potrai avere (specialmente se ci sono ingranaggi in accoppiamento di metallo e plastica il rischio aumento perché hanno consistenza diversa e sotto sforzo 99% avvengono sgranamenti irrecuperabili), il costo a 179,00 euro è eccessivo personalmente non la comprerei i soldi che vai a spendere non valgono l'oggetto, poi io sono un sostenitore dei prodotti lidl soprattutto sul fai da te valgono più di quanto costano ed io li metto sotto stress anche a livello professionale e ti posso dire che reggono bene il paragone di conseguenza l'ho fatto anche con le due impastatrici lidl similverace bosch ed i risultati sono stati negativi al 100%, poi attualmente al lidl non ci sono offerte quindi sono solo prodotti residui di qualche filiale che a maggior ragione vengono venduti sempre con un ribasso del 30% ed in questo caso vedo solo il prezzo pieno, ancora ti dico come dice Cosimo i soldi sono i tuoi ed è giusto che li spendi come vuoi, pertanto potresti fare come ho fatto io acquisti la macchina la testi come si deve sotto sforzo in qualsiasi modo ecc..., male che vada entro 30 giorni con imballo scontrino e il lidl ti restituisce l'intero importo speso però passati i 30 giorni potresti avere problemi perché per un eventuale riparazione adrebbe in garanzia e ti saluto inizierai ad impastare a mano per un Po.
    Come dice Cosimo a 100 euro potresti comprare la stessa tipologia di planetaria spendendo meno e come dice Farom guarda anche l'olimpic dual planet che fa la barba a tante planetaria anche a quelle più costose
    Io ho aperto due post ed ho fatto vedere veramente come funziona la mia Olimpic dual planet da 1200 watt (a doppio gancio) e se trovi il post ce anche il video che ho postato di un impasto al 62%/63%, e continuo a dirti che l'altro giorno ho fatto un video ed incordato in meno di 11 minuti un impasto totale di 1300 grammi al 90%, le lidl che ho avuto io sono durate: la prima con un impasto a 500 grammi si è aperta a cozza, la seconda con impasto cornetti si è aperta tutta (internamente plastica), ed io dopo la seconda ho deciso di farmi tornare i soldi, decidi tu cosa fare ma il prezzo è esagerato per di più neanche in volantino

    È cinese, revisionata lidl quindi revisionata tetesca, testala magari fai pure un video così vedi come va

    Mentre scrivevo ho visto altre risposte e ti dico secondo me l'impasto si attacca al gancio e, se è molto tenderà a salire,può essere che mi sbaglio ma penso proprio di no
     
    .
69 replies since 26/3/2017, 19:25   46389 views
  Share  
.