Aiuto acquisto Impastatrice SilverCrest

SilverCrest 1200 w completamente in alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Stufo della mia Kenwood da 900w che abbandonata mentre impastava cadeva rovinosamente dal tavolo , ma che con grande spirito di devozione e sacrificio salvava l'impasto di una pizza verace, mi portavo in quel dell'Lidl dove venivo attratto da una splendida impastatrice completamente in alluminio della SilverCrest. Ahime il costo di questa macchina del piacere è di 179 euro. secondo i piu esperti vale la pena comprarla oppure è meglio che giro al largo?.

    Edited by fairman - 26/3/2017, 20:58
    Attached Image
    IMG_20170325_172733

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    foto imballaggio
    Attached Image
    Silver Crest

     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Quella planeteria e stata ora munita di camiciotto in alluminio ,ma e' la stessa da 99 o 109 euro non ricordo , che misero in vendita un paio di anni fa' (di origine asiatica).Dai un 'occhiata invece a questa qui e': potente ,funzionale. affidabile ed economica ora in offerta https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718 c'e' l'ho da qualche tempo e per certi versi mi ha perfino stupito...e' in pratica la Ferrari Pastaio senza la complicazione elettronica(tutto quel che non c'e' non si paga e non si rompe diceva il mio prof) ;)








    firma_della_silvia_0
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ho visto la macchina, ma si differenzia poco dalla mia Kenwood da 900 w .Questa della Silvercrest sembra più robusta e soprattutto più pesante. 1200w a differenza dei 1000w e poi nnon vorrei rincorrerla per la cucina come ho fatto per la kenwood.
     
    .
  5. overproof
     
    .

    User deleted


    Premessa: ho quella macchina e non lavoro per LIDL ;)
    Posso dirti che rispetto alla precedente...non è assolutamente paragonabile. Fruste perfettamente a filo ciotola, peso totalmente differente, la macchina non si muove nemmeno alla massima velocità, rumore molto inferiore. Impastare è un'arte ed è qualcosa di molto personale, detto questo per me la macchina è notevole.
    In ogni caso LIDL restituisce i soldi se non sei soddisfatto a patto di conservare imballo e scontrino.
    Io mi sento di consigliarla poi ciascuno ha le sue preferenze.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    ma non è attualmente in vendita alla Lidl. Su quale canale viene venduta?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Spero tu non abbia fatto l'account solo per questo? La meccanica E'la stessa. Perfetto. Contento tu contenti tutti.
     
    .
  8. overproof
     
    .

    User deleted


    In verità io la macchina la utilizzo...e l'altra l'ho provata. Poi ciascuno sceglie ciò che preferisce ma almeno diciamo le cose come stanno. Anche i ganci sono diversi...
    P.S. la macchina la puoi trovare al LIDL di Como ( Fino Mornasco ) non so perché non compare nei volantini. Sino ad oggi era disponibile in quel supermercato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    È disponibile in pochi pezzi al Lidl di Bussolengo(Verona).ho avuto modo di alzarla e devi dire che è notevole.Ecco perché ho chiesto al forum ,mi sembrava un buon acquisto nonostante il prezzo.Domani vado e la prendo anche perché sono stufo di correre dietro alla mia Kenwood da 900w.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overproof @ 27/3/2017, 21:11) 
    In verità io la macchina la utilizzo...e l'altra l'ho provata. Poi ciascuno sceglie ciò che preferisce ma almeno diciamo le cose come stanno. Anche i ganci sono diversi...
    P.S. la macchina la puoi trovare al LIDL di Como ( Fino Mornasco ) non so perché non compare nei volantini. Sino ad oggi era disponibile in quel supermercato.

    Non sara' cambiando i ganci che un impastatrice che la meccanica cambia .Ha la presa di forza del frullatore...ne ho viste uno o due di Silverest smontate.Buona permanenza .
     
    .
  11. overproof
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fairman @ 3/27/2017, 09:39 PM)
    È disponibile in pochi pezzi al Lidl di Bussolengo(Verona).ho avuto modo di alzarla e devi dire che è notevole.Ecco perché ho chiesto al forum ,mi sembrava un buon acquisto nonostante il prezzo.Domani vado e la prendo anche perché sono stufo di correre dietro alla mia Kenwood da 900w.

    Ti confermo che le ventose funzionano molto bene, i ganci sono regolati correttamente e il rumore è abbastanza ok. La macchina a velocità 4, e anche oltre, non si muove. Io non so se la meccanica sia la stessa della precedente, il peso di sicuro no :-)
    Comodi anche i manici per maneggiare la ciotola.
    QUOTE (fairman @ 3/27/2017, 09:39 PM)
    È disponibile in pochi pezzi al Lidl di Bussolengo(Verona).ho avuto modo di alzarla e devi dire che è notevole.Ecco perché ho chiesto al forum ,mi sembrava un buon acquisto nonostante il prezzo.Domani vado e la prendo anche perché sono stufo di correre dietro alla mia Kenwood da 900w.


    QUOTE (cosimo747 @ 3/27/2017, 09:46 PM)
    QUOTE (overproof @ 27/3/2017, 21:11) 
    In verità io la macchina la utilizzo...e l'altra l'ho provata. Poi ciascuno sceglie ciò che preferisce ma almeno diciamo le cose come stanno. Anche i ganci sono diversi...
    P.S. la macchina la puoi trovare al LIDL di Como ( Fino Mornasco ) non so perché non compare nei volantini. Sino ad oggi era disponibile in quel supermercato.

    Non sara' cambiando i ganci che un impastatrice che la meccanica cambia .Ha la presa di forza del frullatore...ne ho viste uno o due di Silverest smontate.Buona permanenza .

    Ha anche l'innesto per il tirapasta, ma cos'ha la meccanica che non va? ci sono 3 anni di garanzia, se è difettosa la cambiano...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Sai dirmi se scalda molto l'impasto?
     
    .
  13. overproof
     
    .

    User deleted


    Secondo me no...ma è una planetaria :-) scalda come scaldano anche le altre. Considera che impasta bene anche a bassa velocità.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overproof @ 27/3/2017, 21:54) 
    Ha anche l'innesto per il tirapasta, ma cos'ha la meccanica che non va? ci sono 3 anni di garanzia, se è difettosa la cambiano...

    C'e' che vuoi il "caso" ti si rompe al 16°giorno ,rimani senza impastatrice per un bel po di tempo.E in tre anni sai quanti 16° giorni potra avere se e'come l'altra? Io non rischierre ma i soldi son vostri,io so che chi meno vuol spendere alla fine di piu spende.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Leggiti questa discussione, io ho la 600 watt e sono soddisfattissimo, potrebbe interessarti.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72806546
     
    .
69 replies since 26/3/2017, 19:25   46389 views
  Share  
.