Aiuto acquisto Impastatrice SilverCrest

SilverCrest 1200 w completamente in alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overproof
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pizzagio 2 @ 3/28/2017, 12:02 PM) 
    Ciao, premetto che non so com'è fatta, ma secondo me guardandola da l'impressione che sia fatta in modo che duri di più rispetto a l'altra impastatrice lidlina similbosch, sicuramente China revisionata, ma ora ti dico come la penso io la potrai prendere in considerazione come no, allora tante cose mi lasciano molti dubbi, le 4 velocità silvercrest a livello di giri sono regolate un Po (ad muzum), poi io da tecnico ti confermo più organi in movimento più problemi potrai avere (specialmente se ci sono ingranaggi in accoppiamento di metallo e plastica il rischio aumento perché hanno consistenza diversa e sotto sforzo 99% avvengono sgranamenti irrecuperabili), il costo a 179,00 euro è eccessivo personalmente non la comprerei i soldi che vai a spendere non valgono l'oggetto, poi io sono un sostenitore dei prodotti lidl soprattutto sul fai da te valgono più di quanto costano ed io li metto sotto stress anche a livello professionale e ti posso dire che reggono bene il paragone di conseguenza l'ho fatto anche con le due impastatrici lidl similverace bosch ed i risultati sono stati negativi al 100%, poi attualmente al lidl non ci sono offerte quindi sono solo prodotti residui di qualche filiale che a maggior ragione vengono venduti sempre con un ribasso del 30% ed in questo caso vedo solo il prezzo pieno, ancora ti dico come dice Cosimo i soldi sono i tuoi ed è giusto che li spendi come vuoi, pertanto potresti fare come ho fatto io acquisti la macchina la testi come si deve sotto sforzo in qualsiasi modo ecc..., male che vada entro 30 giorni con imballo scontrino e il lidl ti restituisce l'intero importo speso però passati i 30 giorni potresti avere problemi perché per un eventuale riparazione adrebbe in garanzia e ti saluto inizierai ad impastare a mano per un Po.
    Come dice Cosimo a 100 euro potresti comprare la stessa tipologia di planetaria spendendo meno e come dice Farom guarda anche l'olimpic dual planet che fa la barba a tante planetaria anche a quelle più costose
    Io ho aperto due post ed ho fatto vedere veramente come funziona la mia Olimpic dual planet da 1200 watt (a doppio gancio) e se trovi il post ce anche il video che ho postato di un impasto al 62%/63%, e continuo a dirti che l'altro giorno ho fatto un video ed incordato in meno di 11 minuti un impasto totale di 1300 grammi al 90%, le lidl che ho avuto io sono durate: la prima con un impasto a 500 grammi si è aperta a cozza, la seconda con impasto cornetti si è aperta tutta (internamente plastica), ed io dopo la seconda ho deciso di farmi tornare i soldi, decidi tu cosa fare ma il prezzo è esagerato per di più neanche in volantino

    È cinese, revisionata lidl quindi revisionata tetesca, testala magari fai pure un video così vedi come va

    Mentre scrivevo ho visto altre risposte e ti dico secondo me l'impasto si attacca al gancio e, se è molto tenderà a salire,può essere che mi sbaglio ma penso proprio di no

    Per me per 100€ non compri la stessa macchina. Detto questo ti posso dire che io ero fortemente indeciso se comprare la tua o questa, poi il rumore ( per me importante ) mi ha fatto scegliere questa, a mio avviso molto più silenziosa. Sulla durata spero che tu abbia torto :-) con il tempo lo saprò. In merito all'impasto che si arrotola sul gancio: Impastato ieri 1,3 kg in 4 minuti esatti al 65%, l'impasto è salito ma il giusto, a mio avviso si comporta come tante altre planetarie. Il sistema della tua macchina lo preferisco di gran lunga, il rumore no :-) anche l'assistenza da quanto è stato raccontato rischia di essere problematica ma giudicare sulla base di pochi casi è sbagliato. Per conto mio sono due ottime macchine,la mia e la tua, differenti ma entrambe valide.
    Ciao
     
    .
  2. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, allora mi spiego meglio questo tipo di planetarie purtroppo tende ad accordarsi al gancio e poi la pasta viene sbattuta non più impastata, questo non toglie che è una bella planetaria già si vede dalle foto e si vede che è stata fatta una revisione generale tetesca del progetto per dare una macchina migliore, io personalmente non la comprerei perché cmq il costo è elevato anche se ha la carcassa in alluminio, ogni cosa ha preghi e difetti anche in questa guardando i video il braccio ha il classico gioco che tende ad alzarsi e con il tempo aumenterà, prova alla massima velocità con un impasto dentro la macchina ballerá non come le classiche cinesine o la mia, ma cmq ballerá, ti ripeto la macchina non la conosco, in base alle lidline similbosch esperienza negativa e costruzione pessima questa si vede che è un altra cosa,l'unica difetto della mia a parte il sistema di blocco è la parte che va dal motore al gruppo ingranaggi con una cinghia originale no perfetta e che provoca il rumore da trattorino, ma come impasti rispetto ad altre neanche li vede siamo su un altro pianeta, cmq è una bella planetaria, ogni cosa ha preghi e difetti, niente e perfetto, cmq l'importante è che la macchina vada bene, anzi se riuscite a postare qualche video a varie idratazione e varie pesatura fino a quanto sopporta la macchina magari a varie velocità, sarebbe una cosa utile per tutti, perché potrebbe interessare ad altri confratelli, alla fine la planetaria sembra meglio di tante altre, ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    ho appena fatto un video di come è la macchina , il rumore e altro poi appena impasto ne faccio un'altro. ;)
     
    .
  4. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    :P bene, bravo! Così si fa, secondo me è importante postare non solo foto ma anche video di come lavora una planetaria, potrà essere utile a chi è interessato, un video fatto per vedere come lavora in se stessa la macchina con impasti di varie pesatura, è molto utile

    Vai Fairman oramai sono incuriosito da questa planetaria aspetto tuoi video, ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  6. overproof
     
    .

    User deleted


    @fairman Bravissimo per il video, sicuramente utile per chi volesse valutare questa macchina.
    Io ho un video dell'impasto ma sono 600 mb e caricarli diventa...pesante :-)
    L'unica cosa che ho notato al 3 impasto è che le ventose tenevano un filo meno ieri. Alla massima velocità, sul banco, si è spostata ieri, anche se di poco. Per la qualità di impasto credo sia in linea con altre marche, come hai sottolineato tu nel video le fruste sono molto ben regolate, cosa che in precedenza non era in casa Silvercrest :-)
    Ancora bravo per il servizio che hai reso a tutti.

    Edited by overproof - 3/30/2017, 10:39 AM
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overproof @ 30/3/2017, 09:54) 
    @fairman Bravissimo per il video, sicuramente utile per chi volesse valutare questa macchina.
    Io ho un video dell'impasto ma sono 600 mb e cariarli diventa...pesant.....
    Ancora bravo per il servizio che hai reso a tutti.

    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Grazie ora se riesco ne faccio uno con l'impasto.
    CITAZIONE (overproof @ 30/3/2017, 09:54) 
    @fairman Bravissimo per il video, sicuramente utile per chi volesse valutare questa macchina.
    Io ho un video dell'impasto ma sono 600 mb e cariarli diventa...pesante :-)
    L'unica cosa che ho notato al 3 impasto è che le ventose tenevano un filo meno ieri. Alla massima velocità, sul banco, si è spostata ieri, anche se di poco. Per la qualità di impasto credo sia in linea con altre marche, come hai sottolineato tu nel video le fruste sono molto ben regolate, cosa che in precedenza non era in casa Silvercrest :-)
    Ancora bravo per il servizio che hai reso a tutti.
     
    .
  9. overproof
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cosimo747 @ 3/30/2017, 10:27 AM) 
    QUOTE (overproof @ 30/3/2017, 09:54) 
    @fairman Bravissimo per il video, sicuramente utile per chi volesse valutare questa macchina.
    Io ho un video dell'impasto ma sono 600 mb e cariarli diventa...pesant.....
    Ancora bravo per il servizio che hai reso a tutti.

    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ok non si vede impasto ma la macchina si, la posizione dei ganci ad esempio. Per me anche in assenza di video dell'impasto è un servizio che @fairman ha fatto per tutti. Io apprezzo quanto ha fatto e lo rigrazio nuovamente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Beh credo che vedere com'è fatta una macchina e facendo vedere che è a norma con la sicurezza,cosa messa in discussione da Altroconsumo su impastatrici di marca che erano in difetto nei test perché funzionavano anche con il braccio alzato, non è da poco.Se avessi avuto modo di vedere un filmato che la presentasse prima di comprarla sarebbe stato per me illuminante, visto il prezzo.Poi per farla vedere in funzione con l'impasto ci sarà modo, anche perché ci vuole tempo e dedizione per questo quindi..Io la mia piccola parte l'ho fatta comunque.
    CITAZIONE (cosimo747 @ 30/3/2017, 10:27) 
    CITAZIONE (overproof @ 30/3/2017, 09:54) 
    @fairman Bravissimo per il video, sicuramente utile per chi volesse valutare questa macchina.
    Io ho un video dell'impasto ma sono 600 mb e cariarli diventa...pesant.....
    Ancora bravo per il servizio che hai reso a tutti.

    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fairman @ 30/3/2017, 10:46) 
    Beh credo che vedere com'è fatta una macchina e facendo vedere che è a norma con la sicurezza,cosa messa in discussione da Altroconsumo su impastatrici di marca che erano in difetto nei test perché funzionavano anche con il braccio alzato, non è da poco.Se avessi avuto modo di vedere un filmato che la presentasse prima di comprarla sarebbe stato per me illuminante, visto il prezzo.Poi per farla vedere in funzione con l'impasto ci sarà modo, anche perché ci vuole tempo e dedizione per questo quindi..Io la mia piccola parte l'ho fatta comunque.
    CITAZIONE (cosimo747 @ 30/3/2017, 10:27) 
    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:

    Si hai perfettamente ragione.Si, so come lavorano (hanno un sacco di micro interruttori) che se solo un tappo e' montato male non la fa partire neppure.No, io volevo solo evidenziare il commento davvero ...... :blink: :blink: :blink: Due risate me sono fatte :lol: :lol: :lol: :lol: .



    firma_della_silvia_0
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Non vale Fairman, non hai fatto vedere il momento in cui è avvenuto l'acquisto, la parte più interessante. :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairman @ 30/3/2017, 10:46) 
    Beh credo che vedere com'è fatta una macchina e facendo vedere che è a norma con la sicurezza,cosa messa in discussione da Altroconsumo su impastatrici di marca che erano in difetto nei test perché funzionavano anche con il braccio alzato, non è da poco.Se avessi avuto modo di vedere un filmato che la presentasse prima di comprarla sarebbe stato per me illuminante, visto il prezzo.Poi per farla vedere in funzione con l'impasto ci sarà modo, anche perché ci vuole tempo e dedizione per questo quindi..Io la mia piccola parte l'ho fatta comunque.
    CITAZIONE (cosimo747 @ 30/3/2017, 10:27) 
    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:

    Magari ti ammazza il figlio perché cade dal piano, ma è a norma di sicurezza
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FAROM @ 30/3/2017, 14:35) 
    Non vale Fairman, non hai fatto vedere il momento in cui è avvenuto l'acquisto, la parte più interessante. :D

    :D :D troppo occupato a pagare

    :woot: per quella con la kenwood dovevo usare la sparachiodi perche l'ultima volta se avessi avuto un bambino vicino al bancone quando è caduta l'impastatrice avrebbe fatto un'ottima incordatura
    CITAZIONE (nicodvb @ 30/3/2017, 15:04) 
    CITAZIONE (fairman @ 30/3/2017, 10:46) 
    Beh credo che vedere com'è fatta una macchina e facendo vedere che è a norma con la sicurezza,cosa messa in discussione da Altroconsumo su impastatrici di marca che erano in difetto nei test perché funzionavano anche con il braccio alzato, non è da poco.Se avessi avuto modo di vedere un filmato che la presentasse prima di comprarla sarebbe stato per me illuminante, visto il prezzo.Poi per farla vedere in funzione con l'impasto ci sarà modo, anche perché ci vuole tempo e dedizione per questo quindi..Io la mia piccola parte l'ho fatta comunque.
    CITAZIONE (cosimo747 @ 30/3/2017, 10:27) 
    Ma cosa dovrebbe valutare?Se non la fa lavorare? Questo sottolinea tutto cio che pensavo...il servizio reso a tutti......ma per favore.Fairman nulla di personale . :lol: :lol: :lol: :lol:

    Magari ti ammazza il figlio perché cade dal piano, ma è a norma di sicurezza
     
    .
  15. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    fairman quando avrai tempo e voglia se metti un video di come impasta può essere utile a tutti quelli che sono interessati a questa impastatrice della Lidl.
    Se impasta bene e durerà nel tempo sarà sicuramente interessante.
    Intanto grazie da parte di tutti del video che hai già inserito ;)
     
    .
69 replies since 26/3/2017, 19:25   46389 views
  Share  
.