I condimenti delle teglie alla Città della Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    C'ero anche io ed è difficile trovare nuove parole, oltre a quelle già scritte, per descrivere le tante emozioni che si sono affollate e sovrapposte : rivedere i confratelli , conoscere qualcun altro, ammirare tutta la squadra così efficacemente distribuita, in uno spazio ridottissimo, nei vari lavori per servire i tanti ma proprio tanti degustatori delle nostre pizze. Mentre stavo in fila per acquistare la card di ingresso vedo Rita che cercava qualcuno nel cortile, la chiamo e cercava proprio me poichè qualcuno le aveva detto che ero arrivato! Che emozione, grazie Rita!!
    Poi ha preso il sopravvento la curiosità di vedere le teglie preparate dai nostri maestri e, soprattutto, come venivano "assemblate" prima di servirle. Come perdere l'occasione di imparare!!
    In particolare mi ha colpito la preparazione della teglia Gentile a cui era dedicato il giovanissimo figlio di Franko61 ( non conosco il suo nick ). Si vede che è stato addestrato bene!! Vorrei replicarla e mi interessa, la sequenza dettagliata degli ingredienti . Ho visto per esempio che dopo aver distribuito il songino ha spruzzato due tipi di olio o era un'altra cosa? Aceto balsamico e crema di aceto balsamico?
    Grazie a tutti e grandi complimenti ancora allo squadrone in campo....ragazzi, : si sono fatti un mazzo!!!!
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao Luciano , base bianca , songino spruzzata di olio aceto e sale , mortadella , mozzarella stracciata con le mani aceto balsamico in glassa e spolverata di pistacchi tritati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    che spettacolo... qualche foto di questa pizza?

    siete stati bravissimi
     
    .
  4. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Luciano bello purtroppo preso dal fare ci siamo solo fatti un salutino comunque è sempre un piacere incontrarvi lei e Signora :wub: :D :lol: :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 5/4/2017, 15:06) 
    Ciao Luciano , base bianca , songino spruzzata di olio aceto e sale , mortadella , mozzarella stracciata con le mani aceto balsamico in glassa e spolverata di pistacchi tritati

    Grazie Emma !!! Immagino che quella con le patate sia quella che tu fai spesso e che ammiro!!
    Ho visto che era preparata con la mozzarella a dadini e fettine di patate crude condite con olio, pepe e rosmarino. Va inserita nel F1 tutto insieme o prima solo mozzarella? Un abbraccio :wub:

    Agostino : sei gentilissimo, speriamo di avere un pò più di tempo magari ad Amatrice!!! Un abbraccio

    CITAZIONE (maury1976 @ 5/4/2017, 15:09) 
    che spettacolo... qualche foto di questa pizza?

    siete stati bravissimi

    Ciao Maury, io non ho fatto foto...però ricordo che fu proposta pure al corso alla Polselli, la cerco......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    maury guarda questa ...ci rassomiglia molto.
    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=72336374&st=75
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucignano47 @ 5/4/2017, 19:31) 
    maury guarda questa ...ci rassomiglia molto.
    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=72336374&st=75

    grazie..
    ma tutti quei condimenti che mi hai fatto vedere sono messi tutti in uscita o dopo bisogna passarli in forno un attimo?

    ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    Sono messi tutti in uscita
     
    .
  9. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    La base è bianca
     
    .
8 replies since 5/4/2017, 13:53   114 views
  Share  
.