Aiutoooo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Pizzero
     
    .

    User deleted


    Salve confratelli, mi trovo di fronte ad un problema che non so come rimediare. Ho fatto un impasto idratato al 70% e dopo aver fatto una serie di pieghe sembrava bello incordato..l ho messo in frigo e oggi a distanza di due giorni vado per stagliarlo ma risulta troppo bagnato e non incordato..c'è un modo per incordarlo di nuovo???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    ma che tipo di pizza volevi fare?
    se devi stagliare non ti preoccupare che gli ridai forza facendo le manovre per chiudere il panetto.

    Per il bagnato sarà un po di condensa che si forma normalmente stando in frigorifero

    ciao
     
    .
  3. El Pizzero
     
    .

    User deleted


    Impasto per verace, il problema è che quando provo a fare le palline mi si attacca tutto alle mani
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    dicci di più sulle quantità degli ingredienti e la tipologia di ingredienti usata

    se spolveri le mani con un po di farina non dovresti aver problemi... anche perchè da freddo è molto più semplice

    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    E' cresciuto molto in frigo? Puó succedere che diventi appiccicoso se va in sovralievitazione. Comunque non ti preoccupare, aiutati con la farina per lo staglio e in base a quante ore di appretto vuoi fare stringi di meno o di piú. Se ti aiuti con la farina scende un po' l'idratazione, ma non me ne preoccuperei troppo.
     
    .
  6. El Pizzero
     
    .

    User deleted


    Caputo blu 1.7 x lt. 50 gr lievito madre x kg 50 ,sale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Caputo blu non regge le 48 ore secondo me per una 48 ore devi usare una farina piu forte. Io la caputo blu pizzeria ci faccio 24 ore al 65% e secondo arriva al limite. Se ho capito bene metti 1.7 kg di caputo e 1 litro di acqua? Sbaglio o è 58% di idratazione cosi? Su 1.7 kg di farina devi mettere 1.2 litri di acqua per un 70%
     
    .
  8. El Pizzero
     
    .

    User deleted


    Si perdonami 1.2 cmq io sono arrivato a piu di 70 ore con la Caputo blu usando il frigo e facendo i rigeneri.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (El Pizzero @ 12/4/2017, 13:54) 
    Si perdonami 1.2 cmq io sono arrivato a piu di 70 ore con la Caputo blu usando il frigo e facendo i rigeneri.

    Mmm interessante, mai provato con rigeneri. Di solito comunque si usano farine piu forti, tipo W330-350 per cosi tante ore.
     
    .
  10. El Pizzero
     
    .

    User deleted


    Si in teoria sarebbe la cosa giusta, ma per mia esperienza personale arrivo con la blu alla giusta maturazione solo al terzo giorno.

    Ovviamente usando il frigo!
     
    .
9 replies since 12/4/2017, 12:05   46 views
  Share  
.