Planetaria VIKING

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    fermo restando che sono un orgoglioso possessore di una BOSH MUM 4405 da anni, ogni tanto la scimmia mi assale...

    Detto che da un po' sto annusando sia la KA Artisan 6,9 5KSM7580XEER di cui tanto si è parlato oltre alle favolose bakermix professionali, l'altro giorno mi sono imbattuto per la prima volta in una VIKING di cui riporto le caratteristiche generali.




    Ad aggravare la situazione, l'opportunità di prenderla al 50% del listino (cmq alto), posizionandosi a livelli di costo della KA 6,9

    Qualcuno di voi conosce o ha avuto modo di valutarne le caratteristiche? Che ne pensate?

    Grazie 1000,

    Fabio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pare molto rumorosa
     
    .
  3. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Video
    Basta vedere il video, non so quanto costa e non l'ho mai vista personalmente, guardando la meccanica è in tutto e per tutto una cinese: accoppiamento motore elettrico (1000 watt) alla prima puleggia in plastica tramite cinghia e nel video si sente il classico rumore da trattorino cinese, la puleggia è calettata alla prima serie di ingranaggi in metallo (dovrebbe essere così come lo è per tutte le cinesina il che non fa male anzi è un ottimo moto di trasmissione), poi l'ultimo ingranaggio a sua volta è calettato all'ultima scatola ingranaggi (dove si attaccano gancio, frusta e foglia).
    Il meccanismo in se è ottimo e molto resistente a parte il tratto di trasmissione iniziale con cinghia e puleggia di plastica (ed è proprio in questo tratto che si crea il famoso rumore da trattore e che si sente anche nel video), per il resto ha il blocco braccio che fa veramente pena anche (si vede nel video) il liberismo di alzata e molto arretrato e quindi instabile sotto sforzo, impasta come una qualsiasi planetaria cioè si striglia lungo il gancio e sbatte l'impasto ciotola ciotola (e questo non è impastare).
    Alla fine dei conti l'unica cosa buona che l'esterno è tutto in metallo ma con questo non si risolvono altri problemi che la macchina ha (si vede nel video), elettronica numero di giri tipo potenziometro se non ho capito male, io personalmente preferisco quello a scatti (1 2 3 ect.), alla fine dei conti non vale più di 100 euro, scusa ma quanto costa, se vuoi un consiglio da chi come me smonta aggiusta e rimonta tutto quello che c'nessuna nave dai motori al water, lascia perdere sono soldi buttati, ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,218
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE
    io personalmente preferisco quello a scatti (1 2 3 ect.)

    sante parole, fratello.... sante parole... :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie 1000 pizzagiò per l'efficace feedback!!!

    Conosco Viking perchè ho avuto modo di ammirare le loro cucine professionali, ma probabilmente la produzione di impastatrici non è il lore business principale, da qui la qualità scadente che evidenzi.

    Tuttavia il marchio se lo fanno pagare e come, ha un listino di 1.200 + iva !!!

    Grazie a tutti, scimmia rientrata. Vedo la mia bosh che sorride :)
     
    .
  6. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Mamma mia 1200 + Iva, ma stiamo skerzando questi sono ladri ma che hanno in testa le pere cotte? Mha...
    Cmq grazie Notturno Italiano è un piacere detto da te, cmq secondo me se vuoi una planetaria seria e professionale bisogna vedere altro, tipo bamermix e via dicendo, tutto il resto sono giocattolini (con prezzi cari e meno cari), alla fine conta il risultato è tutte le marche presenti a mio avviso sono scadenti come risultato finale, alcune come le americane kichenaid fatte completamente in metallo però poi vedi che già sulle (classic) vola il braccio e costano un bel Po e l'impasto non lo impattano ma a un certo punto lo sbattono dentro la ciotola come le cinesi, salendo di modello artisan o professional lievita il prezzo, e cmq non vola il braccio, ma con l'andar del tempo in molti modelli i componenti interni ingranaggi con denti spezzati o scatola ingranaggi crepata con conseguente fuoriuscita di grasso, per ripararle costa un botto come tutta la macchina da nuova, idem con patate Kenwood alcuni con problemi scheda elettronica e algerine o che fanno il saluto fascista e l'impasto si crea allo stesso modo non si può guardare, a questo punto tu dirai allora impasto a mano? No tieniti la piccola bosch che ne vuole 1000 delle altre, e soprattutto il movimento 3d della bosch e eccezionale, io ho una umile olimpic (cinese) con doppio gancio il migliore sistema per impastare in ottimo modo nelle planetarie casalinghe e proprio come la bosch ne vuole 1000 delle altre (e sfido chiunque perché ho fatto tantissime prove da 200 gr. a 2 kg dal 58% al 90%), cari confratelli non tutto quel che cola è oro, a mio avviso i soldi vanno spesi per planetarie serie poi ovviamente uno fa quello che vuole, ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pizzagio 2 @ 20/4/2017, 22:56) 
    Mamma mia 1200 + Iva, ma stiamo skerzando questi sono ladri ma che hanno in testa le pere cotte? Mha...
    Cmq grazie Notturno Italiano è un piacere detto da te, cmq secondo me se vuoi una planetaria seria e professionale bisogna vedere altro, tipo bamermix e via dicendo, tutto il resto sono giocattolini (con prezzi cari e meno cari), alla fine conta il risultato è tutte le marche presenti a mio avviso sono scadenti come risultato finale, alcune come le americane kichenaid fatte completamente in metallo però poi vedi che già sulle (classic) vola il braccio e costano un bel Po e l'impasto non lo impattano ma a un certo punto lo sbattono dentro la ciotola come le cinesi, salendo di modello artisan o professional lievita il prezzo, e cmq non vola il braccio, ma con l'andar del tempo in molti modelli i componenti interni ingranaggi con denti spezzati o scatola ingranaggi crepata con conseguente fuoriuscita di grasso, per ripararle costa un botto come tutta la macchina da nuova, idem con patate Kenwood alcuni con problemi scheda elettronica e algerine o che fanno il saluto fascista e l'impasto si crea allo stesso modo non si può guardare, a questo punto tu dirai allora impasto a mano? No tieniti la piccola bosch che ne vuole 1000 delle altre, e soprattutto il movimento 3d della bosch e eccezionale, io ho una umile olimpic (cinese) con doppio gancio il migliore sistema per impastare in ottimo modo nelle planetarie casalinghe e proprio come la bosch ne vuole 1000 delle altre (e sfido chiunque perché ho fatto tantissime prove da 200 gr. a 2 kg dal 58% al 90%), cari confratelli non tutto quel che cola è oro, a mio avviso i soldi vanno spesi per planetarie serie poi ovviamente uno fa quello che vuole, ciao

    Concordo, delle bakermix me ne parlava benissimo proprio Ettore che le ha viste alla prova. Hanno un costo d'accesso maggiore di 1.000 però...

    La Artisan che si trova a 650-700 dalla sua ha 5 anni di garanzia ed un livello di soddisfazione dei clienti mediamente alto.

    Io la bosh la adoro, non ti nascondo che però la prima ha ceduto ad un periodo intenso di stress natalizio :), sostituita in garanzia.
    La seconda per il momento va bene, per ciò che mi riguarda il suo limite principale è la capacità.

    Grazie ancora
     
    .
  8. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Infatti il problema è quello, se non stai attento con le quantità cedono, però non sono 1200 + Iva o cmq come le altre che costano più di 100 euro li fa male male quando dicono ciao, come ad Heidi quando le caprette gli fanno ciao, certo a parte le professionali citate prima
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  10. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Spettacolo, proprio così, per fortuna io non vedro mai questo spiacevole saluto, cosa che forse qualcuno ha visto... ci vuole la sostanza, ormai viviamo in un mondo di fichetterie
     
    .
9 replies since 20/4/2017, 20:17   437 views
  Share  
.