Consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... come scritto in un altro post ( lievito madre) mi sono buttato in questo fantastico mondo del l'impastare da poco e mi gusta assai... preparo la pizza una volta a settimana e il pane due volte a settimana. Adesso vorrei prendere una planetaria per semplificarmi la vita ( non mi dispiace sporcarmi le mani ) e allora chiedo a voi. Ho già letto il post riguardante l'Emilia e l'ho presa in considerazione ma vorrei anche delle altre candidate. Budget 300€ max, 1kg di pizza a volta e 1kg di pane a volta.
    Grazie per l'aiuto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Difficile dare un consiglio perché hai un budget troppo alto per le cinesi che impazzano in questo segmento (e sarebbe meglio evitare), ma troppo basso per una Kitchenaid o un Kenwood come si deve.
     
    .
  3. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    La storia di tutti i miei acquisti :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Non è un caso. Sono regole di marketing per mordere ogni area di ricavo (differenziazione di prezzo, prodotto, ecc.)

    Se è la tua prima planetaria prendine una che costi poco e comincia a risparmiare per quella futura.
     
    .
  5. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Se per un momento molto piccolo alzassi il budget cosa mi consiglieresti? La più vicina al mio budget.

    Avrei trovato un Kenwood Prospero KM285 a 160€ su Amazon in offerta a 50% in meno... leggendo in giro i punti deboli sono la capacitàe ela rumorosità
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Forse rimarrei sulla linea kmix visto che il primo Kenwood che considererei è comunque un km098

    poi ci sono altre planetarie molto interessanti come quelle a doppio gancio, ma per ora si trovano poche recensioni.
     
    .
  7. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Adesso guardò...Avrei trovato anche una KitchenAid Artisan a 298€...
     
    .
  8. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere anche una spirale da 5 kg. Costano meno delle planetarie top di gamma, ma impastano alla perfezione.
    Certo, se la planetaria la vuoi usare anche per pasticceria (panna o impasti montati) non vanno bene.
     
    .
  9. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Verrebbe usata anche per i dolci...
     
    .
  10. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho optato per una bosch MUM 56340 usata pochissimo e tenuta maniacalmente... ho ritenuta la cifra più che ottima come prima planetaria (150€) ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Le Bosch hanno ganci yroppo fragili e ventose finte

    C'è in giro una planetaria molto silenziosa con costo intorno ai 60. Dovrebbe chiamarsi qualcosa come neapolutan vanilla, celeste. Impasta a dovere e vale tutto il poco che costa, anzi di piut della cineseria varia che è solo una truffa.
     
    .
  12. Scienziato_della_cucina
     
    .

    User deleted


    Leggendo vari post su questo forum e per quello che mi serve (pizza una volta a settimana, due volte a settimana il pane e sporadicamente dolci) va più che bene..

    Se la passione rimane la prossima sarà una kitchenaid
     
    .
11 replies since 22/4/2017, 06:21   381 views
  Share  
.