forni inadatti per risultati ottimi pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppe81mi
     
    .

    User deleted


    Pagato 240 piu una decina di spedizione (vivo in spagna). Ho fatto una proposta privata d'acquisto al venditore. Nessun accessorio compreso tranne la pietra sotto che e' estraibile e alzabile. Ho preso una pala a parte su amazon a 20 euro. E penso di prendere un tavolo in resina come appoggio perché tanto pesa solo 21 kili e non valeva la pena prenderlo con il carrello (150 euro in piu', assurdo visto il prezzo del forno)
     
    .
  2. macgyver79
     
    .

    User deleted


    ma se si sfonda il tavolo in resina rischi di buttare via il forno,occhio.
    ma volendo puoi sostiture la pietra refrattaria col biscotto dato che tutti ne parlano meglio?
     
    .
  3. beppe81mi
     
    .

    User deleted


    Mm non ci avevo pensato.. Dici che un tavolo non regge 23 kili? Cercherò un'altra soluzione. Il passaggio al biscotto penso si possa fare perché dalle foto (purtroppo non l'ho visto dal vivo) si vede che e' una lastra in refrattaria appoggiata sulla base. Basta tagliarlo delle sue dimensioni.
     
    .
  4. macgyver79
     
    .

    User deleted


    di solito la parte dove si attaccano le gambe al tavolo di resina si rompe facilmente e il tempo esterno velocizza il tutto.
    e col calore non rischi di fargli prender fuoco o che si sciolga il tavolo di resina?meglio uno di ferro o acciaio con ruote secondo me.

    https://www.amazon.it/dp/B01LCKKPHO/ref=dr...d517130f58ac_CT
    questo e'il tuo?

    secondo me prevenire e'meglio che curare e meglio mettergli una struttura sovradimensionata e sottodimensionata.
    non sottovalutare mai cosa puo'accadere in futuro.
     
    .
  5. beppe81mi
     
    .

    User deleted


    No non e' il mio.. Il mio l'ho trovato da un unico venditore per ora. Penso sia nuovo perché vedo che l'hanno messo in catalogo ad aprile. Se aspetti che mi arrivi e lo provo posso passarti in privato qualche info. L'ho preso da uno store tedesco.
     
    .
  6. macgyver79
     
    .

    User deleted


    ah ok,cosi' se e' buono lo prendo anche io. dato che costa poco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao Beppe.
    Complimenti per l'acquisto. Ti chiedo una cortesia: quando ti arriva, fatte le varie prove, mangiate decine di pizze, familiarizzato con la cottura, eccetera... Apriresti un post dedicato per metterci le tue impressioni?

    Mi permatto inoltre un suggerimento: se ne hai la possibilità, usa i pezzi di faggio stagionato, al posto del pellet. O magari, fai una combinazione dei due combustibili (accendi con pellet e continua con pezzi di legno. A quanto ho letto sul forum, utilizzando il pellet il forno tende a perdere velocemente temperatura, nonappena apri la porta per controllare la pizza. Questo credo dipenda dal fatto che il pellet non sviluppa brace, ma brucia e va direttamente in cenere.
     
    .
  8. macgyver79
     
    .

    User deleted


    ciao,non ci hai fatto sapere piu'nulla nemmeno via mp.
    ti e'arrivato?
    lo hai provato?
    quali sono le tue impressioni sul forno?
    grazie


    CITAZIONE (beppe81mi @ 8/5/2017, 23:29) 
    No non e' il mio.. Il mio l'ho trovato da un unico venditore per ora. Penso sia nuovo perché vedo che l'hanno messo in catalogo ad aprile. Se aspetti che mi arrivi e lo provo posso passarti in privato qualche info. L'ho preso da uno store tedesco.
     
    .
  9. flavio-san
     
    .

    User deleted


    Sono curioso anche io....
    F
     
    .
  10. macgyver79
     
    .

    User deleted


    ti ho scritto un mp lo hai letto ma non hai risposto,ma alla fine sto forno ti e'arrivato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Che palle quando la gente fa così.
     
    .
  12. macgyver79
     
    .

    User deleted


    hai piu' che ragione.


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 17/4/2018, 21:58) 
    Che palle quando la gente fa così.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, non ho trovato una sezione apposita e mi presento qua: sono Francesco da Firenze e seguo il forum da un po' di tempo anche se non ho mai scritto niente.
    Ho il classico problema del voler fare la pizza a casa, ma come vuoi tutti saprete, un punto dolente (non il solo) è la temperatura del forno che non arriva mai sopra i 250 gradi. Ho acquistato una pietra refrattaria, ma il risultato è cambiato di poco.
    Volevo chiedere, visto che un paio di messaggi sopra avete menzionato la IRONATE, qualcuno di voi ha provato il seguente prodotto? (La padella in ghisa con coperchio).

    [url]http://www.ironate.com/[/url]

    Vorrei acquistarlo, ma non so se fidarmi o meno.

    Grazie a tutti e buona serata.

    Francesco

    p.s. perdonate il link messo male, ma mi da un errore se uso l'apposito tasto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Buonasera, Francesco e benvenuto. Se vuoi avere più visibilità in merito alla tua presentazione, la sezione giusta è questa.

    Allora, con la refrattaria si possono raggiungere quasi i 300° sulla pietra dopo mezz'ora di riscaldamento una volta raggiunta la temperatura massima. Quindi le teglie e le pale possono riuscire anche belle.

    Venendo alle tonde, o meglio ancora, alle veraci, gli unici metodi di fortuna dignitosi si sono rivelati: il "cannello" (usando il "cerca", troverai facilmente le discussioni) e quello della padella più il grill (idem), che francamente però mi piace molto meno.

    Se invece ci spostiamo sull'acquisto più consistente di prodotti atti allo scopo, lascerei perdere tutte le pseudoalternative e mi confronterei con la realtà. Difatti, gli unici forni in grado di restituirti veraci reali sono: fornetto Diavola ultramodificato (cerca la discussione dell'utente Cosimo), l'Effeuno p134h, l'Ardore della PizzaParty, lo Zio Ciro Mini, i vari PizzaParty, gli Zio Ciro, gli Alfa Pizza, i forni napoletani.
    Da qui non si scappa (spero di non essermi dimenticato qualche marchio). Ho elencato i forni per fascia di prezzo crescente.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 15/2/2019, 19:16) 
    Buonasera, Francesco e benvenuto. Se vuoi avere più visibilità in merito alla tua presentazione, la sezione giusta è questa.


    Venendo alle tonde, o meglio ancora, alle veraci, gli unici metodi di fortuna dignitosi si sono rivelati: il "cannello" (usando il "cerca", troverai facilmente le discussioni) e quello della padella più il grill (idem), che francamente però mi piace molto meno.

    Grazie e passo subito nella sezione a presentarmi, detto questo quindi la padella in questione (se cliccate su google Ironate vi esce fuori alla prima) potrebbe risultare un buon acquisto?
    Scusate ma non riesco a inserire bene i link!!!!! Se clicco su Anteprima è tutto ok, ma come clicco su aggiungi risposta mi viene fuori che ho inserito un link non valido....Perdonatemi.
     
    .
36 replies since 5/5/2017, 02:13   3662 views
  Share  
.