Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    WhatsApp_Image_2018-11-27_at_12_1ciao a tutti della confraternita, sono quasi nuovo iscrtitto (a parte un paio di info chieste in altre discussioni attive)........complimenti a tutti per la passione che avete, ho già imparato molto leggendo in lungo e in largo nei forum.
    per iniziare vorrei chiedere info ai più esperti in materia di forno F1, io ne ho uno edizione 2014 tutto ancora originale, anche la pietra, però ho il problema che la cottura avviene più velocemente nella parte interna del forno......è abbastanza fastidioso dover girare la pizza durante la cottura. grazie in anticipo per i vostri consigli :rolleyes:
    giusto per provare se ci riesco.....ho aggiunto la foto di una delle mie pizze, non ricordo se alla 4° o 5° volta che ho pizziato

    Edited by GP64 - 7/12/2018, 18:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Eh, sì, succede con quella versione. I forni più recenti hanno una resistenza con un disegno nuovo fatto apposta per rimediare a questo inconveniente.
    Comunque, benvenuto e alle prossime pizze, che, come vedo, sono già belle. Per le migliorie e i perfezionamenti, c'è sempre tempo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    benvenuto :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Lussemburgo

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, ho la versione 2015 ancora integra e giro a metà cottura come te ma lo trovo bellissimo. :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    buongiorno, intanto grazie a tutti per il benvenuto.......Brunello sono d'accordo con te magari devo solo prendere dimestichezza e sarà tutto più facile, faccio cmq una domanda tecnica: siccome non vorrei cambiare le caratteristiche del forno con cui mi trovo benissimo (prodotto eccezionale) la resistenza con il nuovo disegno, come indicato da Matteo, la fanno solo da 1900 ?.......magari nel frattempo chiedo anche a EFFEUNO.........grazie sempre
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GP64 @ 12/12/2018, 12:32) 
    buongiorno, intanto grazie a tutti per il benvenuto.......Brunello sono d'accordo con te magari devo solo prendere dimestichezza e sarà tutto più facile, faccio cmq una domanda tecnica: siccome non vorrei cambiare le caratteristiche del forno con cui mi trovo benissimo (prodotto eccezionale) la resistenza con il nuovo disegno, come indicato da Matteo, la fanno solo da 1900 ?.......magari nel frattempo chiedo anche a EFFEUNO.........grazie sempre

    Che io sappia, da 1.900 ma fai bene a chiedere. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 12/12/2018, 12:57) 
    CITAZIONE (GP64 @ 12/12/2018, 12:32) 
    buongiorno, intanto grazie a tutti per il benvenuto.......Brunello sono d'accordo con te magari devo solo prendere dimestichezza e sarà tutto più facile, faccio cmq una domanda tecnica: siccome non vorrei cambiare le caratteristiche del forno con cui mi trovo benissimo (prodotto eccezionale) la resistenza con il nuovo disegno, come indicato da Matteo, la fanno solo da 1900 ?.......magari nel frattempo chiedo anche a EFFEUNO.........grazie sempre

    Che io sappia, da 1.900 ma fai bene a chiedere. :)

    nessuna notizia, ho inviato un paio di mail ma nessuna risposta :( :( :(
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Forse perché sarà solo quella per i P134H.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 18/12/2018, 16:50) 
    Forse perché sarà solo quella per i P134H.

    Oggi è stato il mio giorno fortunato, ho riprovato a chiamarli telefonicamente e finalmente mi hanno risposto.......a quanto pare ora per il P134H fanno solo quella da 1900 con il nuovo disegno, anche quella originale da 1700 disponibile :D :D solo fino a fine scorta poi addio. Ho chiesto nell'occasione se dovevo pure modificare il termostato e mi hanno detto di no, solo di verificare che il forno sia fornito del termico di protezione........sarà vero ? non so, leggendo qua e la qualcuno li cambia......sarà forse solo per raggiungere temperature più elevate ? Cmq per il momento mi tengo il forno così per com'è......proverò a divertirmi, come dici tu, a girare la pizza durante la cottura.
    Grazie sempre per i tuoi feedback.
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Buon divertimento.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao GP, benvenuto :)

    forse (mia opinione) potrebbe convenirti davvero sostituire la resistenza.

    E' semplice ed economico e porta ottimi risultati

    :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 13/1/2019, 12:45) 
    Ciao GP, benvenuto :)

    forse (mia opinione) potrebbe convenirti davvero sostituire la resistenza.

    E' semplice ed economico e porta ottimi risultati

    :)

    Grazie per il consiglio, ho appena acquistato il biscotto e non so per quale magia è migliorata la uniformità della cottura, diciamo che già al primo utilizzo non ho dovuto fare il giro pizza, ho scritto un mess nel forum dedicato sulle mie impressioni sul prodotto, ciao ;)
     
    .
17 replies since 7/12/2018, 18:13   489 views
  Share  
.