Pizze dal fondo bruciato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    La pietra è ingestibile a certe temperature,conduce immediatamente calore senza dare il tempo di cuocere sopra, il biscotto ti da molta più tranquillità conduce di meno e trattiene di piu ma quando superi i 100 secondi inizia a bruciacchiare..
     
    .
  2. TheLeotoscano
     
    .

    User deleted


    Buona sera, allora, ho fatto un altro test: nuovo impasto, panielli da 180gr, temperatura oltre i 450°... tempo 2 minuti e 40 secondi.
    Vi dico subito che la prima è venuta decente ma non come mi aspettavo, quindi ho deciso di non rischiare la bruciatura delle successive e di perfezionare il metodo con la carta alluminio sotto. Vi mostro alcune foto. Ah vi dico subito che ho sperimentato anche un tipo di mozzarella fior di latte, lasciata a scolare per un giorno e strizzata con le mani, ciò nonostante ha tirato fuori ancora liquido, quindi bocciata.

    IMG_20170508_214554hébergement gratuitcertificity.com][/URL]

    IMG_20170508_220459hébergement gratuit d'imagescertificity.com][/URL]

    IMG_20170508_215640image a telecharger gratuitementcertificity.com][/URL]

    IMG_20170508_214539image gratuite à téléchargercertificity.com][/URL]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare procedura scrivendo direttamente nella discussione.
    Ho da poco acquistato un forno G3 Delizia.Il primo test è stato tutto sommato buono, cornicione gonfio, cottura giusta anche se un po' lentane non uniforme sul cornicione. Ho deciso quindi di effettuare le modifiche suggerite in questo forum ovvero deflettore e staratura del termostato. Appena infornata la prima pizza il fondo si è carbonizzato ed immediatamente dopo è scattato il salvavita dell'abitazione. Ho provato a raffreddare ma non appena raggiungeva la temperatura di 2/2 e mezzo scattava il salvavita.
    Ho riportato il forno a "zero" togliendo il deflettore e ritarando il termostato (spero). Nuovo test, il salvavita non scatta più, tuttavia le pizze si carbonizzano sul fondo e restano crude sopra. Qualcuno può aiutarmi? Ho usato il forno solo 3 volte, mi dispiacerebbe rottamarlo :-(
    Grazie
     
    .
17 replies since 6/5/2017, 09:14   2369 views
  Share  
.