aiutate un povero onfratello in grossa difficolatà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vagosogno
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, da pochi giorni mi sono trovato catapultato in una situazione piu grande di me. una mia amica è proprietaria di una pizzeria ed è stata piantata in asso dal suo pizzaiolo. sono subentrato io ma davvero ho molti limiti.ho trovato farine di marco. innanzi tutto non sono riuscito a comprendere i prezzi..le ultime fatture sono sparite misteriosamente, indicativamente potete darmi indicazioni? a me il risultato un soddisfa, niente croccantezza. vorrei cambiare farina, voi per una pizza a teglia innovativa, gustosa e con prezzi non da rapina cosa mi consigliate? intanto per smaltire queste scorte quale è la ricetta migliore? altro punto dolente è il pomodoro, ho trovato graziella, non mi piace il suo sapore greve e il colore scuro, consigli per condire al meglio la salsa? oppure cosa mi consigliate in alternativa? grazie a chi vorra aiutarmi

    Edited by vagosogno - 2/7/2017, 21:58
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    La Pinsa, se di questa parli, costa più di una farina perché è un mix, non semplice farina.

    Puoi farci pizze eccezionali, croccanti fuori e nuvole dentro.

    Bisogna però capire quali sono le tue conoscenze.

    Hai dimestichezza con la teglia romana ad alta idratazione?

    La pizzeria usa insegne e il termine Pinsa Romana nei menu?
     
    .
  3. vagosogno
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta...ho sempre fatto pizza a teglia romana, me la cavo abbastanza bene. la mancanza di croccantezza era una delle caratteristihe anhe del preedente pizzaiolo. nel locale inpiegabilmente nessun accenno alla pinsa, e nessuno ne sa nulla.credono sia farina comune.io voglio cambiare e dare una connotazione mia...

    quello he mi sonvolge perchè pagare un sacoo di soldi una farina da cui non si è in grado di trarre e mettere in risalto le caratteristihe fondamentali...

    Edited by vagosogno - 2/7/2017, 22:00
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Certo, molti usano con successo la Polselli rossa. Guarda che magie che stanno facendo il Priore & co. ad Igea!

    Riguardo alla farina che hai, perchè non ne approfitti e ci fai qualche esperimento? Magari puoi cercare qualche post relativo alla Pinsa romana e partire da li. Anche il pomodoro, scegli quello che più ti piace, senza ignorare il gusto dei clienti.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Per la pinsa:
    78% di idro
    20/25g/l di sale
    Stessa cosa olio
    2/8 g/l lievito
    Puntata in frigo 24h in contenitore largo
    Staglio e di nuovo frigo per almeno 24h
     
    .
  6. vagosogno
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
5 replies since 2/7/2017, 11:02   112 views
  Share  
.