PROVA METODO DI COTTURA COMBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti stasera ho provato un nuovo metodo di cottura denominato COMBO padella + grill forno secondo me la più bella pizza che mi è mai riuscita!! Ma devo perfezionare ancora un po bella morbida e il cornicione bello gonfio e croccante!!!

    20170702_195349

    20170702_195352
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Si si bella pizza.
     
    .
  3. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grazie mille però devo migliorare la cottura forse qualche manciata di secondi in più!è un po bianchino il cornicione!! Però la più buona pizza che ho mai fatto questo metodo è una bomba e poi veloce!!

    Certo va bene per chi come me ha solo il forno di casa a disposizione :wacko:
     
    .
  4. AldoBr
     
    .

    User deleted


    Interessante.
    Che padella usi, in ferro?
    E quanto tempo deve starci la pizza?
     
    .
  5. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    È una padella per piadina/crepes nn so che materiale è sembra antiaderente..28 cm di diametro più grossa nn l ho trovata..in pratica porto la padella a 320 gradi circa ci stendo il disco sopra lo condisco e ogni tanto con una spatola la alzò e guardo la cottura quando comincia a essere come quella che fanno tipo in pizzeria(circa un minuto ) la metto nel forno e li fino quando prende colore il cornicione

    Cerca sul tubo metodo COMBO ti esce il video (nn il mio :P )
     
    .
  6. asmamalik
     
    .

    User deleted


    ottimo marcos ,complimenti!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    davvero un bel risultato, con quelle premesse.

    Bravo! :)

    Magari prova anche l'alternativa della pizza al cannello, che è molto simile e ti eviterebbe di accendere il forno, cosa che di questi tempi.... :ph34r:
     
    .
  8. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a entrambi!! Però voglio migliorare di più vorrei far colorare di più il cornicione!! Consigli??

    Al cannello??? :woot: :woot: ! Cos'è sta roba?? :wacko:

    Ma per fare si che la mozzarella nn su scioglie devo tagliare la mozzarella più spessa???
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    eheheh, guarda, stà faccenda qui è nata da poco, su intuizione di due nostri confratelli intraprendenti, che dividono la cottura in due fasi distinte: nella prima fase cuociono il fondo della pizza in una padella col coperchio (in modo che sia un po' simile a un forno, alzi il cornicione e sciolga la mozzarella) e nella seconda fase, invece, utilizzano un cannello (tipo quello per le torte) per colorare il cornicione.

    E funziona! Alla fin fine la pizza viene proprio carina! Certo, il forno a legna coi suoi 550° è ancora un'altra cosa, per carità, eppure.... devi vedere che robette carucce che tirano fuori sti matti scatenati! :D :D :D

    Sono proprio bravi. :)

    Dai un'occhiata alla sezione: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=64812438

    E' ancora nuova, ma... già piace :)
     
    .
  10. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    20170708_194243

    Questa l ho fatta domenica
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Cosa proviamo pur di fare una pizza??

    Spettacolo. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Wow, quella con i funghi è nitro pura! Gran bei risultati per i pochi mezzi che hai.
    Mi associo al Priore e ti suggerisco di comprare un piccolo cannello da catramatore... ehhmmm volevo dire da pasticcere e daje de brutto!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Bestiada @ 13/7/2017, 13:45) 
    Wow, quella con i funghi è nitro pura! Gran bei risultati per i pochi mezzi che hai.
    Mi associo al Priore e ti suggerisco di comprare un piccolo cannello da catramatore... ehhmmm volevo dire da pasticcere e daje de brutto!

    Se trovi quello da catramatore meglio! :lol: :lol:
     
    .
  14. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    😂😂😂 brucio la casa!!! Grazie a tutti!!quella ai funghi mi è venuta un po sbilenca perché il difficile stenderla sulla padella molto ustionante😲😲😲 proverò a vedere sto cannello!!

    MELA.. da quando mi sono iscritto la confraternita mia moglie tra un po' mi butta fuori di casa😂😂😂
     
    .
  15. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Quando arrivo a casa stasera mi guardo con tranquillità il link che mi hai mandato grazie priore!!altro che novelle cucine!!! QUI SI FA LA STORIA😃 in questo forum😄😄
     
    .
30 replies since 2/7/2017, 19:46   5126 views
  Share  
.