PROVA METODO DI COTTURA COMBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sabato ho fatto un impasto a mano a quasi 70% idro e stasera ho piazzato col metodo combo sono uscite le più buone mai mangiate!!
    300 polselli classica,100 polselli super(di cui una manciata mi è avanzata a fine impasto)
    284 acqua fredda di frigo
    14 sale e 1.40 ldb
    Impastato all'una di sabato pomeriggio messo in frigo a un quarto alle due dopo un Po di pieghe.stagliato domenica mattina alle otto circa.(dovevo andare in piscina😊) tirato fuori dal frigo alle 17.45 e informato a un quarto alle sette alle sette un quarto avevamo già finito di mangiare😋😋 davvero molto buone!!!

    20170716_082439

    IMG-20170716-_WA0001

    Margherita di mia moglie

    20170716_191243

    Mia mozzarella di bufala fontina della valdaosta e bresaola

    20170716_191814

    20170716_191820

    Cornicione pieno d'aria!!(l ho avvicinato troppo alla resistenza del forno :wacko: :wacko:

    Edited by Marcos Marshall - 16/7/2017, 21:00
     
    .
  2. AldoBr
     
    .

    User deleted


    Ma quanto deve essere vicina alla resistenza del forno?

    Io ho provato stasera ma ho ancora troppi cm di distanza, la pizza invece che bruciacchiarsi sopra cominciava a diventare dura.

    Peccato perché l'impasto era buono.

    Forse usate forni per pizza?
    Quello elettrico tradizionale non c'è modo di farlo avvicinare a qualcosa di decente?
     
    .
  3. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    No forno elettrico normale..quasi attaccata al cornicione infatti una l ho avvicinata troppo e si è bucata..ma prima l hai messa in padella sul fuoco?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (AldoBr @ 16/7/2017, 20:39) 
    Ma quanto deve essere vicina alla resistenza del forno?

    Io ho provato stasera ma ho ancora troppi cm di distanza, la pizza invece che bruciacchiarsi sopra cominciava a diventare dura.

    Peccato perché l'impasto era buono.

    Forse usate forni per pizza?
    Quello elettrico tradizionale non c'è modo di farlo avvicinare a qualcosa di decente?

    Dovresti provare pizza al cannello!
     
    .
  5. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Si elpado ho visto un Po di video!! Adesso voglio vedere come posso arrivare così!!ho paura di bruciare la padella :blink:

    Ho visto adesso elpado che nn era per me il mess.!! Sono fus😁
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Marcos Marshall @ 16/7/2017, 21:09) 
    Si elpado ho visto un Po di video!! Adesso voglio vedere come posso arrivare così!!ho paura di bruciare la padella :blink:

    Ho visto adesso elpado che nn era per me il mess.!! Sono fus😁

    Tranquillo il cannello é molto direzionale. basta non puntarlo verso la padella. Oppure puoi prendere il testo per piadine che quello é in terracotta.
     
    .
  7. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    👍
     
    .
  8. AldoBr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 16/7/2017, 20:56) 
    No forno elettrico normale..quasi attaccata al cornicione infatti una l ho avvicinata troppo e si è bucata..ma prima l hai messa in padella sul fuoco?

    Allora proverò ad inventarmi qualcosa per avvicinarla il più possibile.
    Ad esempio potrei mettere una leccarda capovolta in cima e metterci quella con la pizza sopra.
     
    .
  9. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Infatti se riesci nn è male come idea! Poi io la avvicino di più alzando la padella..io la tengo un minuto Max un minuto e mezzo..se riesci a fare un idro del 70% ho visto ieri secondo me è meglio..fai un Po di prove

    Prova magari a poggiare la pentola sulla leccarda forse è meglio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    Tanti complimenti! !! Sono pizze bellissime! !!!! Comunque il cannello è figo per il cornicione😉 prova! !!!
     
    .
  11. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grazie merina!! Prima o poi lo proverò :D :D
     
    .
  12. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Volevo un consiglio ieri sera mi è avanzato un panetto e ho messo in frigo dite che tra due sere posso utilizzare per fare una tonda? Grazie per la risposta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 2/7/2017, 20:48) 
    Ciao a tutti stasera ho provato un nuovo metodo di cottura denominato COMBO padella + grill forno secondo me la più bella pizza che mi è mai riuscita!! Ma devo perfezionare ancora un po bella morbida e il cornicione bello gonfio e croccante!!!

    20170702_195349

    20170702_195352

    Ciao vorrei seguire il tuo stesso metodo, però volevo chiederti un consiglio a riguardo, la cottura della pizza come l’hai effettuata? In che modalità? Per esempio io ho un forno della Bosh e raggiunge una temperatura massima di 270 più ad avere 3 livelli per il grill, Sopratutto invece la domanda principale è inerente la padella, se devi fare più pizze con la padella come ti regoli? La fai riposare un po’ per non farla surriscaldare troppo? Tenendo conto che comunque le padelle sono rivestire di teflon il che potrebbe essere nocivo, quindi vorrei avere un indicazione precisa su come poter effettuare questo metodo combo, su internet ci sono diversi video ho visto, però di tempi e se ne devi fare più di una nessuno te lo dice, grazie mille in anticipo spero in una tua risposta o di chiunque abbia voglia di rispondermi e spiegarmi bene ☺️ Premetto che non ho pietra refrattaria solo teglie o griglia o leccarda o eventualmente padella per le crêpes/piadine ☺️
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Penso che il migliore debba essere una padella in ghisa.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    una padella in ghisa diciamo accettabile quanto potrei pagarla?qualcuno ha un link dove poterla acquistare?e sopratutto quelle in ghisa possono stare anche più di 15/20 minuti accese per ottenere il risultato sperato in fase di cottura in modo che sia bella rovente?
     
    .
30 replies since 2/7/2017, 19:46   5126 views
  Share  
.