Lista spesa per il F.E.C. (Fornetto Elettrico Cosìmoddato) e relativi link)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Oltre alla indispensabile prestante

    Edited by cosimo747 - 29/1/2022, 19:34
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ;) :P :wub: :)

    Edited by cosimo747 - 9/9/2020, 15:46
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Grandissima idea, quella di riassumere la F.E.C. in 4 righe. Veramente tutti possono, a colpo d'occhio, capire subito quali sono i materiali necessari alla modifica. Per il montaggio, quello è roba da artisti del modding.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Cosimone bello, sei un punto di riferimento per tutti i moddatori. Bravo bravo.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dany.1974 @ 20/7/2017, 09:54) 
    Cosimone bello, sei un punto di riferimento per tutti i moddatori. Bravo bravo.

    Grazie Dany , pizza colt. ;) :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Offline
    Come fare per usufruire dello sconto confratelli cosimo per la teglia?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Non sono previsti sconti su prodotti gia' in offerta esclusiva per la sola confraternita.

    Edited by cosimo747 - 19/4/2021, 11:36
     
    .
  8. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Una domanda: per isolare il coperchio del forno, qualcuno ha provato i sottopentola in sughero Ikea modello "Heat"?
    Questi, per intenderci
    Come dimensione e spessore mi sembrano perfetti senza bisogno di essere ritagliati, nel sito Ikea c'è scritto che sono di sughero ma non danno precisazioni se si tratta di agglomerato misto o 100% sughero naturale

    Edited by Pennyvendola - 30/8/2017, 14:09
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lo metti su teglia a 260°C e lo lasci per 20 min., se non cola e' ok.
     
    .
  10. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Ottimo, proverò: grazie!
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prego carissima.
     
    .
  12. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Ultima cosa: spostando la spia sul piedino, e mi sembra la soluzione forse più furba di tutte, come avete richiuso il foro sulla scocca?
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pennyvendola @ 30/8/2017, 14:31) 
    Ultima cosa: spostando la spia sul piedino, e mi sembra la soluzione forse più furba di tutte, come avete richiuso il foro sulla scocca?

    Vedi qui #entry606199299 volendo se ne possono pure creare si supplamentari per ridurre le temperature del vano cavi ,ma se a te non piace ,si chiude come si chiudono tutti i buchi,cioe' con una borchia con dado sottostante ,la trovi in ferramenta.

    Edited by cosimo747 - 25/1/2018, 15:39
     
    .
  14. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Ho visto, ho visto, non so ancora quanto sarà invasiva la procedura che adotterò e come moddare il fornetto, opterei in ogni caso per lasciare i cavi all'interno senza trasportarli fuori, quindi guaina + fori sulla scocca o tagliare proprio via dei blocchi - come mi pare abbia fatto Silvia (?) e coprire le parti scoperte con una griglia per favorire l'areazione. Tu che sei esperto, quale delle due strade hai trovato migliore qualitativamente, anche dal feedback degli utenti?

    Stavo pensando a una soluzione intermedia tra la FEC e la Larem: prendere tutte le precauzioni di sicurezza della Fec tra guaine, luce e isolanti in sughero per parti plastiche, mettere testo in cotto al posto della pietra e resistenza da 1000 larem, in modo tale da aver fatto già il più del lavoro qualora volessi passare a una resistenza superiore. Quando partirò coi lavori aprirò un 3d apposito per questa configurazione nel caso qualcuno fosse interessato
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pennyvendola @ 30/8/2017, 16:30) 
    Ho visto, ho visto, non so ancora quanto sarà invasiva la procedura che adotterò e come moddare il fornetto, opterei in ogni caso per lasciare i cavi all'interno senza trasportarli fuori, quindi guaina + fori sulla scocca o tagliare proprio via dei blocchi - come mi pare abbia fatto Silvia (?) e coprire le parti scoperte con una griglia per favorire l'areazione. Tu che sei esperto, quale delle due strade hai trovato migliore qualitativamente, anche dal feedback degli utenti?

    Stavo pensando a una soluzione intermedia tra la FEC e la Larem: prendere tutte le precauzioni di sicurezza della Fec tra guaine, luce e isolanti in sughero per parti plastiche, mettere testo in cotto al posto della pietra e resistenza da 1000 larem, in modo tale da aver fatto già il più del lavoro qualora volessi passare a una resistenza superiore. Quando partirò coi lavori aprirò un 3d apposito per questa configurazione nel caso qualcuno fosse interessato

    La prima e' la piu' utilizzata ,la piu' economica .Il mettere fuori e cavi e' un po come quel detto mettere l'acqua a casa e il rubinetto fuori ...ma sono scelte personali io sono per la semplicita' unita alla funzionalita' ed affidabilita'.
     
    .
65 replies since 18/7/2017, 16:42   15453 views
  Share  
.