Pizzate con lo spice caliente moddato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si perfetto ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MeloSR1980 @ 25/2/2019, 12:52) 
    Ciao axl79 so che è passato del tempo ma volevo alcune info sul panetto che fai per il caliente. Da quanti grammi fai il panetto e quanto viene di diametro la pizza?

    Ciao a tutti!! Si anche io vorrei capire il diametro della pizza, e il peso del paniello, visto che prima io la facevo di 300gr, anche per tenerla un po' più alta visto che il mio forno cuoceva a massimo 280/300.

    Non sono piccole 190gr come scritto nella guida dello Spice? Mangio poco..... Ho fame!!!! :D :D :D

    Che dici Cosimo? ;P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera signori della confraternita

    ho lo spice caliente (starato e bypassato) da circa un paio di mesi, all'inizio venivano fuori delle mostrusità, cose che non potete neanche immaginare, ora piano piano stanno venendo fuori pizze decenti.

    Paniello di circa 240g (proverò meno, ma la fame è tanta), accendo il caliente al massimo, dopo 10 minuti dall'accensione inizio a stendere e condire, e inforno a circa 13 minuti (temperatura pietra sui 340/350°), tengo chiuso senza aprire per 180 secondi cronometrati e sforno.


    pizza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    WhatsApp Image 2020-09-19 at 20.44.27

    WhatsApp Image 2020-09-19 at 20.24.19

    WhatsApp Image 2020-09-19 at 20.24.32

    WhatsApp Image 2020-09-19 at 20.24.18

    Ciao a tutti ecco la mia prima pizzata con spice caliente con modifica M1 e pietra fiesoli. Ottima cottura. VOrrei passare la resistenza inferiore sopra. Se poi qualcuno mi indica il post dove è spiegato come fare, ne sarei grato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, prima pizzata con Caliente moddato (doppia resistenza superiore, pietra originale). Panielli da 210 g
    Pizza1: infornata a 380 gradi cottura 90 secondi senza girare. Cornicione bruciato da un lato e base leggermente indietro di cottura.
    Pizza 2: come la 1 ma infornata a 400, cotta bene sotto ma cornicione ancora bruciacchiato da un lato.
    Pizza 3 e 4: infornate a 410 gradi, girate a 50 secondi di 180 gradi, cottura 90 secondi, perfette sia cornicione che sotto!!!
    Ecco le foto, manca pizza 4 che comunque era come la 3.
    http://photos.app.goo.gl/muYuCWgqq14XPbWaA

    Che ve ne pare? Consigli?

    Penso che la bruciatura sia dovuta alle resistenze non perfettamente in bolla... Ho provato a darci una sistemata a pizzata finita.
     
    .
64 replies since 29/7/2017, 22:23   13138 views
  Share  
.