Finalmente bocca di fuoco delizia!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ragazzi,
    finalmente ho trovato il tempo di moddare il mio Delizia con coera 1650 W e testo in terra cotta, ho rimosso tutto tra la resistenza e la spina, le parti in plastica e sostituito tutto con alluminio, alzato la camera di cottura di 1,5 cm (la coera l'ho dovuta abbassare della stessa misura), ho installato un regolatore di tensione con voltmetro in scatola esterna, tutto come da manuale insomma, anche grazie ai preziosi consigli rubati a Rafbor che ringrazio.
    Ora ho solo un paio di domande da sottoporvi:
    1. alla prima accensione la coera emetteva un po di fumo dalla parte posteriore (non tanto) vicino agli attacchi della tensione per intenderci ed inoltre il fornetto emetteva dei piccoli scricchiolii...è normale??
    2. dopo 10 minuti di test il fornetto ha raggiunto i 515° :o: , l'ho spento, ma questo è bastato ad evidenziare un imminente annerimento della cupola, non potendo usare alluminio sapete se c'è qualche soluzione a questo?
    3. è possibile inserire un termofusibile che a 500° stacchi la resistenza? :unsure: e sapreste indicarmi dove trovarlo?
    Intanto allego qualche foto del making-of, ringrazio tutti e non vedo l'ora di pizzare. :D
    Buona serata.

    20170810_202728_Easy_Resize_020170810_202740_Easy_Resize_020170810_202747_Easy_Resize_020170809_151627_Easy_Resize_0
    Attached Image
    20170810_202740_Easy-Resize.com

     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se nessun anche volenteroso modoficatore di fornetti non sceglie il delizia come chassis qualche motivo ci sara'.Infatti oltre la plastiche il cinese a marchio G3Ferrari ha infatti le cupole in acciaio cromato che ahii mal si accompagnano alle temperture raggiunte dalla prestante resistenza iberica. Rafbor, ha optato per una cupola inox sacrificando una bastardina.A te la soluzione....

    risposte:
    1. è normale
    2. gia' risposto solo sostituendo materiale
    3. quello che dici non ha senso e meno che tu ne metta uno del tipo ripristinabile
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Rafbor, ha optato per una cupola inox sacrificando una bastardina.

    Sai quale??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Contro ogni pronostico...il mio Delizia continua a sfornare pizze winner_second_h4h
    33043202_10211924232048782_5582207705151438848_o
     
    .
3 replies since 10/8/2017, 20:55   221 views
  Share  
.