Oramai entro anche io in questo circolo vizioso😀

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ah ma allora come modifiche sei al top.. Mi dispiace per il termostato. Io nel ML farò un bypass. Cambiando il faston a destra del termostato con un maschio e unendo i due cavi. In questo modo evito di comprare il mammut ceramico. Dovrebbe funzionare.
    20170319_121159733_iOS_0

    Edited by •Silvia•• - 26/9/2017, 08:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Aah, anch'io avevo capito che non vi fossero modifiche sostanziali.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Caputo blu 24 ore tutte a t.a. con Idro al 63% cotta sempre nel F.E.C.

    IMG_20171016_200139IMG_20171016_200119IMG_20171016_200110

    Risultati sempre più stupefacenti
     
    .
  4. Antocal
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, tempi di cottura?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Grazie circa 60 secondi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Bellissime. Una grande escalation a migliorare! Complimenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Grazie, effettivamente anche io ho notato miglioramenti rispetto alle prime oltre che per l'estetica anche per la qualità ed il sapore della pizza sperimentando vari tipi di impasto con tempistiche diverse. Non finiremo mai di imparare e sperimentare. Ah a questo giro, quasi dimenticavo, ho usato come metodologia il 50% di farina con tutta l'acqua per 12 ore poi formatura finale dell'impasto per 19 ore e apretto a 5 ore. Panielli delicati è di facile stesura oltre ad avere un ottimo sapore
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, scusandomi per la lunga assenza dal forum dovuto al lavoro e, conseguente, allontanamento da casa, torno in linea per un consiglio da parte vostra. In questi giorni ho rispolverato il mio bel diavola per riprendere la mano con questo splendido hobby, purtroppo alla solita accensione che fà scattare il generale (devo usare una prolunga priva di terra) la coera non scalda a dovere tant'è che sulla stessa non vengono rilevati nemmeno 100 gradi. Chiedo per questo consigli ai più esperti (Cosimo in primis), può essersi bruciata in qualche modo la resistenza? Per la messa.a terra ci possono essere spiegazioni dopo averlo usato per circa un anno (quindi escludendo fattore umidità). Da premettere che nei giorni addietro ho smontato il fornetto da zero per controllare l'intero cablaggio che risulta ok. Grazie

    Edit
    Ho rimesso mano oggi pomeriggio sul fornetto per un altro tentativo, ebbene ho eluso il termostato (la manopolina per intenderci) e la coera ha ripreso a funzionare a pieno regime (menomale). Resta solo il dubbio sulla messa a terra che continua a saltare in condizioni normali anche se eludendo la messa a terra con una prolunga che ne è sprovvista quest'ultima non risulta mai calda come se volesse liquefarsi o altro (lavora in condizioni normali). Dite che è possibile piazzare in questa situazione con una certa sicurezza?

    Edited by Ciccioyeah - 24/1/2019, 16:49
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Rimesso di nuovo mano su tutta l'impiantistica del fec ed ora risulta efficiente al 100% compreso messa a terra che non scatta più. Mi servirebbe solo sapere, dato il problema menzionato qualche post dietro, se il testo in terracotta è possibile utilizzarlo anche dall'altra parte per la cottura delle pizze
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous
    Anche se ormai hai sistemato, ci tengo comunque a scriverlo: NO, un qualunque dispositivo elettrico che "fa saltare la luce" e che usato con la messa a terra scollegata "funziona" NON È SICURO.

    Vista la popolarità delle modifiche varie sui fornetti, spesso fatte da chi non ha minimamente conoscenze in campo elettrico, non sarebbe affatto male un post riepilogativo per queste cose...
     
    .
24 replies since 13/8/2017, 12:49   990 views
  Share  
.